PDA

View Full Version : Nforce 2 e fix...

Sck
09-01-2003, 09:05
Ciao ragazzi, devo comprare una nuova mobo con nforce2, ma continuo a leggere qualcosa a riguardo di un fix, penso * pci e agp... qualcuno saprebbe spiegarmi bene in cosa consiste e se è vero che ci sono delle mobo con e senza...
giusto da non comprarne una sbagliata...
Grazie mille

solvet
09-01-2003, 12:04
Ciao e benvenuto sul forum....
Cmq in teoria tutte le mobo con N Force 2 hanno i fix che indipendentemente dal bus "fissano" il pci a 33 Mhz e l'AGP alla frequenza che tu vuoi (di default va al doppio della frequenza del PCI quindi 66Mhz)
Ma per certo sulla Epox ci sono e funzionano alla grande....
Io ti consiglio di prendere la Epox (8RDA+ con il soundstorm quindi) o attendere una versione con controller Raid integrato che dovrebbe essere disponibile entro una quindicina di giorni.
Ti consiglio di guardare i 2 post principali dedidati a questa mobo:
In uno ci sono impostazioni, bios e quant'altro
Nell'altro la sorprendente notizia di una semplice modifica HW al NB del chipset che ha fatto salire il bus in modalità sincrona sino a 250 Mhz....
Buona lettura e ciao.

Sck
09-01-2003, 14:46
Grazie mille, veramente gentile...
Sapresti anche consigliarmi una cpu amd??' Nel senso esistono xp2200+ 2400+ con bus a 333 e processo produttivo 0.13??pensi che un thermalright SK7 vada bene x oc o meglio sk8???
Grazie ancora

Host Name
09-01-2003, 14:53
Originally posted by "solvet"

o attendere una versione con controller Raid integrato che dovrebbe essere disponibile entro una quindicina di giorni.

questa mi interessa,la previsione è attendibile?

Hostname

solvet
09-01-2003, 20:02
La previsione è attendibile.
Sul sito di Fluctus il mod mi dice appunto che entro gennaio l'avranno.
Lì fanno anche la modifica per il voltaggio del chipset.... ;)
Ma io nn contento mi farò fare se possibile anke quella per le DDR :p
Ho conosciuto di persona Fluc ed è proprio un grande...credo che la andrò a ritirare di persona...
Ultimamente mi balza l'idea però di un Controller Raid ide separato...ne ho visti vari modelli da 40 a 400 euro....e spero che cambino le prestazioni come il prezzo! :D
Chiaramente adesso m'informo un pochetto per quanto riguarda i controller raid e se decido di prenderne 1 opterò per la "normale" 8RDA+...
Per la CPU ti consiglio il 2400+che ad aria arriva facilmente sui 2300Mhz che nn sono bruscolini ma di solito si spinge di +.... :)
Per il dissi credo che vadano bene...io cmq sono rimasto all'SK6 e adesso sapevo dell'SLK800 con delle ventolone che fanno paura....
Cmq ce ne sono diversi ma nn ti so proprio consigliare il migliore in assoluto.....dato che raffreddo a liquido da ormai 2 anni!
Per il liquido chiedimi tutto quello che vuoi...
Ho un Lunasio RS (ma ora c'è l'RS300/PRO che è lo stato dell'arte dei WB).
Cmq eccellente anche l'Ybris di PC-Tuner o lo SWiftech con la Pelt da 220.....
Insomma ce n'è...basta capire solo dove si vuole arrivare......
Io nn l'ho ancora capito sai?
:D

Host Name
09-01-2003, 23:35
Originally posted by "solvet"

Ultimamente mi balza l'idea però di un Controller Raid ide separato...ne ho visti vari modelli da 40 a 400 euro....e spero che cambino le prestazioni come il prezzo! :D
:D

ci sono differenze sostanziali a livello prestazionale tra un ctrl su PCI ed uno integrato?
ciao
HostName

solvet
10-01-2003, 00:24
Mah è quello che vorrei cercare di capire....
Alla fine credo che almeno per me serva una soluzione che sia performante e un minimo affidabile insomma una cosa buona...
Cmq ho visto qualcosa intorno ai 50/60 euro...insomma mi serve solo il raid 0, senza troppe opzioni o modalità assurde....
Qualcosa che si installa velocemente nn crei problemi di compatibilità e faccia funzionare a dovere 2 bei H/D con le OO...
Ormai sarà solo quello il possibile collo di bottiglia.....
Bisogna vedere se alla fine conviene magari aspettare e per 20/30 euro avere magari tutto integrato sulla mobo!
Qualcuno + esperto magari può aiutarci....