View Full Version : come si riconosce un c1 da un b0 dalla scatola..?
filippo74
08-01-2003, 23:42
come da subject, ossia per un p4 2.4 boxed come faccio potendo scegliere, senza ovviamente aprirli, a riconoscere un c1 da un b0.
non credo che ci sia l's-spec stampato sulla scatola, quindi?
grazie
ciao
Guarda l'allegato
Se leggi l'etichetta sulla scatola le ultime cifre della prima linea sotto il primo codice a barre devono essere SL6DV oppure EF oppure RZ
Buona fortuna
Originally posted by "Bobby"
Guarda l'allegato
Se leggi l'etichetta sulla scatola le ultime cifre della prima linea sotto il primo codice a barre devono essere SL6DV oppure EF oppure RZ
Buona fortuna
Ciao, mi diresti che differenza c'e' tra la b0 e la c1 (ANCHE AL LIVELLO DI OVERCLOCK)??.
Vorrei cambiare il mio 2.4 per un 2.53, valgono gli stessi codici sulla scatola boxed ???
gRAZIE 1000 :)
fuztec25
09-01-2003, 17:45
CPU INTEL P4 mod. 2.53GHz. Se li trovi, solo con questi sSpec: SL6EG oppure SL6DW
Inoltre, dal P4 2.66 GHz in su sono tutti C1 ;).
In media, una CPU "C1" consuma circa un 8% di Watts in meno rispetto alla controparte "B0" (pur essendo alimentata con uno 0.025 di VCore in più) ed inoltre, fornisce prestazioni superiori di circa il 2% (sempre in rapporto al "B0").
Se si sale in overclock, le "C1" hanno molte più possibilità di raggiungere frequenze elevate ma anche in questo caso va molto a fortuna: c'è chi con dei B0 ha guadagnato più di 1 Giga (ed anche oltre!) rispetto alla frequenza di targa, mentre invece chi ha avuto dei "C1 strozzati" (pochi casi ma purtroppo reali) non è salito più di 500 MHz.
Per ogni riferimento: http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp
Ciao, Fuz!
filippo74
09-01-2003, 19:02
grazie a tutti
come al solito disponibilissimi e competenti :)
ciao
si ma cmq nn ne vale la pena cambiare il 2,4 con il 2,533......a meno che nn spendi niente ovvio!
cmq di codici che identificano i c1 ce ne sono parecchi e non solo 2 o 3 devi guardare sul datasheet intel. in un thread c'era se mi ricordo dove te lo posto............cmq se vuoi ti posso indicare un sito dove puoi trovare DI SICURO i c1 il tipo li seleziona apposta per gli smanettoni!!!
ciao
Quali sono le sigle in commercio per i P4 2.4 C1 boxati?
kinderboy
25-04-2003, 18:16
Originally posted by "filippo74"
come da subject, ossia per un p4 2.4 boxed come faccio potendo scegliere, senza ovviamente aprirli, a riconoscere un c1 da un b0.
non credo che ci sia l's-spec stampato sulla scatola, quindi?
grazie
ciaoguarda il vcore 1.5 e' B0 1.525 e' un C1....
Mi rispondo da solo, magari può essere utile anche ad altri:
Le sigle per i P4 2.4 mhz boxed C1 sono :SL6RZ, SL6EF, SL6DV
confermo....ma ci dovrebbero essere anche altre sigle.....se non ricordo male!! ciao
Ho guardato su http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp
e risultano sole queste tre sigle per P4 2.4 boxati C1.
boh forse mi sbaglio ma mi sembrava che dal datasheet intel ce ne fossero di più!!! magari sono i postumi della grigliata di oggi pomeriggio!! :D ciao
Ehh, le grigliate fanno brutti scherzi :D
Ma che tipo di raffreddamento usi per raggiungere i 3116mhz!! :eek:
uso un fantascientifico dissy ad aria con ventola tmd preso più perchè silenzioso che per le prestazioni.......e del valore di 40 €!!
bontà della mobo e della cpu!! certi raffreddando benino i c1 con acqua o acqua refrigerata sono arrivati molto più sù...!! cmq basterebbe overvoltare ulteriormente per salire ancora di più ma non voglio stressare troppo il sistem!! ciao
Mi sa che sei stato anche abbastanza fortunato nel trovare un processore MOLTO overcloccabile....
bè i c1 erano e sono ricercati proprio perchè si overclokkano bene!!! cmq credo che conti molto anche la mobo perchè la stessa cpu lo provata sù altri sistem e non ho migliorato assolutamente....anzi con nessun'altra mobo è arrivato sui 3 giga....poi conta una cifra anche l'alimentazione!! infatti quando è a 3 giga con le mem al max mandando in esecuzione i prog si sentono le ventole che diminuiscono di velocità.....ed ho un enermax da 350......
Il C1 è del 10% più piccolo rispetto al B0. ;)
questa mi è nuova......come mai dovrebbe essere più piccolo del 10% rispetto ad un b0?
è stato ottimizzato il processo produttivo, ma quella delle dimensioni non la sapevo nemmeno io :eek: :p
Ad es. con un C1 ho visto che migliorava il risultato del superPI, rispetto ad un B0..
cmq ci sono anche C1 sfigatelli (il mio primo 2.400 i 3 giga non li voleva proprio vedere.. :mc: :muro: e non era l'unico..), come sempre è questione anche di (_|_) :D :p
byez!
Originally posted by "gigggi"
questa mi è nuova......come mai dovrebbe essere più piccolo del 10% rispetto ad un b0?
Era rimasto dello spazio interno al processore vuoto. ;)
concordo con spank! i c1 sono stati migliorati a livello elettrico ed ottimizzati per quanto riguarda alcune fasi dell'elaborazione......quella della misura mi sembra strana in quanto sia i b0 che c1 hanno lo stesso num di transistor e con lo stesso processo produttivo a 0,13......per cui....
bye bye
questa è molto interessante betha!!! :D hanno fatto un pò di pulizia nel core e si sono accorti che spostando quà e là qualche milione di transistor veniva liberato un 10% dello spazio....ragion per cui hanno dato una strizzatina al core ed è diventato più piccolo!!! ah questi geniacci della intel........
:D :D :D :D
secondo te hanno usato la varechina o è bastato metterlo in lavatrice a 90°?
ciao
concordo con spank! i c1 sono stati migliorati a livello elettrico ed ottimizzati per quanto riguarda alcune fasi dell'elaborazione......quella della misura mi sembra strana in quanto sia i b0 che c1 hanno lo stesso num di transistor e con lo stesso processo produttivo a 0,13......per cui....
bye bye
http://www.xbitlabs.com/news/other/display/news392.html
Per gli increduli.
bè per me rimane una novità!! mi sembra strano cmq anche dopo averle letto un articolo!!
ci credo fin per carità! però sapendo che genere di investimenti fanno per cambiare processo produttivo mi sembrava alquanto strano che semplicemente "fosse rimasto dello spazio libero all'interno della cpu....) si vede che è stato cambiato anche il layer della cpu e l'hanno sviluppata di più in "altezza" con i vari strati di metallizzazione......boh! ciao grazie per le info e scusa per il sarcasmo........il fatto è che ti eri spiegato un pò semplicisticamente!!! ciao scusami ancora!!
bè per me rimane una novità!! mi sembra strano cmq anche dopo averle letto un articolo!!
ci credo fin per carità! però sapendo che genere di investimenti fanno per cambiare processo produttivo mi sembrava alquanto strano che semplicemente "fosse rimasto dello spazio libero all'interno della cpu....) si vede che è stato cambiato anche il layer della cpu e l'hanno sviluppata di più in "altezza" con i vari strati di metallizzazione......boh! ciao grazie per le info e scusa per il sarcasmo........il fatto è che ti eri spiegato un pò semplicisticamente!!! ciao scusami ancora!!
E chi si è offeso, non ci credevo manco io quando l'ho letto! :D
cmq ti ripeto che mi sembra ancora molto strano!!!
vedo se riesco a reperire qualche articolo in merito!!! ciao
Si saranno accorti che c'era qualche transistor di troppo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.