View Full Version : Console sul Monitor PC
Lucasoft
08-01-2003, 22:14
Ho la necessità di collegare il mio Gamecube PAL con uscita
RGB e Composita, esiste anche l'uscita Component però
non tutti i giochi la supportano, ad un monitor per PC.
E' possibile?
Se si in che modo?
Grazie.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
L'unico modo per visualizzare i giochi GC PAL su monitor è quello di comprarsi un VGABOX... purtroppo la loro resa è PARECCHIO scadente, perchè in realtà usano il segnale videocomposito della console... la soluzione ideale per te sarebbe quella di comprare un GC NTSC JAP/USA che, tramite un cavo "artigianale", sfrutta l'uscita Component (attenzione: solo nei giochi che la supportano però! Fortunatamente cmq sono la maggioranza... ;-), in modo tale da avere un vero e proprio segnale VGA... :)
Si vedrebbe comunque piccolo, fai conto che le console utilizzano risoluzioni che per i compiuter sono bassissime, quindi vdresti tutto sgranato o come detto prima in finestra. ;)
Originally posted by "Marci"
Si vedrebbe comunque piccolo, fai conto che le console utilizzano risoluzioni che per i compiuter sono bassissime, quindi vdresti tutto sgranato o come detto prima in finestra. ;)
Nono... sia con il VGABOX (console PAL, qualità infima) che con il cavo "custom" (console NTSC, massima qualità) il GC usa la risoluzione 640x480 a schermo pieno... fidati... :)
Originally posted by "Lakitu"
Nono... sia con il VGABOX (console PAL, qualità infima) che con il cavo "custom" (console NTSC, massima qualità) il GC usa la 640x480... fidati... :)
Appunto, 640x480 che su un normalissimo 17" euuivale o ad una finestrella o ad un immagine sgranata ;)
Mi sa che tu non hai mai visto neanche il "vecchio" Dreamcast collegato ad un monitor tramite VGABOX... ;)
Lucasoft
09-01-2003, 22:07
Ho trovato questo aggeggio, cosa ne pensate?
www.trust.com/12190
Forse mi sbaglio, ma l'unica differenza tra GC PAL e NTSC e nell'avere
L'RGB invece del S-Video mentre il component c'è anche sul PAL.
Ciao.
Lucasoft
09-01-2003, 22:14
Originally posted by "Marci"
Appunto, 640x480 che su un normalissimo 17" euuivale o ad una finestrella o ad un immagine sgranata ;)
Scusa l'ignoranza cosa intendi per finestrella?
Ormai tutti i monitor hanno il ridimensionamento
del video.
Originally posted by "Lucasoft"
Ho trovato questo aggeggio, cosa ne pensate?
www.trust.com/12190
Penso che l' "aggeggio" in questione dovrebbe andar bene, anche se non l'ho mai visto prima... ricordati però che l'immagine che porta sul monitor non è nient'altro che un videocomposito, pergiunta degradato... niente che renda giustizia alla qualità video del GC collegato via RGB, insomma...
Forse mi sbaglio, ma l'unica differenza tra GC PAL e NTSC e nell'avere
L'RGB invece del S-Video mentre il component c'è anche sul PAL.
Esatto, il component c'è anche sulla PAL... purtroppo però nessun gioco PAL lo supporta, quindi per utilizzare il cavo VGA/RGB serve necessariamente un GC NTSC, con giochi che supportino il component...
Lucasoft
09-01-2003, 22:44
Cosa fareste voi:
a) comprare un TV 15" (la dimensione chi più mi piace).
b) comprare l'"aggeggio" per usarlo con un monitor 15" LG Studioworks.
Una cosa che non sopporto sulle TV solo gli angoli arrotondati, quelle
con schermo tipo "PC" costano tanto.
Ciao.
Lucasoft
09-01-2003, 23:28
Questo è quello che ho trovato girando sul web:
03/12/2002 - perfetto.
E' veramente la soluzione migliore per farsi i videogames delle console sul monitor. Non credevo esistesse un articolo del genere.
18/11/2002 - Favoloso con la consolle!
Ottimo, veramente! Avevo già comprato un altro prodotto Grandtec e mi ero trovato bene, poi ho visto 'sta scatoletta e l'ho comprata che un po' non ci credevo, ma quando l'ho attaccato fra la mia consolle PS2 (e anche Xbox, lo ammetto...)e il monitor... beh, sono rimasto entusiasta. La risoluzione video è tutta un'altra cosa rispetto a quella in TV! Sono davvero soddisfatto, e ho anche speso abbastanza poco.
Spero che non siamo Fake, adesso lo ordino quando mi arriva vi faccio una recensione.
:p :D :p :D :p :D :p :D :p
x Lucasoft : dove lo ordini? Anche io ero intenzionato all'acquisto dell'aggeggio!
Ciao
Cosa fareste voi:
a) comprare un TV 15" (la dimensione chi più mi piace).
b) comprare l'"aggeggio" per usarlo con un monitor 15" LG Studioworks.
Una cosa che non sopporto sulle TV solo gli angoli arrotondati, quelle
con schermo tipo "PC" costano tanto.
Ciao.
Personalmente comprerei un televisore da 21 pollici a schermo piatto (ti consiglio i Panasonic... secondo me valgono tutto quel che costano) collegandoci il Cubo PAL in RGB...
Lucasoft
10-01-2003, 15:39
Originally posted by "dorzo"
x Lucasoft : dove lo ordini? Anche io ero intenzionato all'acquisto dell'aggeggio!
Ciao
L'articolo in questione è di difficile reperibilità, ho provato con GOOGLE digitando "trust console viewer" con risultati in italiano e ho trovato qualche negozio che c'è l'ha. Oppure vai al sito www.trust.com poi
selezioni "dove comprare" poi scegli la provincia più vicina così
trovi i rivenditori più vicini e lo ordini li.
Ciao.
Costa intorno agli 80€
Ciao
Lucasoft
10-01-2003, 16:10
Costa intorno agli 80€
Ciao
Lo compri???????
Mi correggo : 69€ i.i. , spese di spedizione escluse.
Dipende a quanto riesco a trovare un GameCube usato.....
Tu che fai?
Lucasoft
10-01-2003, 16:21
Mi correggo : 69€ i.i. , spese di spedizione escluse.
Dipende a quanto riesco a trovare un GameCube usato.....
Tu che fai?
Io lo compro, spero che funzioni bene.
:D :D :D :D :D Se funziona male te lo vendo :D :D :D :D :D
Quando arriva vi faccio sapere come va!
Bye
A quale console lo agganci??
Lucasoft
10-01-2003, 16:27
A quale console lo agganci??
Hai letto il topic dall'inizio???
Comunque ho venduto la PSX1 e sono passato al Gamecube
questo natale (GC+MEM59+SMS a 259 euro).
Un solo commento:
F A N T A S T I C O.
Io vi ho avvertito sulla qualità di questi "VGABOX"... poi non venite a lamentarvi con me eh... :rolleyes:
Lucasoft
10-01-2003, 19:56
Io vi ho avvertito sulla qualità di questi "VGABOX"... poi non venite a lamentarvi con me eh... :rolleyes:
Quello che affermi lo hai visto con i tuoi occhi
oppure te l'anno riferito?
In questi due giorni ho letto di tutto, cosa ne
pensi di questo:
http://www.ultragames.it/recensioni/vgabox.asp
tratto da questo articolo:
La resa visiva è quindi eccellente, non superiore a quella che si ottiene collegando il televisore tramite un cavo RGB, ma i colori risultano accesi e privi di disturbi o particolari distorsioni ai bordi dello schermo.
Ognuno dice la sua quindi non rimane che provare di persona,
speriamo bene.
Quello di UG è proprio il "VGABOX" di cui ti parlavo nei miei primi messaggi... :( comunque per renderti conto della qualità di questi "accrocchi" basta che tu faccia una semplice prova: collega il tuo GC alla TV con il cavo composito che hai trovato nella scatola, e poi con l'RGB... noti differenze?
Se la tua risposta è SI, ricordati che la qualità dell'immagine che vedrai su monitor con questi "VGABOX" è addirittura peggiore di quella che ottieni con il composito;
se la tua risposta è NO, hai fatto benissimo a comprarlo! ;)
Lucasoft
10-01-2003, 20:26
Quello di UG è proprio il "VGABOX" di cui ti parlavo nei miei primi messaggi... :( comunque per renderti conto della qualità di questi "accrocchi" basta che tu faccia una semplice prova: collega il tuo GC alla TV con il cavo composito che hai trovato nella scatola, e poi con l'RGB... noti differenze?
Se la tua risposta è SI, ricordati che la qualità dell'immagine che vedrai su monitor con questi "VGABOX" è addirittura peggiore di quella che ottieni con il composito;
se la tua risposta è NO, hai fatto benissimo a comprarlo! ;)
Io non ho il cavo RGB ma solo l'originale quindi composito,
per vedere meglio le immagini sul mio 14" mivar del 1945
ci vuole l'acqua di Lourdes :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora non dovresti trovarti poi così male... :D ...un consiglio per il futuro: qualsiasi console tu stia utilizzando, non usare MAI il videocomposito ma l'RGB... cambia davvero parecchio, fidati! :)
Ancora una cosa: da UG hanno il cavo RGB non originale Nintendo con e senza uscita stereo (a 16 e 10 euro rispettivamente)... provane uno e magari ti passerà la voglia di giocare sul monitor col tuo GC PAL... ;)
J.J. Jarod
10-01-2003, 23:32
[quote="Lucasoft"]Ho trovato questo aggeggio, cosa ne pensate?
www.trust.com/12190
quote]
Quell'aggeggio ce l'ho.
Sbiadisce abbastanza i colori del segnale composito che proviene da una ps2 per mandarli su un Philips Brilliance 109P. Se puoi prendi una TV separata. :D
comprati un nuovo tv...i vgabox costano e non rendono...
Certo che farebbe bene a comprarsi un nuovo TV... ma uno si può prendere anche un 36", però se ci continua a collegare le console col cavo composito... :rolleyes: :(
Gohansupersaiyan4
11-01-2003, 16:26
Il problema è trovare un vero vga box, quelli di cui parlate non sono veri vga box cche abilitano il 480p, mentre su xbox ne esistono due modelli, tra l'altro compatibili con non tutti i giochi, su gamecube non ce ne sono,
o meglio si potrebbe prendere un transcoder component to Vga per avere il segnale progressivo, ma attenzione perchè solo il cubo usa esce in progressivo, quello pal no...
Ciao !
Anche il GC PAL esce in progressivo, o meglio uscirebbe, se ci fossero dei giochi che supportassero tale modalità video... sul Cubo NTSC come già detto basta il cavo "custom" per avere (oltre all'RGB) l'uscita VGA... comunque veri e propri VGABOX non esistono neanche per XBOX, si tratta sempre di quegli adattatori component->VGA, che son parecchio costosi e soprattutto richiedono il supporto del segnale component da parte dei giochi, limitandone di fatto l'utilizzo a console e software USA o JAP, come nel caso del GameCube...
Anche il GC PAL esce in progressivo, o meglio uscirebbe, se ci fossero dei giochi che supportassero tale modalità video... sul Cubo NTSC come già detto basta il cavo "custom" per avere (oltre all'RGB) l'uscita VGA... comunque veri e propri VGABOX non esistono neanche per XBOX, si tratta sempre di quegli adattatori component->VGA, che son parecchio costosi e soprattutto richiedono il supporto del segnale component da parte dei giochi, limitandone di fatto l'utilizzo a console e software USA o JAP, come nel caso del GameCube...
per xbox esistono dei veri vgabox ma sono un po' difficili da trovare in europa...non iniziare a discutere di questi argomenti con gohan se no non la si finisce più :muro: :pig: :D
comunque veri e propri VGABOX non esistono neanche per XBOX, si tratta sempre di quegli adattatori component->VGA, che son parecchio costosi e soprattutto richiedono il supporto del segnale component da parte dei giochi
ti sbagli... :)
Fammene vedere uno allora... :)
Originally posted by "kool!"
per xbox esistono dei veri vgabox ma sono un po' difficili da trovare in europa...
Vi ricordo che l'unica console con uscita VGA NATIVA è il Dreamcast... l'altra macchina che può visualizzare un segnale VGA "puro" è il Cubo NTSC, usando cavo custom e segnale progressivo... forse stai confondendo anche tu i VGABOX con gli adattatori di cui parlavo prima oppure con dei (pur notevoli) Upscan Converter come questo: http://www.ncsx.net/www/2002/ncs020402/ncs0204.htm
Domanda : e se collegassi la console al PC utilizzando una Sk TV ??
Ciao
Lucasoft
12-01-2003, 20:30
Domanda : e se collegassi la console al PC utilizzando una Sk TV ??
Ciao
Ancora alla ricerca??
L'ho pensata anche'io la tua soluzione, se hai una scheda con
ingresso RGB o Videocomposito o Modulatore RF puoi farlo ma
escluderei l'ultima perchè il risultato sarebbe pessimo.
Devi stare attento anche ai frame che riescono a darti queste schede
perchè nella maggior parte dei casi non superano i 30 al secondo.
Ed in fine per giocare devi avere il PC acceso :eek: .
Io comunque ho ordinato il TRUST.
Ciao.
Io comunque ho ordinato il TRUST.
Ciao.
Mi sa che ti seguirò a breve..... :)
Ciao
Io ho l'"aggeggio" della trust e devo dire che con la mia ps2 mi trovo abbastanza bene. Personalmente esco con cavo S video che a differenza del composito anche tramite la scatoletta da una resa molto migliore, immagine più nitide e prive di tremoli. E' vero che sbiadisce un pò i colori, ma aggiustando la luminosità ed il contrasto il risultato secondo me non è male. Certo sarebbe molto meglio una tv nuova, ma costerebbe di più e poi se c'è anche il problema dell'ingombro magari sulla scrivania...
Ho inoltre provato con una scheda Tv e la resa è effettivamente migliore del vgabox trust, ma i giochi vanno a scatti se non hai una cpu abbastanza potente e dopo 5 minuti mi faceva un male agli occhi da paura, inoltre dovresti tenere sia la console sia il pc accesi quando giochi.
Se vuoi un consiglio spassionato (almeno visto i risultati con ps2) prendilo pure e non te ne pentirai!
Ciao!
Grazie per il tuo post, Neo76. Stamani lo ordinerò!
Ciao ciao
allora! ho cercato di risolvere questi problemi per un sacco di tempo e ho provato diverse soluzioni. alcuni convertitori multipli raccapriccianti e convertitori appositi appena accettabili (a parte quello per DC che è favoloso, se supportasse tutti i giochi). la visualizzazione via scheda video e infima, almeno con una ati all-in-wonder 7200. la soluzione in assoluto migliore è un convertitore GRANDTEC JOY-qualcosa che ho acquistato su CHL (unico rivenditore, almeno qui in Liguria). forse non siamo ai livelli della visualizzazione su un bel TV color, ma vi devo dire che sono pienamente soddisfatto! tramite multiple ci ho attaccato tutte le console, comodissimo e ha pure un sottilissimo telecomando! se non vi piace avete 10 giorni per rispedirlo indietro (se non lo fate arrivare in un popitt). cmq se, come me, non avete altra possibilità di visualizzazione, questo gingillo farà la vostra felicità. sempre che non troviate qualcosa di meglio in giro, però per 89euro è difficile!
Lucasoft
14-01-2003, 20:54
Originally posted by "parroco"
allora! ho cercato di risolvere questi problemi per un sacco di tempo e ho provato diverse soluzioni. alcuni convertitori multipli raccapriccianti e convertitori appositi appena accettabili (a parte quello per DC che è favoloso, se supportasse tutti i giochi). la visualizzazione via scheda video e infima, almeno con una ati all-in-wonder 7200. la soluzione in assoluto migliore è un convertitore GRANDTEC JOY-qualcosa che ho acquistato su CHL (unico rivenditore, almeno qui in Liguria). forse non siamo ai livelli della visualizzazione su un bel TV color, ma vi devo dire che sono pienamente soddisfatto! tramite multiple ci ho attaccato tutte le console, comodissimo e ha pure un sottilissimo telecomando! se non vi piace avete 10 giorni per rispedirlo indietro (se non lo fate arrivare in un popitt). cmq se, come me, non avete altra possibilità di visualizzazione, questo gingillo farà la vostra felicità. sempre che non troviate qualcosa di meglio in giro, però per 89euro è difficile!
Grazie Parroco (vedrai che fra un pò ti fanno Vescovo, ti raccomando io :p :p :p ), se guardi attentamente il TRUST e il GRANDEC noterai
la grande somiglianza da quello che ho letto la GRANDEC lo fornisce alla TRUST.
Ciao.
Ciao.
Gohansupersaiyan4
14-01-2003, 21:24
="Lakitu"Fammene vedere uno allora...
Eccone due :
www.digital-x.de
www.xboxvga.com
L'xbox esattamente come il dramcast può uscire in modalità vga, solo che nel dc quasi tutti i giochi pal sono compatibili...per il gamecube invece, ti sbagli perchè se anche potesse uscire in progressivo ci sono questi fatti :
1) da quanto si dice il cavo component non funziona sul cubo pal e quindi che cavo si userebbe ?
2) per abilitare il progressivo nel cubo usa si usa una funzione con un tasto, ma con quello pal la stessa funzione server per i 60Hz quindi...
Ciao !
Prima di tutto un chiarimento: ho sbagliato riferendomi a quella del Cubo come una modalità VGA "pura", dato che il GC non ha un' uscita VGA così come non ha un vero e proprio VGABOX; attraverso il cavo custom infatti viene sfruttato il Component nei giochi USA/JAP per uscire in VGA... detto questo, allo stesso modo quelli in foto sono adattatori per XBOX (di cui, lo riconosco, ignoravo l'esistenza... :D ...eccoti però un link più comprensibile: http://www.plasmapan.info/keydigital/xblaster.html) Component -> VGA e funzionano SOLTANTO con i giochi che supportano il Component... ripeto: l'unica console ad avere un'uscita VGA effettiva è il Dreamcast, che poi risultati simili possano essere ottenuti in altre maniere, è un discorso diverso...
Tornando al GC, ti ricordo che non potendo avere la controprova, sia le mie che le tue sono soltanto teorie... un dato di fatto comunque è che il cavo custom RGB funziona sul GC PAL... quindi, usando giochi che supportano il segnale progressive (soltanto USA/JAP finora) su GC PAL, si dovrebbe tranquillamente avere anche il VGA... tu che ne dici?
Infine, sulla faccenda del tasto ti sbagli, credimi... ;)
Gohansupersaiyan4
15-01-2003, 19:54
...eccoti però un link più comprensibile: http://www.plasmapan.info/keydigital/xblaster.html) Component -> VGA e funzionano SOLTANTO con i giochi che supportano il Component...
[quote]
Si come no, non centrano nulla gli adattatori che ho postato io e quella specie di trasncoder...che conosco e non centra nulla a che vedere con i veri vga box...
[quote]
ripeto: l'unica console ad avere un'uscita VGA effettiva è il Dreamcast, che poi risultati simili possano essere ottenuti in altre maniere, è un discorso diverso...
E io ti ripeto che è falso, che ti piaccia o no i cavi che ho postato sono dei vga box esattamente identici a quelli che c'erano su dreamcast...perchè una cosa è la modalità vga, un altra è conevrtire il segnale component in quello vga...se ti vai a vedere gli adattatori che ho postato, essi attivano la modalità vga della console e difatti l'unica risoluzione che si ha è 640 x 480 non interlacciato, se invece fosse un component convertito a vga si pitrebbero usare anche altre risoluzioni...in ogni caso non è una mia opinione ma un fatto risaputo che quelli siano vga box...
Tornando al GC, ti ricordo che non potendo avere la controprova, sia le mie che le tue sono soltanto teorie... un dato di fatto comunque è che il cavo custom RGB funziona sul GC PAL... quindi, usando giochi che supportano il segnale progressive (soltanto USA/JAP finora) su GC PAL, si dovrebbe tranquillamente avere anche il VGA... tu che ne dici?
Infine, sulla faccenda del tasto ti sbagli, credimi...
Allora il cavo custom rgb in cosa consiste ?
Il cavo component pal è stato provato sul cg pal e non funziona, ora devi dirmi come fai a prelevare il segnale component senza cavo component...
Ciao !
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
E io ti ripeto che è falso, che ti piaccia o no i cavi che ho postato sono dei vga box esattamente identici a quelli che c'erano su dreamcast...
Una domanda: ma hai provato almeno UNA delle cose che dici?
Hai provato (o almeno conosci qualcuno che l'ha fatto) il DC col VGABOX, l'XBOX con uno di questi "VGABOX", il GC col cavo custom? Io si...
...e comunque, trovami un documento ufficiale Microsoft con le specifiche tecniche dell'XBOX, in cui si parli di uscita in standard VGA e non solo di uscita Component... :rolleyes:
...perchè una cosa è la modalità vga, un altra è conevrtire il segnale component in quello vga...se ti vai a vedere gli adattatori che ho postato, essi attivano la modalità vga della console e difatti l'unica risoluzione che si ha è 640 x 480 non interlacciato, se invece fosse un component convertito a vga si pitrebbero usare anche altre risoluzioni...in ogni caso non è una mia opinione ma un fatto risaputo che quelli siano vga box...
Quelli vengono "chiamati" VGABOX, è una cosa diversa... così come gli adattatori che prendono il composito o l' S-video, e lo visualizzano su monitor, vengono chiamati "VGABOX"... non ho capito poi cosa vuoi affermare con il fatto delle risoluzioni... :confused:
Allora il cavo custom rgb in cosa consiste ?
Il cavo component pal è stato provato sul cg pal e non funziona, ora devi dirmi come fai a prelevare il segnale component senza cavo component...
Da quanto hai appena scritto è chiaro che non hai provato ciò di cui stai parlando... ci mancherebbe che il cavo Component Nintendo "liscio" funzionasse su console PAL... :D ...breve riassunto: il cavo custom è ottenuto tramite un cavo Component o D-terminal MODIFICATI per abilitare l'RGB e/o la VGA, quindi dal Component avrai un segnale RGB "reale", ma da fonte 100% progressiva... io ho provato anche questo, fidati... ;)
Comunque, non è mia abitudine continuare una discussione per cercare di convincere qualcuno di una cosa che evidentemente ritiene sbagliata... tu rimani pure con le tue convinzioni ed io con le mie, nessun problema... per avere maggiori e più dettagliate informazioni però ti consiglio di postare qualcuna delle tue "teorie" sul newsgroup it.comp.console e chiederne conferma o smentita, se vuoi...
Ciao! :)
Gohansupersaiyan4
16-01-2003, 18:51
Una domanda: ma hai provato almeno UNA delle cose che dici?
Si il vga box si.
Hai provato (o almeno conosci qualcuno che l'ha fatto) il DC col VGABOX, l'XBOX con uno di questi "VGABOX", il GC col cavo custom? Io si...
Si e come fai ad averlo provato il vga box dell' xbox se dici che non ne sapevi neppure l'esistenza ?
[quote]
...e comunque, trovami un documento ufficiale Microsoft con le specifiche tecniche dell'XBOX, in cui si parli di uscita in standard VGA e non solo di uscita Component...
Ma che cosa di ufficiale in quel cavo non c'è nulla, per attivare la modalità vga dell' xbox basta cambiare la disposizione dei pin del cavo standard...
guarda che non esiste un uscita vga ne sul dc ne sull' xbox, c'è un uscita digital da cui a seconda dei cavi che metti ha uscita component, vga, ottica ecc...
Quelli vengono "chiamati" VGABOX, è una cosa diversa... così come gli adattatori che prendono il composito o l' S-video, e lo visualizzano su monitor, vengono chiamati "VGABOX"... non ho capito poi cosa vuoi affermare con il fatto delle risoluzioni...
E' evidente che non capisci, perchè non sai cosa sono i vga box, non sai quali sono i problemi derivati dal fatto di usare il segnale vga e nopn quello component...vai ad informarti su cosa sono e capirai.
I falsi vga box che vengono detto falsamente vgabox non fanno altro che prendere il segnale video e raddoppiare le linee per avere un immagine non interlacciata, con risultati schifosi, i veri vga box abilitato la modalità vga attivando il segnale vga...
Da quanto hai appena scritto è chiaro che non hai provato ciò di cui stai parlando...
Tu invece prima dici che non sapevi che esistesse il vga box per xbox, poi però dici che lo hai provato, ed infine confondi i transcoder con i vga box...
ci mancherebbe che il cavo Component Nintendo "liscio" funzionasse su console PAL... ...breve riassunto: il cavo custom è ottenuto tramite un cavo Component o D-terminal MODIFICATI per abilitare l'RGB e/o la VGA, quindi dal Component avrai un segnale RGB "reale", ma da fonte 100% progressiva... io ho provato anche questo, fidati...
Ok ma rimane il fatto che :
1) ho letto sul forum di nextgame che sul gamecube pal il cavo component non funziona
2) Bisogna vedere se i titoli pal supportano il progressive scan...
Comunque, non è mia abitudine continuare una discussione per cercare di convincere qualcuno di una cosa che evidentemente ritiene sbagliata... tu rimani pure con le tue convinzioni ed io con le mie, nessun problema... per avere maggiori e più dettagliate informazioni però ti consiglio di postare qualcuna delle tue "teorie" sul newsgroup it.comp.console e chiederne conferma o smentita, se vuoi...
Ma per piacere, figurati se perdo tempo per delle cazzate del genere, quando non sono mie teorie ma cose che si possono leggere da qualisasi parte su internet...
Tra l'altro basta leggere sul sito :
"The XVGA Box is similair to the well known Dreamcast VGA Box. Connectors: 1x XBox, 1x SubD (VGA), 1x Analog Audio (Stereo), 1 x optical Digital TosLink.
2. Usage
The PAL XBox automatically recognizes the X-VGA Box and games start directly in 480p. The main Dashboard will not be visible, since it is not VGA compatible. Therefore, standard adjustments have to be made via a conventional Video cable. However this is no big problem, since once made, all adjustments are stored in the XBox, even without power supply.
The US XBox does output the dashboard in 15kHz on Monitors, which are capable of displaying 480i signals.
With the US Box, the 480p mode has to be enabled once in the dashboard in order to use the X-VGA Box.
3. Gamesupport
VGA support depends on the games. At the moment, nearly all released games support the VGA mode. We will provide a list of all compatible games soon.
In the US, 99% of all games support 480p / VGA, since it is part of the official HDTV standard of the XBox.
4. 16:9 Mode
Some american games like Dead or Alive 3, Azurik or Nascar Heat even support 16:9 VGA. When using a 16:9 Monitor/Projector/VGA-Television, you can enjoy widescreen VGA !
Unfortunately, the PAL Machine does NOT support 16:9 VGA at all.
5. Difference to other VGA Boxes:
Other available VGA Boxes like the Redant VGA Box for example do not take advantage of the 480p signal of the X-Box. These devices just convert the normal S-Video signal to VGA (simple linedoubling). This results in a poor picture quality compared to real 480p.
6. USA / PAL Versions:
When ordering, please define if you are using a PAL or US machine.
7. Compatible Monitors:
Monitors have to be able to work with an RGB S or RGB C/V signal. Most monitors do this. However the high number of different models makes it impossible for us to test every single brand. We give a money back warranty if your monitor is not compatible. "
Ciao !
OK... hai ragione tu... :rolleyes:
Gohansupersaiyan4
16-01-2003, 19:15
OK... hai ragione tu... :rolleyes:
Basta che vai qui e trovi tutto :
http://forumeye.caltanet.it/invision/index.php?act=ST&f=16&t=3461&
Ciao !
No davvero... mi fido di te... :rolleyes:
ci sono un po' impazzito però la mod del component eccola quà :D
http://www.geocities.co.jp/Technopolis-Mars/9984/ngcrgb_e.htm
non è chiara (a me :muro: ) l'ultima parte...qualcuno potrebbe spiegarmi l'attacco dei fili alla vga o darmi uno schemettino....plz :pig:
Io il cavo custom (precisamente l'RGB/VGA) l'ho preso già bello che fatto, spero comunque di poterti aiutare in qualche modo... ;) ...da quanto ho capito il tuo problema è collegare il cavo Component modificato al connettore VGA... per il pinout di quest'ultimo vedi qui:
http://www.bbdsoft.com/video.html
Confrontandone l'immagine con l'elenco dei fili nel tuo cavo modificato, adesso la situazione dovrebbe essere più chiara... fatti sentire per sapere com'è andata a finire l'opera... :)
grassieeeeeee ora ci provo....se non mi senti è perchè mi sarò impiccato con il suddetto cavo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.