View Full Version : Adsl lenta... solo a me!
lnessuno
08-01-2003, 20:29
hola... ho da un anno l'adsl di atlanet, ultimamente (saranno un paio di mesi) scarica pianissimo... mentre un mio amico, sempre con atlanet, e che abita nella mia stessa città (diciamo 1km e mezzo di distanza, in linea d'aria) scarica molto più veloce... non dipende dal sistema operativo, xchè ho già provato winxp, me, 98 e linux e va sempre più o meno uguale (10kbps, lui con lo stesso file prima andava oltre i 30)
avete idea di cosa può essere? magari un telefono che disturba la linea? i filtri rovinati? aiutatemi vi pregoooo :(:(:(
Disdici tutto e fatti alice :)
lnessuno
08-01-2003, 20:51
no, preferisco tenere atlanet per ora... anche visto il prezzo.. penso che il problema più che altro sia mio, però... :(
sei fregato, classico di atlanet la velocità bassa
lnessuno
08-01-2003, 21:29
Originally posted by "Gen.Web"
sei fregato, classico di atlanet la velocità bassa
si vabbè... ma al mio amico va a più di 30, sempre con atlanet, come si può spiegare? :confused:
Provato a telefonare al tuo gestore?
lnessuno
09-01-2003, 18:26
Originally posted by "NiKo87"
Provato a telefonare al tuo gestore?
si, ho telefonato oggi:
a parte il fatto che hanno fatto un numero nuovo apposta per le lamentele (o meglio, c'è un numeroverde per quelli che non sono ancora clienti, e un numero a pagamento per i clienti...
telefonando a questo numero ci perdi un minuto solo per ascoltare le possibilità (nastro registrato)
lamentele per l'opzione voce
lamentele per l'opzione dati
e un'altra cosa che non ricordo
(per la serie, chi ben comincia... :D)
ho chiamato e gli ho detto che è due mesi che scarico ad una velocità media di 8/10 KB/sec(olo), mi ha risposto che non c'è una banda minima garantita, che è normale (eh?) e che comunque se non è sotto i 33kbit al secondo non aprono nemmeno la pratica per vedere cosa c'è che non va :rolleyes:
gli ho detto del mio amico che va a 30 e lui (udite udite) è rimasto stupito!!
mi ha detto, in pratica, di attaccarmi al caxxo, che tanto se va bene o male a loro frega poco, l'importante è che pago... al massimo posso disdire (va già bene che ho il contratto vecchio e posso disdire quando voglio, con quello nuovo dovrei pagare pure la penale :mad: )
ALLA FACCIA DEL CUSTOMER CARE (e cmq si vede già dal fatto che il numero per i problemi tecnici è a pagamento :rolleyes: )
ora capisci perchè mettono bene in chiaro che non c'è banda minima garantita???
cmq, un amico (anche lui usa atlanet) mi ha detto che quando gli va male, chiama e chiede di far svuotare la sua cache...o qualcosa del genere, ora nn ricordo....
puoi provare anche tu......
byez
lnessuno
09-01-2003, 19:25
Originally posted by "kicko"
ora capisci perchè mettono bene in chiaro che non c'è banda minima garantita???
cmq, un amico (anche lui usa atlanet) mi ha detto che quando gli va male, chiama e chiede di far svuotare la sua cache...o qualcosa del genere, ora nn ricordo....
puoi provare anche tu......
byez
interessante... puoi dirmi che numero chiama, e cosa chiede di preciso? thx a lot :)
Originally posted by "lnessuno"
si, ho telefonato oggi:
a parte il fatto che hanno fatto un numero nuovo apposta per le lamentele (o meglio, c'è un numeroverde per quelli che non sono ancora clienti, e un numero a pagamento per i clienti...
telefonando a questo numero ci perdi un minuto solo per ascoltare le possibilità (nastro registrato)
lamentele per l'opzione voce
lamentele per l'opzione dati
e un'altra cosa che non ricordo
(per la serie, chi ben comincia... :D)
ho chiamato e gli ho detto che è due mesi che scarico ad una velocità media di 8/10 KB/sec(olo), mi ha risposto che non c'è una banda minima garantita, che è normale (eh?) e che comunque se non è sotto i 33kbit al secondo non aprono nemmeno la pratica per vedere cosa c'è che non va :rolleyes:
gli ho detto del mio amico che va a 30 e lui (udite udite) è rimasto stupito!!
mi ha detto, in pratica, di attaccarmi al caxxo, che tanto se va bene o male a loro frega poco, l'importante è che pago... al massimo posso disdire (va già bene che ho il contratto vecchio e posso disdire quando voglio, con quello nuovo dovrei pagare pure la penale :mad: )
ALLA FACCIA DEL CUSTOMER CARE (e cmq si vede già dal fatto che il numero per i problemi tecnici è a pagamento :rolleyes: )
Peggio di Infostrada :(
ripeto sei fregato...tuo amico ha solo culo ed è questione di tempo prima che gli cali la banda a 0
Azzo, meno male che a suo tempo nn feci abbonamento Atlanet... :eek:
Mi spiace tanto lnessuno, se dovessi disdire senza penale al tuo posto lo farei subito!
Con la telecozz si paga un pò di +, è vero, ma ho sempre avuto 32K a disposizione, in 9 mesi che ho Alice...:)
Ciao!:p
lnessuno
12-01-2003, 16:32
Originally posted by "Gen.Web"
ripeto sei fregato...tuo amico ha solo culo ed è questione di tempo prima che gli cali la banda a 0
bah per ora si è tirata di nuovo un pochino su... 16-20kbps
non è molto ma ci si accontenta... visto anche il prezzo
se poi dovesse scendere a livelli insopportabili disdico (anche se sarà la volta che torno definitivamente al 56k visto che i miei non vogliono saperne di un'altra adsl :muro: )
majin mixxi
12-01-2003, 17:16
io da quando sono passato da liberolight al 56k sono veramente rinato, adesso apro le pagine subito ed è veramente una meraviglia :D
( in attesa dell'attivazione della fibra di Fastweb )
Originally posted by "majin mixxi"
io da quando sono passato da liberolight al 56k sono veramente rinato, adesso apro le pagine subito ed è veramente una meraviglia :D
Rinato per un 56K!!!Ma LOL!!! :D :D
Originally posted by "majin mixxi"
hihihihi :p
Ciao lnessuno. Purtroppo anche io, come te, son caduto nella trappola di Atlanet (te lo ricordi quel giorno... :rolleyes: )
Bella da vedersi fintanto che non la si conosce veramente. Non credo ci sia molto da fare nel tuo caso, penso che al tuo amico tengano il rubinetto più aperto per un motivo a noi sconosciuto, ma di banda per Atlanet non c'è ora ne mai. :(
Ai primi di dicembre avevo contattato il servizio clienti ed un'operatore mi disse che secondo loro non c'erano problemi perchè io stavo intorno ai 256kbps di media. Io risposi che poteva anche essere ( in realtà secondo me la media era sotto i 200kbps...) ma il giorno in cui feci la firma ed inviai il contratto CREDEVO DI ACQUISTARE UNA 640K! Capisco un giorno, una settimana, un mese ma ora sono 8 mesi che va sempre peggio e da 256 a 640 c'è ne passa di differenza. E' rimasto senza parole, ha avuto solo la forza di dirmi che "a breve non sono previsti upgrade sulla banda".
Beh, io non ho bisogno di tanta banda, quindi aspetto che il contratto scada e poco prima disdico. Poi vedrò cosa fare. Intanto, sul loro sito e senza spendere un cent di telefono, gli ho già messo la pulce nell'orecchio su come la penso del contratto da rinnovare anche se non risolvo nulla.
;)
Originally posted by "Psiche"
CREDEVO DI ACQUISTARE UNA 640K!
;)
:( Non solo Libero quindi!!! :rolleyes:
Bastardi.....trattare così i clienti!!! :mad:
Ciao!:)
Purtroppo voi non acquistate una 640KB, ma una ADSL FINO a 640K :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.