PDA

View Full Version : Aiuto Ati 7000 e Tv-Out

Gianluka74
08-01-2003, 21:08
Ho appena acquistato una PowerColor ATI Radeon 7000 con tv-out e dvi ( la presa x il tv-out è RCA quindi ha l'uscita composita e non s-video, almeno credo! :) ) per montarla sul muletto deticato alla visione di DVD e DivX sulla Tv...
Il problema è che sulla tv l'immagine oscilla in modo pauroso e ci sono delle righette orizzontali anche durante tutto il boot del pc... ho provato vari drivers, quelli nel cd (non ho capito che ver erano), catalyst 2.5 e i nuovi 3.0 ma nulla. Ho pensato che forse era una scheda di importazione e che nel bios era attiva la codifica NTSC di defaul ma scaricando i vari prg per il bios ho visto che di default sta su PAL....
Non so proprio cosa fare qualcuno può aiutarmi??
Il collegamento è stato fatto con il cavo RCA in dotazione e un adattatore RCA-->SCART x collegarla alla TV (ho utilizzato quello della PlayStation) dato che non era conpreso nella scheda video.
Il sistema dove è stata montata è:
P3 500Mhz
Asus P2B-F
128M
Win 98se con tutti gli aggiornamenti possibili.....

N.B.: è la prima ATI che ho quindi non so espertissimo di questo tipo di sk video.....

Ciao e grazie

gialex
08-01-2003, 22:56
potrebbe essere un problema di cavi ... non hai la possibilità di usare il collegamento s-video ?
cia :)

Gianluka74
08-01-2003, 23:17
Originally posted by "gialex"

potrebbe essere un problema di cavi ... non hai la possibilità di usare il collegamento s-video ?
cia :)

Mannaggia la miseriaccia!! :) non ERA un problema di cavi o di scheda o tanto meno di driver!! era solamente il canale AUX sbagliato..... non so perchè ma il televisore dove la collego (un LOEWE da 29" di cui non ho ne telecomando originale ne istruzioni) ha 2 prese AUX ma ci sono 4 canali x sintonizzarle!?!?... io mi ero fermato alla prima che avevo trovato e si vedeva in quel modo!!

Ora è tutto risolto! :D e devo fare i complimenti all'ATI x la qualità del Tv-Out!! :sofico:

sun_ws
30-04-2003, 09:07
Con la Ati fai direttamente il boot sul televisore senza monitor?

Anch'io sto pensando di prendere una Ati (probabilmente più vecchia della tua) per fare lo stesso lavoro solo che ho il dubbio che non faccia il post sul tv-out.

Se invece mi confermi che lo fa, corro a comprarla.

CiaoCiao