PDA

View Full Version : Splinter Cell: info e immagini versione Ps2

Quincy_it
08-01-2003, 15:18
Segnalando con orgoglio la cifra di 1.600.000 pezzi venduti dalla prima uscita Xbox (1.000.000 solo negli USA, 600.000 in Europa), Ubi Soft ha confermato l'arrivo di Tom Clancy's Splinter Cell su tutte le maggiori console da gioco, portatili inclusi. Entro la primavera assisteremo al ritorno di Sam Fisher su PlayStation 2, GameCube e Game Boy Advance nel fedele adattamento di quanto visto nell'originale Xbox (escluse le modifiche tecniche necessarie alla versione GBA). Le uniche immagini distribuite ufficialmente riguardano la versione PlayStation 2 che appare pressoché identica all'originale.
Fonte NextGame ;)

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/splintercell/splintercell_notizia20030108_playstation20.jpg

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/splintercell/splintercell_notizia20030108_playstation21.jpg

sbomberino
08-01-2003, 15:23
Originally posted by "Quincy_it"

Le uniche immagini distribuite ufficialmente riguardano la versione PlayStation 2 che appare pressoché identica all'originale.

:sofico: :sofico: :sofico:

Manp
08-01-2003, 16:15
una è in binaco e nero e una mostra 4 poligoni...

tra l'altro non v'è traccia del sistema di illuminazione dinamica e di ombre della versione Xbox/PC... non che non ci sia... ma non si vede... tra l'altro è la parte più pesante dell'engine grafico... :D

nella prima immagine si nota che i riquadri delle armi e degli obbiettivi sono stranamente molto grandi rispetto alla versione Xbox... che ciò sia dovuto ad una diminuzione della risoluzione? :confused:

in più nella seconda c'è nell'angolino un numerino giallo... 16 mi pare... che siano gli FPS??? :D :D :D se così fosse per quei 4 poligoni che ci sono su schermo ci sarebbe ancora molto da fere... :D

imho vedremo una bella conversione solo su GameCube ;)

Loki
08-01-2003, 19:03
Splinter Cell è un bel gioco? Se rispondete si allora lo prenderò sulla mia fida Ps2....

Anch'io sono dell'idea che difficilmente sarà esattamente come sulla X ma personalmente me ne frega veramente poco.... voi contate i poligoni o le fonti di luce quando giocate? Basta che non scatti poi se è bello è bello....

(Faccio poco testo lo ammetto... ultimamente stò giocando come un matto a Marble Madness, Ultima VII e altre 2 o 3 vecchie glorie... alla faccia del fotorealismo! :D )

kool!
08-01-2003, 19:20
Originally posted by "Manp"

imho vedremo una bella conversione solo su GameCube ;)

imho neanche sul cubo...cmq lo prenderò sicuramente...mi piacciono troppo gli stealth game e è dai tempi di mgs1 che non ne ho uno buono tra le mani ;)

chris redfield
08-01-2003, 19:31
Originally posted by "Loki"

Splinter Cell è un bel gioco? Se rispondete si allora lo prenderò sulla mia fida Ps2....

Anch'io sono dell'idea che difficilmente sarà esattamente come sulla X ma personalmente me ne frega veramente poco.... voi contate i poligoni o le fonti di luce quando giocate? Basta che non scatti poi se è bello è bello....

(Faccio poco testo lo ammetto... ultimamente stò giocando come un matto a Marble Madness, Ultima VII e altre 2 o 3 vecchie glorie... alla faccia del fotorealismo! :D )

Non prenderlo sarebbe un delitto, anche con qualche effetto in meno o poligono in meno è un must have. Gioco X-box più venduto in Europa e America. E ciò la dice lunga. ;)

P.S. marble madness si ma solo su c64. :)

Manp
08-01-2003, 19:54
Originally posted by "kool!"

imho neanche sul cubo...cmq lo prenderò sicuramente...mi piacciono troppo gli stealth game e è dai tempi di mgs1 che non ne ho uno buono tra le mani ;)

non vedo perchè nò... soprattutto se in questi mesi che separano le due uscite riceverà più cure della frettolosa versione Xbox... :D

DoomIII
08-01-2003, 22:47
io l'avevo detto molto tempo fa che usciva anche per GC e PS2 :rolleyes:

Shallo
08-01-2003, 23:39

non vedo perchè nò... soprattutto se in questi mesi che separano le due uscite riceverà più cure della frettolosa versione Xbox... :D

Perchè l'unreal engine ha bisogno di processori con frequenze molte elevate. Già ha problemi la versione xbox a 640x480 con un P3 e una geffo4 Figuriamoci cosa viene fuori su ps2 e GC che hanno architetture completamente differenti...

Avranno sicuramente eliminato oppure diminuito le fonti di luce in tempo reale con quelle precalcolate... ;)

Manp
09-01-2003, 00:51
il pesantissimo sistema di illuminazione dinamica ha poco a che fare con l'Unreal Engine originale visto che è stato scritto completamente dal team di Ubisoft Canada che si è occupato della realizzazione di Splinter Cell... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

che poi l' Unreal engine sia pesante per la CPU ok... ma sinceramente dubito che l'IBM 485Mhz abbia di che invidiare al P3 733... ovvio che poi la CPU del GC viene appesantita di altri compiti di cui nell'Xbox si occupa l'NV2A... ma come potenza pura... ;)

superOC
09-01-2003, 00:54
lol 16fps :D

Manp
09-01-2003, 00:59
Originally posted by "superOC"

lol 16fps :D

se il numero nell' angolo in alto a sinistra rappresentasse realmente gli FPS la bellezza di 16, in una scena relativamente poco complessa come quella della seconda immagine, sarebbero davvero troppo pochi!!!

peggio persino della tanto bistrattata versione Xbox... :D :D :D
se così fosse sono certo che nelle recensioni in parte al logo PS2 si potrà tranquillamente leggere: "qualche LIEVE calo di framerate che non pregiudica MINIMAMENTE la giocabilità"... almeno su GameSpot... :D :D :D

yamaz
09-01-2003, 01:49

http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=144&pl=X-Box

:pig:

Manp
09-01-2003, 01:53
Originally posted by "yamaz"

ma chi avrà scritto quella bella recensioncina??? :confused: :confused: :D :D :D

forse un :pig: ... :D :D :D ;) :sofico:

yamaz
09-01-2003, 01:58
Sicuramente un :pig: :pig:

Manp
09-01-2003, 02:00
un doppio porcellino... :D :D :D :sofico:

lollone ;) :D

ho notato che i tuio interventi il 95% delle volte sono link alle tue recensioni... :D :D :D :D

Manp
09-01-2003, 02:04
niente errore mio... :sofico: :D

Shallo
09-01-2003, 13:24

il pesantissimo sistema di illuminazione dinamica ha poco a che fare con l'Unreal Engine originale visto che è stato scritto completamente dal team di Ubisoft Canada che si è occupato della realizzazione di Splinter Cell... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

che poi l' Unreal engine sia pesante per la CPU ok... ma sinceramente dubito che l'IBM 485Mhz abbia di che invidiare al P3 733... ovvio che poi la CPU del GC viene appesantita di altri compiti di cui nell'Xbox si occupa l'NV2A... ma come potenza pura... ;)

Si ma il motore grafico resta sempre di derivazione PC. E' ottimizzato per un processore x86 e non per un RISC... Secondo te hanno riscritto tutto il codice? Non pernso proprio... :rolleyes:

Canonto
09-01-2003, 13:36
Originally posted by "Shallo"

Si ma il motore grafico resta sempre di derivazione PC. E' ottimizzato per un processore x86 e non per un RISC... Secondo te hanno riscritto tutto il codice? Non pernso proprio... :rolleyes:

IMHO solo la componente nativa (vedi assembler e/o kit di sviluppo propetari) deve essere riscritta, poi la parte C basta ricompilarla ;)

Loki
09-01-2003, 14:23
Originally posted by "yamaz"

Cmq era retorica...! :D :pig: :D

Manp
09-01-2003, 16:29
Originally posted by "Shallo"

Dio... per portarlo su GC qualcosa dovranno pur riscrivere :D :D :D

kool!
10-01-2003, 12:57

Dio... per portarlo su GC qualcosa dovranno pur riscrivere :D :D :D

quello che temo è che abbiano iniziato solo adesso :mc:

Manp
10-01-2003, 15:45
sempre dalla versione PS2...

http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/splintercell/7.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/splintercell/6.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/splintercell/9.jpg

mio Dio ma che hanno fatto! :eek: la prima credetemi è la più spaventosa!!! nella versione Xbox quel piazzale era completamente buio... illuminato solo da 4 luci... c'erano zone di ombra completa in cui era davvero possibile nascondersi... quì sembra di stare al max al tramonto!!!
se la versione finale si mantiene così imho perderà tutta la fantastica atmosfera dell'originale... :(

e le textures!!! :cry: :cry: :cry:

per il resto è strano perchè sembra che la qualità sia molto altalenante... si passa da immagini tutto sommato decenti ad altre che fanno cadere un po' le braccia... :muro:

Shallo
10-01-2003, 20:20
[quote="Manp"]sempre dalla versione PS2...

Che t'avevo detto? ;)

Manp
10-01-2003, 20:52
appunto... della versione GC ancora non ci sono le pics...

:)

p233
10-01-2003, 21:09
Speriamo che cambi poco rispetto alla versione xbox, anche se dopo aver visto quei screen sembra che ci sia ormai poco da sperare... :rolleyes: :cry:

chris redfield
11-01-2003, 01:52
Mi sa che cmq è sempre così. Ogni volta che convertono da X-box o gamecube a ps2 non ci si può credere a quanto devono scendere di livello tecnico(wrekless ne è stata una prova). I giochi devono nascere sulla piattaforma non essere portati a forza soprattutto se la macchina gestisce un po' meno cose. Cmq non è detto che sia proprio così. ;) Magari sono solo gli screen mal presi.

Annamaria
11-01-2003, 08:57

sempre dalla versione PS2...

http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/splintercell/7.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/splintercell/6.jpg
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/splintercell/9.jpg

mio Dio ma che hanno fatto! :eek: la prima credetemi è la più spaventosa!!! nella versione Xbox quel piazzale era completamente buio... illuminato solo da 4 luci... c'erano zone di ombra completa in cui era davvero possibile nascondersi... quì sembra di stare al max al tramonto!!!
se la versione finale si mantiene così imho perderà tutta la fantastica atmosfera dell'originale... :(

e le textures!!! :cry: :cry: :cry:

per il resto è strano perchè sembra che la qualità sia molto altalenante... si passa da immagini tutto sommato decenti ad altre che fanno cadere un po' le braccia... :muro:

Ciao Manp, hai visto la prima immagine nella quale Sam scende la parete con in mano un pezzo di corda?
Non mi sembra che ci sia continuazione nella stessa... :D
Spero che non sia nella realta' cosi' altrimenti... :D
Secondo me l'ideale sarebbe sviluppare i giochi sulla piattaforma migliore, Splinter Cell credo che l'abbia fatta individuare e poi convertirli, solo cosi' noi potremmo godere delle immense possibilita' della XBOX.
Spero che Bill Gates capisca cosa veramente fare e si prodighi per ottenere una situazione simile, solo cosi' potrebbe raggiungere l'obbiettivo prefissosi, avere il monopolio anche nel console.

PS. E' veramente triste giocare con i multipiattaforma programmati per la ps2, mi sembra ogni volta di essere tornata alla ps1... ;)

Loki
11-01-2003, 11:12
Originally posted by "Annamaria"

Spero che Bill Gates capisca cosa veramente fare e si prodighi per ottenere una situazione simile, solo cosi' potrebbe raggiungere l'obbiettivo prefissosi, avere il monopolio anche nel console.

Mi chiedo quante persone sane di mente si auspichino questo... :rolleyes:
...spero poche, veramente poche.... :rolleyes:

Annamaria
11-01-2003, 11:36

Possibile che tu cerchi di offendere ogni volta? :o
Secondo me hai i complessi di inferiorita', anzi, non mi stupirei se la tua faccia mostrasse intelligenza come l'atavar che usi... :p
Per me closed. ;)

Loki
11-01-2003, 11:45
Veramente non volevo essere offensivo... faccio caso anche, e soltanto adesso, che il post era tuo....

Cmq ripeto la frase.... trovarsi in una situazione di monopolio, peraltro ad opera di Bill Gates, credo nessun vero gamer potrebbe mai auspicarla...

Se reputi il "sani di mente" in maniera offensiva sostituiscilo pure con "vero giocatore"....

Cmq controlla la tua data di scadenza, mi sa che era Dicembre 2002 e sei andata in acido.... :D

kool!
11-01-2003, 11:52
io ho sempre odiato il monopolio sony e farei lo stesso anche se il monopolio fosse della mia amata nintendo :D

Loki
11-01-2003, 12:04
E' chiaro... il monopolio (qualsiasi, ma più se di Bill :pig: ) ammazza il mercato... figuriamoci in un mondo come quello delle console dove coi prezzi la tirano giù veramente pesante...!

DoomIII
11-01-2003, 12:58

mah, intanto grazie a questa uscita in campo di M$ si sono abbassati molti prezzi, c'è stato un aumento di qualità ecc...
tutto merito di M$? beh, diciamo che è merito della concorrenza e della possibilità di scelta.

ad ogni modo c'è attualmente un monopolio Sony... e sinceramente per come sin ora abbia gestito ed approfittato del suo monopolio creato con la PS1 ci sarebbe parecchio di che vergognarsi...
piuttosto che preoccuparvi dell'eventuale monopolio M$ che tanto per mal che possa fare non farebbe altro che tenere la situazione per com'è sempre stata... io sarei schifato del monopolio Sony... quindi perchè preoccuparsi di un fuocherello futuro quando sin'ora c'èra un incendio? :muro:

Loki
11-01-2003, 14:03
Scusate però mi sembra che a volte non capiate quello che scrivo....
Ho forse detto da qualche parte che l'uscita della Microsoft sul mercato console è stato un male??? Certamente l'entrata in campo di Bill è stata una mano santa per i prezzi....
E oltretutto non mi preoccupo per un possibile monopolio. Chi se lo auspicava era Annamaria e la mia semplice risposta era che solo un autolesionista aspirerebbe a un evento simile.... tutto qui.

Cmq non concordo su te sul monopolio Sony... certamente è stata la macchina più venduta in assoluto ma non credo che la casa americana abbia giocato "esageratamente" sporco, oltretutto non credo che abbia generato una situazione così brutta...

Vi ricordate, se giocate da qualche anno, com'era considerato un videogiocatore prima della diffusione di massa dell Psx??? Se oggi trovate decine di offerti convenienti, grandi magazzini che svendono (vabbè si fa per dire) titoli, e anche il vostro panettiere ha qualche accessorio per console è stato proprio grazie alla Sony... neanche a me, come ho detto, piace un mercato con un solo protagonista ma è indubbio che tutto quello che è stato è servito per fare uscire i videogiochi dallo stereotipo di "robba per sfigati" adatta a bambini coi brufoli....

Se anche stavolta non mi sono spiegato bene ditemelo che forse il problema è mio... ;)

Marci
11-01-2003, 14:38

Scusate però mi sembra che a volte non capiate quello che scrivo....
Ho forse detto da qualche parte che l'uscita della Microsoft sul mercato console è stato un male??? Certamente l'entrata in campo di Bill è stata una mano santa per i prezzi....
E oltretutto non mi preoccupo per un possibile monopolio. Chi se lo auspicava era Annamaria e la mia semplice risposta era che solo un autolesionista aspirerebbe a un evento simile.... tutto qui.

Cmq non concordo su te sul monopolio Sony... certamente è stata la macchina più venduta in assoluto ma non credo che la casa americana abbia giocato "esageratamente" sporco, oltretutto non credo che abbia generato una situazione così brutta...

Vi ricordate, se giocate da qualche anno, com'era considerato un videogiocatore prima della diffusione di massa dell Psx??? Se oggi trovate decine di offerti convenienti, grandi magazzini che svendono (vabbè si fa per dire) titoli, e anche il vostro panettiere ha qualche accessorio per console è stato proprio grazie alla Sony... neanche a me, come ho detto, piace un mercato con un solo protagonista ma è indubbio che tutto quello che è stato è servito per fare uscire i videogiochi dallo stereotipo di "robba per sfigati" adatta a bambini coi brufoli....

Se anche stavolta non mi sono spiegato bene ditemelo che forse il problema è mio... ;)

La Sony è Giapponese :rolleyes: :rolleyes: :muro:

Manp
11-01-2003, 16:18
Originally posted by "Marci"

oh mio Dio! NO! MORIREMO TUTTI!!! :cry: :cry: :cry:

:D :D :D :D :sofico:

Loki
11-01-2003, 19:49
Originally posted by "Marci"

Ops mi sono intrecciato tra M$ e Sony...! ghgh :p

Garantisco che sapevo che era giapponese...! :D :pig: :D

Marci
12-01-2003, 12:39

Garantisco che sapevo che era giapponese...! :D :pig: :DOk, perdonato :)

chris redfield
12-01-2003, 14:18

Garantisco che sapevo che era giapponese...! :D :pig: :D

In ginocchio!!! :D :D :D

Quincy_it
14-01-2003, 14:59
Eccovi nuove immagini:

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/tomclancyssplintercell/tomclancyssplintercell_immagini20030114_playstation22.jpg

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/tomclancyssplintercell/tomclancyssplintercell_immagini20030114_playstation23.jpg

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/tomclancyssplintercell/tomclancyssplintercell_immagini20030114_playstation24.jpg

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/tomclancyssplintercell/tomclancyssplintercell_immagini20030114_playstation29.jpg

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/tomclancyssplintercell/tomclancyssplintercell_immagini20030114_playstation210.jpg

Non sono male, oltre al fatto che mi sembra sia stato fatto un ottimo lavoro di porting (l'illuminazione dinamica sembra essere rimasta). :)

ugluck
14-01-2003, 15:39
in effetti sembra un buon lavoro, ovviamente non mi esprimerei senza vederlo in movimento ma credo che la versione ps2 potrebbe sorprendere, oltretutto quella per gcn se fanno un lavoro accurato sarà difficile da distinguere dall'originale (è vero che il risc ibm è lontano dall'x86 ma il cubo è una pacchia da programmare, è solo un fatto di tempo), insomma speriamo. Volevo aggiungere che loki ha parlato bene in merito a M$, di sony potrei dire che ha il monopolio nelle console, che non durerà molto forse, come del resto nintendo ha il monopolio assoluto nei sistemi portatili oltre che una enorme fetta del mercato dei videogames (pc escluso) però se M$ inondasse ANCHE questo mercato avremmo finito di ridere. :cry:

Bozen
14-01-2003, 22:57
Secondo me, la qualità di Splinter Cell sarà più alta di quanto illustrano gli screen.
C'è da pensare che la compressione in formato jpeg, già riduce di molto la qualità delle immagini quindi...
(IMHO)

Ciaux! :)

hataru
15-01-2003, 11:22
Se vi piace Splinter Cell aspettate la versione PC.
Con una GeForce 4 in su giocherete ad un dettaglio grafico che vi potete scordare su console.:)

ugluck
15-01-2003, 11:29
io non vado matto per sc, però credo di non voler spendere soldi per stare dietro al mercato dei giochi cambiando scheda, ho una gf2 che mi basta. mi costa meno comprarmi il gioco per console. la risoluzione in meno credo sia abbastanza ridimensionata dall'effetto schermo tv, anche se non sarà la stessa cosa. poi il pc non è a 36 pollici :D

DoomIII
15-01-2003, 14:10
Originally posted by "hataru"

Se vi piace Splinter Cell aspettate la versione PC.
Con una GeForce 4 in su giocherete ad un dettaglio grafico che vi potete scordare su console.:)

bè... è una questione di gusti...
tu preferisci giocare stando con gli occhi a 2 centimentri da un monitor facendo acrobazie con le dita sulla tastiera... altri preferiscono starsene comodi a letto o sul divano su un bello schermo TV.. con impianto 5+1... con un comodo joypad in mano ecc...

hataru
15-01-2003, 14:36
Originally posted by "DoomIII"

bè... è una questione di gusti...
tu preferisci giocare stando con gli occhi a 2 centimentri da un monitor facendo acrobazie con le dita sulla tastiera... altri preferiscono starsene comodi a letto o sul divano su un bello schermo TV.. con impianto 5+1... con un comodo joypad in mano ecc...

è questione di gusti è vero ma sei un po' dietro nel tempo...guarda che l'impianto 5+1 c'è anche sul pc, così come un comodo joypad (evviva l'adattatore USB per il Dual Shock!), poi a 2 cm dal monitor ci può stare solo un gobbo, io mi dovrei piegare molto per arrivarci così come è possibile collegarlo alla TV.:D

Manp
15-01-2003, 14:59
http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/splintercell/splintercell_notizia20030108_playstation20.jpg

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/tomclancyssplintercell/tomclancyssplintercell_immagini20030114_playstation24.jpg

è probabile che le ultime siano della versione GameCube... c'è anche differenza tra gli indicatori delle armi... :D cmq non è detto... :)

Annamaria
15-01-2003, 17:54

è probabile che le ultime siano della versione GameCube... c'è anche differenza tra gli indicatori delle armi... :D cmq non è detto... :)

Ciao Manp, secondo me é meglio non continuare con questi discorsi inconcludenti, visto che la versione per XBOX la possono gia' vedere tutti, le altre no...
Anch'io sono curiosa di vedere le altre console con tale gioco, ma dubito fortemente che ci siano gli stessi "effetti"...
Ad onor del vero, quando una persona é "immersa" nel gioco non conta le scalettature o i frame per secondo... :D
Ciao a tutti e buona valutazione...Degli screeshot. ;)

ugluck
15-01-2003, 18:11
credo che in effetti sia giusto non giudicare dagli screens, le possibilità che la ps2 faccia lo stesso che l'xbox sono veramente poche ma credo che potrebbe più o meno farsi onore.
Per quanto riguarda il gcn le potenzialità sono diverse ( l'hw è a pari livello in fatto di grafica e il risc@485 è pari al x86@733) ma sostanzialmente la potenza è la stessa, in termini pratici, una fa alcune cose meglio dell'altra e vice-versa. l'unico problema potrebbe nascere dal livello della conversione. ;)

ugluck
15-01-2003, 18:34
ecco qualcosa che chi parla di potenza troppo facilmente dovrebbe leggere
(sennò mi dicono che sono di parte :p )

http://www.geocities.com/gamecube_mapped/gcxboxeditorial.htmlhttp://www.chothia.net/bhc/Xbox&GCreview.htm

kool!
15-01-2003, 19:12
http://www.nextgame.it/html/screenshot.php?id=2578

sono 18 scatti della versione per ps2

kool!
15-01-2003, 19:13

in effetti....se guardi questa :rolleyes:

http://www.nextgame.it/Immagini/ubisoft/tomclancyssplintercell/tomclancyssplintercell_immagini20030114_playstation215.jpg

chris redfield
15-01-2003, 20:41
Originally posted by "ugluck"

http://www.geocities.com/gamecube_mapped/gcxboxeditorial.htmlhttp://www.chothia.net/bhc/Xbox&GCreview.htm

MMM! Diciamo le solite cose ormai dette e ridette. C'è poca differenza a occhio per ora tra le 2 macchine e credo che le differenze si vedano solo quando sono sfruttate con giochi nati su di esse. Ci sono schifezze in entrambe e buone cose in entrambe. Direi che in diversi modi raggiungono lo stesso scopo ;) Però c'è da dire una cosa: chi ha scritto la prima, seppur ha cercato di essere al di sopra delle parti, ha esaltato con toni un po' esagerati il cubo descrivendo con maggiore attenzione le sue caratteristiche e a volte trascurando alcune della X. Ma non si può avere tutto no? :cool:

ugluck
16-01-2003, 09:27
in effetti hai ragione riguardo all'imparzialità, il primo articolo l'ho scelto perchè comunque descriveva abbastanza approfonditamente le caratteristiche del cubo che negli altri articoli non venivano spiegati. l'xbox è potentissimo, non ci sono dubbi, avevo voluto farvi vedere quello solo perchè credo che molti ancora si limitino a guardare cpu, gpu e ram, cosa che sulle console non è assolutamente indicativa, architetture troppo diverse tra loro :rolleyes:

Manp
16-01-2003, 13:33

commenti decisamente autorevoli ;)

DoomIII
16-01-2003, 14:18

in effetti hai ragione riguardo all'imparzialità, il primo articolo l'ho scelto perchè comunque descriveva abbastanza approfonditamente le caratteristiche del cubo che negli altri articoli non venivano spiegati. l'xbox è potentissimo, non ci sono dubbi, avevo voluto farvi vedere quello solo perchè credo che molti ancora si limitino a guardare cpu, gpu e ram, cosa che sulle console non è assolutamente indicativa, architetture troppo diverse tra loro :rolleyes:

guarda prima non mi ero neanche degnato di rispondere... già mi basterebbe un ipotetico commento da esperti che poi sono solo tifosi come quello linkato sopra... dove parlando della GPU della X si dice che è una gef3 con alcune differenze paragonabili a quelle che ci sono tra la CPU della X ed il Pentium3.

estratto dall'articolo del lamer funboy :
nVidia’s making the GPU, which is pretty much based, off the GeForce 3’s chip architecture (which like the PIII, only had a few more sets of instruction code for communication).

Questa è proprio una scemenza e la dice lunga su chi ha scritto "l'articolo" , visto che le differenze tra Pentium3 e CPU X sono pressochè nulle mentre tra Gef3 e NV2A(GPU della X) sono abissali... ancora ancora sarebbe stato passabile se avesse detto che la GPU della X era simile alla gef4... ma lasciamo stare.

Non considero quell'articolo nemmeno degno di considerazione, Piuttosto ti rispondo per farti notare un incoerenza ;)
tu dici:

...
... avevo voluto farvi vedere quello solo perchè credo che molti ancora si limitino a guardare cpu, gpu e ram, cosa che sulle console non è assolutamente indicativa, architetture troppo diverse tra loro :rolleyes:
ed invece nell'articolo da te trattato la X la descrivono proprio come se fosse un PC con gef3, 64Mb di ram, HD da 8Gb e Pentium3 a 733Mh.

Piuttosto , eccovi un link decente GameCube vs. Xbox (http://www.extremetech.com/article2/0,3973,18430,00.asp)

:cool:

ugluck
16-01-2003, 15:53
Avevo letto anche quello grazie, l'articolo finisce dicendo che ambedue hanno i loro pro e i loro contro, mentre il premio tecnologico va alla xbox, ma questo non l'ho negato :rolleyes:
semplicemente l'hw non conta sempre in architetture così diverse, la programmabilità e l'elasticità sono più importanti, infatti a schermo xbox non mi ha mai impressionato di più, è quasi sempre difficile fare paragoni. rimane il fatto che tutte le testate parlano di insignificanti (e campati per aria) dati sui poligoni gestiti (ahime compreso hwupgrade in passato) senza sapere nulla delle differenze (poligoni statici, texturizzati etc...). Concludendo: le console sono belle tutte e due, a schermo non noto particolari differenze, le potenzialità sono identiche... dove una è più forte l'altra bilancia altrove. a questo punto si sceglie con i giochi :)

hannibalthecannibal
16-01-2003, 20:11

si ma anche l'occhi vuole la sua parte!!non c'è neanche da paragonare la grafica sulla x ke sulla play2!!!!!cmq quando uscirà sulla ps2?aspetto notizie!http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/blackeye/2ar15smilie.gif

Loki
17-01-2003, 01:14
Credo che i paragoni in questione fossero col cubo... cmq non preoccuparti perchè anche sulla Ps2 non si sta mica da schifo....ci sono giochi, al momento il primo che ho pensato è GTA Vice City, dove i poligoni vengono surclassati dall'atmosfera....! :cool:

Cmq okkio che siamo sull'orlo del baratro...! ghgh :D :D :D

ugluck
17-01-2003, 08:40
in effetti sento puzza di baratro :eek:

kool!
18-01-2003, 13:52
Secondo IGN, la versione GameCube di Tom Clancy's Splinter Cell uscirà con due mesi circa di ritardo rispetto alla PlayStation 2, formato che avrà la precedenza nelle apparizioni console di questo titolo. L'informazione è stata fornita, apparentemente, dalla stessa Ubi Soft, produttore e sviluppatore di tutte le versioni. Insieme ai dettagli di pubblicazione, sono stati forniti alcuni particolari specifici alla versione GCN: pare accertato che si tratterà di una conversione diretta dall'originale Xbox, sia in termini di contenuti che (notizia più positiva) per qualità estetica. Le prime immagini da Splinter Cell su GameCube dovrebbero comparire online la prossima settimana.

Bozen
19-01-2003, 18:08
Ecco altre immagini...

http://joypad.multiplayer.it/show.php3?img=/immagini/articoli/6783/s_img6.jpg

http://joypad.multiplayer.it/show.php3?img=/immagini/articoli/6783/s_img3.jpg

Ciaux! :)

Manp
27-01-2003, 19:12
Versione PS2:
http://www.splintercell.com/uk/ss/ps2_10.jpg

Stesso livello verisone Xbox:
http://www.splintercell.com/uk/ss/image35.jpg
http://www.splintercell.com/uk/ss/image57.jpg

il topic origninale è di un giuovine di nome ssonic :D :D

bella roba! :rolleyes: :muro: :o

Adrian II
27-01-2003, 19:30
non c'è partita :o

Manp
27-01-2003, 19:37
Originally posted by "Adrian II"

non c'è partita :o

credo che chiunque non abbia ben presente quel livello in versione Xbox non possa capire quanto pena faccia quello screen shot! ;)

c'è davvero un abisso! :o

Adrian II
27-01-2003, 19:48
si perdono quintali di riflessi e pixel shader!!! :D

chris redfield
28-01-2003, 10:04
Non è questione di riflessi e pixel shader. Sullo screen rende in maniera quasi fastidiosa l'effetto del sole. In game è proprio diverso. La vera differenza è nelle texture, l'abisso è li. Anche senza riflessi, la differenza di qualitò dei contorni è proprio troppo marcata(parlo dei contorni del personaggio). Secondo me bisogna vederlo in game e poi parlarne. E poi c'è una cosa: su ps2 c'è un livello di gioco in più. Da marzo se ne scaricheranno 3 in più da live. La differenza sostanziale è che il famoso harddisk che non serve a niente ha fin troppa importanza. Soprattutto negli spazi più ampi(probabile che si sia valutato che nella maggior parte dei casi gli spazi non sono enormi visto il tipo di gioco). Mah. Presto per dare la versione ps2 morta in partenza. ;)

Loki
28-01-2003, 10:17
Originally posted by "chris redfield"

Non è questione di riflessi e pixel shader. Sullo screen rende in maniera quasi fastidiosa l'effetto del sole. In game è proprio diverso. La vera differenza è nelle texture, l'abisso è li. Anche senza riflessi, la differenza di qualitò dei contorni è proprio troppo marcata(parlo dei contorni del personaggio). Secondo me bisogna vederlo in game e poi parlarne. E poi c'è una cosa: su ps2 c'è un livello di gioco in più. Da marzo se ne scaricheranno 3 in più da live. La differenza sostanziale è che il famoso harddisk che non serve a niente ha fin troppa importanza. Soprattutto negli spazi più ampi(probabile che si sia valutato che nella maggior parte dei casi gli spazi non sono enormi visto il tipo di gioco). Mah. Presto per dare la versione ps2 morta in partenza. ;)

;)

Sono d'accordo... non ho idea se sarà all'altezza della controparte X, ma aspettiamo di averlo tra le mani prima di bruciarlo in partenza... :p

Loki
05-02-2003, 10:27
Qui è disponibile il trailer della versione Ps2 :
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=12560

Onestamente non sembra male e comunque sono sempre più convinto che un bel gioco resta sempre e comunque un bel gioco.... ;)

P.S. Mitica la frase "When you are this deadly, one platform can't hold you" :D :cool: :D

Adrian II
05-02-2003, 17:53

Qui è disponibile il trailer della versione Ps2 :
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=12560

Onestamente non sembra male e comunque sono sempre più convinto che un bel gioco resta sempre e comunque un bel gioco.... ;)

P.S. Mitica la frase "When you are this deadly, one platform can't hold you" :D :cool: :D
davvero notevole... a parte qualche differenza che noterebbe solo uno che non riusciva a fare la missione e perdeva tempo a vedere le fonti di luce, le textures e le lampadine piccole piccole appese una dietro l'altra(...io?)...
il minor numero di poligoni si nota soprattutto al 28esimo secondo di filmato, infatti, se non erro, quelle lampadine nella ver xbox erano poligonali... mah... non ricordo bene...
comunque, a parte forse un paio di textures, all'inizio mi è parso di vedere il trailer della versione xbox...
solo una nota: ogni tanto si intravede qualche rallentamento, ditemi se è il mio computer o è proprio così...

Serosch
07-02-2003, 21:24
Originally posted by "hataru"

(evviva l'adattatore USB per il Dual Shock!),

CHIDOVECOMEQUANDO ?!?!?!?!!?!?!?