PDA

View Full Version : URGENTISSIMO: Libero ADSL Light in Tribunale!

fefed
08-01-2003, 11:53
Da oggi sul sito www.internetmonitor.it sono pronti tutti i documenti da presentare al Giudice Di Pace per la protesta contro Libero ADSL Light.
Sul sito si trova tutta la storia delle proteste e i dettagli per procedere contro Wind.
E' tutto gratuito, e c'è in ballo anche un bel rimborso!!!!

:eek: :D

thotgor
08-01-2003, 12:22
benone!

Igor
08-01-2003, 13:59
Ecco le fasi dell'iniziativa di ADSLow:

1) promuovere migliaia di istanze conciliative avanti i Giudici di Pace e contemporaneamente chiedere a Wind un accordo via transattiva collettiva per tramite dell’Avv. Pasqualino Reale

2) qualora Wind non voglia conciliare/transarre, adire collettivamente l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni come previsto dal relativo Regolamento di procedura relativo alle controversie fra organismi di telecomunicazioni ed utenti

3) presentare un atto di intervento alla stessa Autorità da parte della Federconsumatori con cui sostenere le tesi dei consumatori-utenti e far riunire tutti i singoli procedimenti in un unico megaprocedimento volto all’accertamento del comportamento lesivo dei diritti e degli interessi dei consumatori ai sensi della legge 30 luglio 1998 n. 281

4) chiedere all’Autorità di iniziare un procedimento di indagine nei confronti di Wind e quindi emanare un Regolamento in materia di connessioni internet che stabilisca a livello tecnico ed in maniera semplice e chiara quale debba essere la velocità minima, media e massima delle connessioni ADSL, il numero massimo di utenti cui può essere venduta la banda, ecc.

5) far pronunciare l’Autorità in maniera chiara sulle sue competenze e su quelle dell’autorità giudiziaria;

6) creare, anche con l’aiuto della Federconsumatori, un pool di avvocati presenti in tutta Italia che sia disponibile a difendere in via antistataria (e cioè la parcella sarà dovuta e pagata dal consumatore solo ad esito positivo della causa) i singoli consumatori che vogliano fare causa alla Wind per l’esatto adempimento del contratto e/o per la sua risoluzione e comunque per il risarcimento dei danni subiti.

Qui potete compilare il modulo per la conciliazione:
http://www.internetmonitor.it/adslow/conciliazione/

Iscrivetevi pure alla newsletter per restare informati:
http://www.internetmonitor.it/adslow/mailing/index.htm

Igor
09-01-2003, 12:20
Peri i truffati da wind, mi raccomando.....compilate il modulo:
http://www.internetmonitor.it/adslow/conciliazione/

thotgor
09-01-2003, 12:38
ma perche nessuno risponde?

Bistonbetularia
09-01-2003, 14:01
X i moderatori:

visto che ci sono stati importanti sviluppi a riguardo del servizio adsl libero light, per es il fatto che si possa procedere legalmente contro questi signori, che l'atitrust abbia condannato wind per pubblicità ingannevole ecc, chiedo che il 3d venga messo in rilievo come è già stato fatto nella sezione reti e modem!!!!

Domani sporgo ricorso dal giudice di pace :D :D

fefed
09-01-2003, 15:29
Io devo ancora finire di leggere (e capire :muro:) bene i documenti.
ma non penso che passeranno più di 10 giorni prima che anche io mi presenti in Tribunale a Modena!!! :sofico:

NiKo87
09-01-2003, 18:23
Vai vai, spaccate tutto!!

Bistonbetularia
09-01-2003, 18:48
Sta cosa mi sta veramente gasando, era ora che qualcuno si muovesse :D :D

Non vedo l'ora di andare dal giudice, oggi l'ho contattato per telefono e gli ho già spiegato tutto.....sabato mattina deposito l'atto e poi vi dico quando mi daranno udienza :D :D

PS un tipo mi ha chiesto se gli invio alcune fotografie di una barca che ho in vendita su e-bay via mail ma non riesco ad inviare nulla.......adesso si impalla anche l'upload :muro:

QUALCUNO METTA IN RILIEVO PLEASE!!!!!!

Bistonbetularia
11-01-2003, 13:30
Ho depositato il ricorso in tribunale stamattina.........vedremo se si presenteranno :D :D

Igor
15-01-2003, 14:28
allora?...nessun altro è con noi?

fefed
15-01-2003, 16:39
salvo imprevisti Lunedì deposito il fardello in Tribunale.
Nel frattempo mi sono già attivato per rimuovere il 1055 in preselezione e la domiciliazione bancaria!
....chi va piano va sano .... e gli riescono bene le cose! :D

Piddu84
21-01-2003, 22:10
ok mi sono registrato dato che sia io che un mio amico abbiamo sta ADSL moooooolto light LOL

dato che al mio amico scade in questi giorni e ha già spedito da tempo la disdetta , adesso voglio vedere quanto c mettono a togliere l'abbonamento perchè finchè non si è liberi da libero altri collegamenti adsl non possono iniziare

Igor
23-01-2003, 11:21
Originally posted by "Piddu84"

dato che al mio amico scade in questi giorni e ha già spedito da tempo la disdetta , adesso voglio vedere quanto c mettono a togliere l'abbonamento perchè finchè non si è liberi da libero altri collegamenti adsl non possono iniziare

molto tempo credimi...io ho già superato il mese, in alcuni casi hanno impiegato anche più di 3 mesi...

consiglierei al tuo amico innanzitutto di togliere la domiciliazione bancaria perchè con molta probabilità proveranno ad addebitargli anche i mesi aggiuntivi nonostante il contratto scaduto e di solleciarli sin da subito inviando al tempo stesso la segnalazione al Garante
http://www.agcom.it/provv/d_182_02_CONS.htm

ciao

StefanoCsl
23-01-2003, 15:25
Ritengo il tutto molto interessante, io ho molti problemi con Infostrada (Wind), ma fino ad ora pensavo di essere l'unico!

Ho letto anche il sondaggio sulle velocità, vorrei saperne di più per poter scrivere la mia. Quelle scritte sono le velocità di download medie da un sito? Io sinceramente vado + veloce della media anche se molto dipende dai giorni (e da quanti clienti Telecom sono collegati ;) ). Quando ho sottoscritto il contratto con Infostrada, potrei sbagliare, ma un minimo garantito c'era e fino a qualche mese fa andava abbastanza bene anche se + lento di Telecom (confrontato on-line con un mio amico che ha Alice). Ora rifatto lo stesso confronto la differenza è assurda!!! Nello stesso momento, lo stesso download, dallo stesso sito ha impiegato 20 minuti di + :eek:

Altra cosa: quando mi sono iscritto gli operatori mi dissero che Infostrada aveva 15 utenti per server. Sarà stata truffa o era realmente così?! Considerate che io mi sono iscritto nel novembre 2001.

Ultima cosa, iscrivendosi e compilando il modulo che comporta?

Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere qualcosa di +

Stefano

Igor
23-01-2003, 15:53
Originally posted by "StefanoCsl"

Quando ho sottoscritto il contratto con Infostrada, potrei sbagliare, ma un minimo garantito c'era

Libero Light non ha nessuna banda minima garantita mentre per Libero Fast è prevista solo una banda minima di 50kbps

Originally posted by "StefanoCsl"

Ultima cosa, iscrivendosi e compilando il modulo che comporta?

Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere qualcosa di +

In uno dei miei post precedenti ho già indicato le fasi dell'iniziativa, comunque se hai dubbi chiedi pure sul forum di ADSLow, ti risponderà direttamente l'Avv. Reale

ciao

StefanoCsl
23-01-2003, 15:56
Grazie mille, come detto prima non sono certo della banda minima garantita. Ma sono sicuro del fatto che l'operatore mi disse che avevano un server ogni 5 utenti. Lo ricordo bene perché me lo ha detto con una voce che emanava orgoglio :D

Vorrei risentirlo ora ;)

Stefano

fefed
23-01-2003, 16:47
ho seri problemi a mettermi in contatto col giudice di pace di Modena.
Spero di riuscirci presto.... :muro:

Bistonbetularia
24-01-2003, 00:46
Originally posted by "fefed"

ho seri problemi a mettermi in contatto col giudice di pace di Modena.
Spero di riuscirci presto.... :muro:

Deposita il ricorso e vedrai che sarà lui a contattarti :cool:

Ciao ;)