PDA

View Full Version : asus p5ab problemi con floppy 3,5 fischio continuo!

nautico
07-01-2003, 11:47
ciao a tutti. i vostri suggerimenti in passato mi sono stati preziosi,vi prego di aiutarmi anche questa volta:
motherboard asus p5ab processore amd k6 3 550 mhz,hardware completo(masterizzatore, scanner, etc...)
problema:
da circa un mese inserisco il floppyno nel solito driver, se lo leggo tutto normale, ma se' per esempio attivo "invia a floppy da 3,5" nel attimo in cui inizia ad scriversi i files la scheda madre emette un fischio continuo.i files comunque vengono copiati. vi lascio immagginare una cosa del genere all'una di notte il baccano che comporta. questa mattina dopo essermi consigliato con un parente "tecnico" sostituisco il driver con un altro che avevo (in caso di necessita), il problema rimane, la scheda madre fischia che e' un piacere(meglio di un bollittore quando raggiunge la sua temperatura).ovviamente basta fare un reset di sistema ed la "fischiata" cessa del tutto
amici miei a voi l'ardua sentenza. (altro che tecnici !!!)
saluti dalla "esplosiva sicilia" (intendevo l'etna)

DooM1
08-01-2003, 22:40
Originally posted by "nautico"

ciao a tutti. i vostri suggerimenti in passato mi sono stati preziosi,vi prego di aiutarmi anche questa volta:
motherboard asus p5ab processore amd k6 3 550 mhz,hardware completo(masterizzatore, scanner, etc...)
problema:
da circa un mese inserisco il floppyno nel solito driver, se lo leggo tutto normale, ma se' per esempio attivo "invia a floppy da 3,5" nel attimo in cui inizia ad scriversi i files la scheda madre emette un fischio continuo.i files comunque vengono copiati. vi lascio immagginare una cosa del genere all'una di notte il baccano che comporta. questa mattina dopo essermi consigliato con un parente "tecnico" sostituisco il driver con un altro che avevo (in caso di necessita), il problema rimane, la scheda madre fischia che e' un piacere(meglio di un bollittore quando raggiunge la sua temperatura).ovviamente basta fare un reset di sistema ed la "fischiata" cessa del tutto
amici miei a voi l'ardua sentenza. (altro che tecnici !!!)
saluti dalla "esplosiva sicilia" (intendevo l'etna)

Ciao, come vedi dalla mia signature, io ho una Asus P5A, praticamente indentica +o- (penso) alla tua.
Bene, ho avuto anch'io per un periodo questo dannato problema, e mi pare non solo con il floppy, ma anche con la stampante (con interfaccia parallela).
L'ho risolto dopo un po' che ho scoperto da cosa dipendeva.
Allora il sistema operativo non centra praticamente un tubo; il problema č nel bios.
Allora, ora non mi ricordo alla perfezione come ho risolto, cmq se non sbaglio devi disattivare (o forse attivare, ma credo disattivare) il Delayed Transaction (mi pare si chiami cosė) mi pare da Chipset Features!
Non mi ricordo bene dato che non entro spesso nel bios, ma mi pare di aver risolto cosė.

Fammi sapere se hai risolto qualcosa facendo questi cambiamenti, che se vuoi posso controllare e darti informazioni pių precise riguardo alle impostazioni dal BIOS.
Cmq dopo controllo, perchč mi pare che avevo dovuto cambiare anche qualcos'altro... booo ora prova cosė.
Spero di esserti stato d'aiuto :)

Ciaux :D ;)

PS: W la P5A :D

nautico
09-01-2003, 01:17
accidenti avevi ragione!!!
ho appena fatto la prova ed il treno non fischia piu'!
e' inutile: siete troppo forti!!!
caro doom1 ti ringrazio, e a buon rendere.

DooM1
09-01-2003, 19:07
Originally posted by "nautico"

accidenti avevi ragione!!!
ho appena fatto la prova ed il treno non fischia piu'!
e' inutile: siete troppo forti!!!
caro doom1 ti ringrazio, e a buon rendere.

Sono felice che ti sia servito. :)
Non c'č di che ;)

Ciaux :D ;)