View Full Version : Consigli sul masterizzatore DVD NEC ND-1100 DVD+-R/RW
Che ne dite di questo masterizzatore? Io l'ho trovato a 289,00 Euri e mi sembra abbatanza conveniente visto che supporta tutti e due i formati registrabili e riscrivibili di DVD (Tranne il DVD-Ram cho non mi interessa).
Vi metto qui di seguito il link della sua recensione su Hwupgrade:
http://news.hwupgrade.it/7175.html
Voi cosa mi consigliereste? Avete qualche altra alternativa più valida?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :D :D :D
Commander
07-01-2003, 11:06
Se e' il modello che scrive nei 2 formati , direi che lo compro anch'io (se mi dici dove )
Altrimenti dovresti verificare. Fino ad oggi era in commercio (da Esse** di, ad esempio) solo quello che masterizza dvd+r
Facci sapere, grazie
Ciao
Coyote74
07-01-2003, 11:42
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma sicuramente non è il dual-standard.
Intendi che ci sono varie versioni del ND1100? Perché io ho un conoscente nella catena di supermercati che lo pubblicizza a quel prezzo e mi ha assicurato che si tratta del Nec ND1100 e me lo sono fatto mettere da parte. Un saluto a tutti.
Commander
07-01-2003, 12:38
Originally posted by "cipango"
Intendi che ci sono varie versioni del ND1100? Perché io ho un conoscente nella catena di supermercati che lo pubblicizza a quel prezzo e mi ha assicurato che si tratta del Nec ND1100 e me lo sono fatto mettere da parte. Un saluto a tutti.
Potrebbe essere questo modello:
http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=1077683&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D42359
Ciao
p.s.) informati, sono interessato anch'io. Grazie
Occhio a non sbagliare, 99.9% NON è il dual standard, già un altro utente si è scottato... CONTROLLATE sempre TUTTI i dati
Poi io non lo vedo ancora sui mercati usa/jp, quindi......
Anch'io lo dovrei acquistare da una catena di supermercati e infatti sono scettico quanto voi. Anche secondo me non è quello che ho trovato nella recensione di hwupgrade, però quello che mi fa dubitare è la dicitura che gli hanno messo sul volantino; ve la riporto:
Masterizzatore DVD + RW
NEC - mod. ND-1100
CD-RW velocità 16x10x40x
DVD+R 4x
I dati come vedete corrispondono almeno in parte a quelli pubblicati sulla recensione. Un ulteriore dubbio mi è dato mi è dato proprio dal fatto che sul PcProfessionale di questo mese hanno recensito il Pioneer e il Sony che sono dual-standard che costano rispettivamente sui 500,00 e sui 400,00 Euro.
A voi le considerazioni :muro: :muro:
quello che si è brucitato lo ha fatto con il carrefour, e lo stesso volantino che ha ricevuto il tipo lo ricevuto pure io, 289euro Modello ND1100 (il dual standard), invece gli hanno dato il ND1000A, che supporta solo lo standard + . Che maledetti! :mad:
Ciauzzz by me...
anche perchè il 1100 per chi non avesse ancora attaccato i neuroni, NON E' IN COMMERCIO!!!!
ma al carrefour hanno le pre-release dei master, che nemmeno i jap vedono???? io sapevo vendesse spumanti e biciclette....
Continuo a non vedere quel masterizzatore in vendita nè in jap nè in korea nè in usa, nessuno ne parla, nessuno lo recensisce (quella di hwupgrade è solo una news, nemmeno il sony è recensito).
Luca.sampei
07-01-2003, 19:27
....io pure l'ho comprato al Carrefour 289.00 €uri e il modello è NEC ND 1000A DVD+RW....il volantino è una presa x il culo....ha me siceramente va benone questo...ma se uno si impunta veramente....questi hanno rotto i Cogl#### a scrivere cose nn vere sui volantini..... :mad: :mad: :mad:
cmq oltre al DVD+RW mi son preso anke un bel Notebook della Gericom a 999.00 €uri XP 1400+ :D :D :D qualc'uno di voi lo ha visto??...ke ne pensate??
Me lo aspettavo sinceramente, ecco perchè ho scritto a voi, per vedere se qualcuno lo aveva già preso.
Comunque sono furbi, mettono dei modelli sui volantini proprio per attirare gente esperta che si informa sul modello e trova il prezzo inspiegabilmente stracciato :eek: :eek: :eek: , poi va lì e gli rifilano un altro che se lo vai a comprare da un altro negozio lo paghi pure meno. (Vedi essedi 270,00 €)
Mi dispiace per quelli chi lo hanno acquistato :( :( :(
Oggi sono andato al carrefour e mi hanno detto che se volevo me lo rimborsavano comunque a me va bene lo stesso.
Anche se..... fosse stato il fantomatico ND 1100 sarei stato molto più contento. :rolleyes:
ma scusa ripigliati i soldi e prenditi il sony... già solo per il costo dei supporti, la vedo grigia
Questo è un mio consiglio, poi fai come ti pare :)
Coyote74
07-01-2003, 20:46
Axio ha ragione, in molti dicevano che non conveniva prendere il sony, perchè tanto i dvd+r erano inutili e costosi, e quindi un dual standard non serviva a niente. E tu ti prendi un master che fa solo dvd+r(rw)? Segui il mio consiglio, lo riporti indietro e ti prendi un Pioneer, che fa dvd-r, o se vuoi spendere un po' di più un bel sony dual standard.
- il NEC ND-1100 è già stato prodotto ed è in venita on-line solo in Svezia..
- la catena di grandi magazzini che lo hanno messo sul volantino in offerta non ne è ancora in possesso (Come avete fatto a comprarlo?)
- il NEC ND-1000a è da un pò in commercio ed in vendita in tale catena
Queste sono le informazioni che ho io e vorrei concludere con...
Ma se su un volatino leggete Fiat Stilo a 7000 euro, andate al concessionario e vedete una Panda a 7000 euro, la comprate pensando che sia la STILO???????????
MA COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luca.sampei
08-01-2003, 07:56
..mah... io personalmente non lo cambio....i supporti di un certo livello sia + ke - (Sony - TDK) costano uguale......
alexander.f
08-01-2003, 09:24
Originally posted by "paoros1"
Oggi sono andato al carrefour e mi hanno detto che se volevo me lo rimborsavano comunque a me va bene lo stesso.
Anche se..... fosse stato il fantomatico ND 1100 sarei stato molto più contento. :rolleyes:
riprenditi i soldi non fare cazzate..... i supporti per i dvd+r costano un occhio..... prenditi il sony dual-standard se vuoi fare anche i dvd+r...
ti assicuro che se non lo fai entro un paio di mesi te ne pentirai sicuramente.
ciao
OK, era uno sfogo dovuto al fatto che non riesco a trovare un masterizzatore dvd+- da nessuna parte, non volevo offendere nessuno.
Scusate...
In ogni caso, se sapete dove posso trovare un Sony nella zona di milano, meilatevi...
alexander.f
08-01-2003, 09:30
Originally posted by "brunzo"
- Queste sono le informazioni che ho io e vorrei concludere con...
Ma se su un volatino leggete Fiat Stilo a 7000 euro, andate al concessionario e vedete una Panda a 7000 euro, la comprate pensando che sia la STILO???????????
MA COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
beh dai, non esagere... il tuo esempio è un pò troppo estremo...
considera che prima di tutto molti non hanno ancora capito la differenza fra un dvd+r e un dvd-r... la clientela media del carrefour poi non sà neppure che esistono due formati...
in più aggiungo che mi è appena arrivato un 105 bulk (io avevo già il 04 retail) e ti assicuro che sul frontale del dvd non è neppure specificato se fa i dvd-r o dvd+r.... ok io lo conosco, ma un utente sprovveduto?
ciao
Scusate lo sfogo, ma sono inca**ato nero che non riesco a trovare il Sony da nessuna parte.
Se qualcuno lo avesse trovato nella zona di Milano a non più di 399 euro mi mandi una mail.
ciao
Più aspetto e più leggo.... più leggo è più mi rendo conto che se questo cazzarone di masterizzatore NEC, se esiste e se è come descritto, non è poco superiore al Sony ma decisamente superiore.
Non ha il blocco del 2x per il rippaggio
Ha un accesso (dvd e cd) molto più basso del Sony
Meccanica NEC, difficile da criticare
legge i dvd e cd a 12X e 40X contro i 8X e 32X
l'unica cose è che sulla carta masterizza i cd a velocità più bassa, ma è una bufala visto che sul test Sony non riesce a masterizzare oltre i 16x...
Che si deve fare ragazzi si aspetta???
Coyote74
08-01-2003, 12:46
Bruzzo, ma la finisci di dire c..te? Giusto ieri ho masterizzato un cd-r a 24X con il mio Sony. E poi secondo te, l'estrazione video si fa con il master e non con un lettore DVD tipo liteon? Tu stai santificando un oggetto di cui non si è ancora visto neppure l'ombra.
HUAHAUHAU....
tu Coyote sarai sicuramente un fortunato posserssore del Sony DRU500a giusto?
Queste cose si leggono sulla rete, non le ho certo sparate io e se non ne trovi nemmeno l'ombra forse perchè vai a cercare un nuovo modello NEC nei mercati Giapponesi o Americani come il simpatico Axio, anche se credo nessuno ne capisce il motivo.
In ogni caso vuoi che dica che il Sony è più bello?? OK, se sei felice te contenti tutti.
E' comunque una informazione utile sapere che tu riesci a masterizzare a 24x, ma chi spara cazzate è il sito americano che ha recensito il Sony e te quando dici che l'estrazione video non si può fare con un master... solo perchè il Sony si pianta a 2x...
Coyote74
08-01-2003, 13:45
Certo sono un felice possessore del Sony e questo mi basta. Non cerco certo approvazione da parte tua. Sostengo solo che è disinformativo per tutti quelli che leggono questo forum, dire cose non vere. Sai, a volte invece che ripetere pedestremente le parole sentite in giro, bisognerebbe provare e poi esprimere il proprio giudizio. Per quanto riguarda l'estrazione, ognuno fa come gli pare. Se tu vuoi usare un master da 400€ per estrarre i video, fai pure, però ricordati che il ciclo di vita di una periferica non è infinito. Dal canto mio, ho ordinato un dvd liteon 16x (tra l'altro anche piuttosto economico) per effettuare l'estrazione ad alta velocità.
Caro brunzo, portami le documentazioni di ciò che affermi, poi ne riparliamo, volevo solo farti riflettere sui seguenti punti:
- Il sony dru500a masterizza senza nessun problema a 24x, ce l'ho a casa, ho masterizzato circa 20 cd-r, non parlo tanto per parlare.
- E' il Nec invece che scrive "solo" fino a 16x.
- Il Sony come il Pioneer è bloccato a 2x nell'estrazione dei dvd, ma con pochi € porto a casa un lettore dvd che mi fa tutto, poi ognuno può far quello che gli pare, anche leggere dvd da 1€ con un masterizzatore da 400€
- Meccanica Nec, simbolo di grande affidabilità? Scusami se mi permetto, da questo lato penso che ne abbia molta di più Sony, tanto belli e tanto robusti siano i prodotti Nec. Poi contando il lungo trascorso di Nec nel campo dei dispositivi ottici, è tutto detto.
Il simpatico Axio ti chiede se hai il link di qualche negozio svedese (famosi per le loro pre release) da indicare a tutti i qui presenti. Inoltre ti chiederei di mostrarmi le documentazioni su ciò che hai sentito (ad esempio per le difficoltà di scrittura) in modo da poter informare con chiarezza.
Poi i siti che io visito, non ti riguardano minimamente. Stai pur tranquillo che se ho preso un prodotto è per poterne usufruire e non per poterlo sponsorizzare ai danni di qualcosaltro.
Vedi inoltre di darti una calmata, perchè il tuo atteggiamento è solo di disturbo.
ma...sapete ragazzi, la NEC per il suoi lettori DVDrom si affida alla Liteon mentre la Sony per i suoi masterizzatori si affida alla Liteon...diciamo che Liteon : Sony e NEC = 2 - 0....mi piacerebbe sapere chi gli fa la meccanica alla NEC e alla Sony per questi Masterizzatori DVD... :D
(incredibile ho superato quota 4000) :eek:
Non ho parole, non volevo recare disturbo, solo chiarire che alcune vostre informazioni riguardanti il NEC sono sbagliate e che leggendo le specifiche del NEC e quelle del Sony risultava più performante il primo. Ma in tutti i miei interventi ho sempre sottolineato che erano informazini lette e che potevano quindi essere assolutamente fasulle.
Non ho il master.. DVD e stò cercando di informarmi per fare il miglior acquisto e credevo fosse di utilità per tutti riportare qui le informazioni apprese.
Ma è inammissibile che esistano persone come voi che continuano a dire che il Nec non è ancora uscito e che non se ne veda l'ombra basandovi su motivazioni del tutto assurde, non vi darò il link del negoziante che come sai bene è di cattivissimo gusto in un forum (se non sai perchè vai a leggerti i regolamenti) ma ti rimando a questo link dove puoi trovare il manuale stampato di tale masterizzatore.(http://www.dvdplusrw.org/pc/manuals/nec_nd1100_manual.pdf)
Se avete ancora dubbi o continuate a credere che io sia di disturbo, vi prego di non leggere i messaggi quando vengono scritti da me.
evvia....non ti offendere....ci sono stati solo dei malintesi... :)
anche a me interessa il NEC...però lo vorrei capace di scrivere tutte due i formati....per questo sono sempre più propenso per il Sony....
Ti ho detto di infrangere le regole? Sai che esistono i pvt messages? Bhe, allora usali. Le mie motivazioni assurde sono: leggo ogni giorno 5/6 forum americani, solo sull'argomento dei masterizzatori dvd, e ti assicuro che appena esce qualcosa la notizia gira in meno di 1h, che sia jap, korea; inoltre sono assiduo visitatore di numerosi store online Jp/us dai quali è disponibile praticamente tutto ciò che esce, il giorno stesso. Ora io non affermo che tu sparga fesserie, ti dico solo che se non mi indichi (ora sai anche come indicarmelo) uno store online dove tale masterizzatore sia disponibile (non ordinabile), per me quel masterizzatore non è in commercio, dato che dalle mie fonti non risulta esistere.
Le specifiche le conosco da oltre un mese, io voglio vedere dove tu hai letto che il Sony non scrive oltre i 16x, e tutti gli altri "problemi" che tu hai indicato sopra. I link a siti non commerciali possono essere inseriti, poi puoi sempre usare copia/incolla per copiare questi dati salienti. Se hai delle informazioni condividile, dire mezze frasi, mezze affermazioni, senza un qualcosa che le documenti è come dir nulla, anzi forse peggio, perchè chi non se ne intende molto resta fuorviato.
P.s. E' già due volte che arrivi da spavaldo, ed è già due volte che qualche reply dopo ritiri tutto e cambi atteggiamento.
A questo punto è chiaro che tu sia un cazzaro caro AXIO, perche se la frase che hai scritto prima...
"Il simpatico Axio ti chiede se hai il link di qualche negozio svedese (famosi per le loro pre release) da indicare a tutti i qui presenti." e sottolineo "DA INDICARE A TUTTI I PRESENTI" vuol dire che volevi un messaggio in PRIVATO........ e non ti basta la fotocopia del MANUALE per capire che è uscito (forse in Corea ed in Jap prima fanno i manuali, poi fanno i masterizzatori) e continui a pensare che la NEC lo distribuisca prima IN AMERICA O IN GIAPPONE allora credo che dimostri a me ed a TUTTI che sei di assoluta inutilità in questo POST e quindi superfluo ogni altro scambio di informazioni.
Vai a trombà ogni tanto che ti fa bene al morale...(non ti preoccupare non si consuma..)
Riassumendo...
Pregi del SONY:
- scrive i cd-r a 24X
- ha già passato i problemi di giovinezza e con il nuovo firmware sembra andare molto bene
Pregi NEC:
- Costa mediamente 100 Euro di meno
- Legge i DVD a 12X senza blocco
- Ha un accesso al cd e al dvd decisamente più basso
Questo è quello che ho LETTO, voi che avete scoperto di nuovo?
P.S.
prego astenersi TIFOSI di parte e Axii vari...
Ant@res, IL NEC ND-1100 scrive su entrambi i formati come il Sony, forse ti sei confuso con chi, truffato o sbadato, si è preso il modello vecchio ND-1000a
ciao ;)
Gli insulti te li tieni per te, e verranno segnalati a chi di dovere.
Io chiedo un link (in pvt) di un negozio in cui il Nec sia disponibile, poi ci penso io a farlo avere a tutti gli interessati, secondo le regole, non era forse disponibile in Svezia? Non hai forse detto che il Sony oltre i 16x non scriveva? Secondo fonti attendibili, a tuo dire? Se questi links non arrivano, forse, significa che le tue affermazioni precedenti erano fasulle.
Io non istigo e insulto nessuno (come tu fai), sono pronto ad accettare qualunque tua tesi, purchè DIMOSTRATA.
Axietto bello, se non mi credi io sono più felice, basta che la smetti di raccontarci dei superforum Jappoamericani.
Vuoi che ti insegni a usare un motore di ricerca?
Vuoi comprare il NEC oltre al Sony?
Quando ho mai detto, "fonti attendibili"? (è scritto tutto sopra)
Come fanno i Jappoamericani a parlarti di un prodotto che per loro non esiste?
Vivi in America?
Sono qui per parlare con tutti e non per mandarti i link in privato, se a te questo basta per decidere che stò a sparare cazzate, ok, non c'è problema, del resto ho postato il link al MANUALE, non ad una pre-release che devo fare ancora....
Se volevi dimostrare a tutti come sei, ci sei riuscito benissimo, la verità fa male ma non devi scambiarla con offese.
Se ora vuoi anche tu dare ALMENO UN PARERE invece di CRITICARE ogni cosa che dico, sono lieto e curiosissimo di ascoltare
ciao
:eek:
Luca.sampei
08-01-2003, 17:52
Originally posted by "brunzo"
Ant@res, IL NEC ND-1100 scrive su entrambi i formati come il Sony, forse ti sei confuso con chi, truffato o sbadato, si è preso il modello vecchio ND-1000a
ciao ;)
xkè il NEC 1000A ke ho è vecchio...visto ke è l'ultimo uscito di casa NEC??....il NEC ND-1100 ancora non è in commercio sul mercato ITALIANO....se poi ve lo andate a comprare in SVEZIA......sempre se è vero ke li si trova ....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ora sto sinceramente pensando che cosa dovrei fare in una situazione simile
Applicando alla lettera il regolamento ci sarebbero un paio di sospensioni o magari anche un bannaggio.....
REGOLAMENTO:
1) Comportamento
NON SONO CONSENTITI:--- a) insulti personali e liti tra utenti
..........
.........
Si tenga inoltre presente che :
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
Personalmente penso che, chi litiga per un masterizzatore..... lasciamo perdere..... che è meglio
Diciamo che i provvedimenti che intendo prendere, per questa volta, sono proprio da "troppo buoni", ma è l'ultima chance.... poi perdo la pazienza anch'io
Bene, visto che non posso inviare e-mail (la funzione è disabilitata)
bunzo, sei sospeso per 5 giorni da questo forum per la risposta decisamente offensiva
Ti ricordo che una eventuale reiscrizione farà scattare il bannaggio definitivo
aXio, è pregato VIVAMENTE di evitare atteggiamenti provocatori
Questo è tutto
Eventuali comunicazioni: in privato o e-mail, altrimenti mi arrabbio davvero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.