View Full Version : Software per spedire fax con ISDN
giordino
06-01-2003, 21:52
Ciao a tutti,
conoscete un buon software per spedire e ricevere fax con ISDN?Io ho un TA 128 ISDN ASUSCOM. Nella confezione del TA c'era l'RVS-COM ma non so perchè, ma non mi funziona :cry: e poi mi sembra complicato.
Ho provato ad utilizzare anche WinFAX 10 (lo utilizzavo con il 56K) ma mi dà errore sul driver CAPI.Possibile che un programma così potente vada bene solo per i modem analogici?Vi prego aiutatemi. :muro:
Grazie
Ciao anch'io come te ho l'ISDN. Non sono un pozzo di scienza sulle reti, ma magari posso esserti utile con queste poche indicazioni:
1) Verifica che il programma RVS-COM supporti il tuo sistema operativo.(io ce l'ho per Win98 ed infatti con il 2000 e/o XP non funge neanche se canto tutta l'Aida di Verdi !!!)
2) Verifica che i files/drivers del tuo modem ISDN non siano danneggiati.In questo caso puoi scaricarli dal sito della casa costrittrice del modem.
Spero di esserti stato d'aiuto,ti saluto.
giordino
08-01-2003, 21:11
Ok farò come hai detto, grazie per ora ;)
Giordino, ho trovato dei software freeware interessanti su Dowload.com...uno si chiama PHONEFAX e va su tutte le piattaforme da Win98 a XP, l'altro è PC TEL...
In bocca al lupo !!!
p.s.: ho parlato con quelli del customer care Trust (il mio modem di m...) e mi hanno detto che i programmi come Winfax utilizzano il servizio fax di Windows, che però non va bene x l'ISDN. Bisogna usare x forza un programma di emulazione di fax, tu prova quei due...
Ciao
giordino
16-01-2003, 07:46
Originally posted by "arlosko"
Giordino, ho trovato dei software freeware interessanti su Dowload.com...uno si chiama PHONEFAX e va su tutte le piattaforme da Win98 a XP, l'altro è PC TEL...
In bocca al lupo !!!
p.s.: ho parlato con quelli del customer care Trust (il mio modem di m...) e mi hanno detto che i programmi come Winfax utilizzano il servizio fax di Windows, che però non va bene x l'ISDN. Bisogna usare x forza un programma di emulazione di fax, tu prova quei due...
Ciao
Grazie arlosko,
ho fatto come mi avevi detto l'altra volta e tutto sembra ok!RVS ora funziona, forse era danneggiato il driver.
Vado comunque a scaricare i programmi che hai detto...non si sa mai ... potrebbero essere utili. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.