PDA

View Full Version : Accendere pc con un tasto

Gus79
06-01-2003, 18:51
Sto cercando di abilitare la funzione di accensione del pc premendo un solo tasto della tastiera. qualcuno sa come fare e cosa devo settare sia nel bios che in windows 2000?

la mia configurazione è questa:

bios ami su sk gigabyte 8itxr

grazie a tutti spero riusciate a risolvermi questo enigma!

LucipheruS
06-01-2003, 19:17
E' mui facile!!! Nel bios devi cercare l'impostazione Wake up on keyboard o simile, ed attivarlo... Lo trovi, di solito, nella parte dove ci sono le impostazioni x il risparmio energetico, e a volte le temp... Accanto c'è anke wake up on lan ecc... ;) Ah, il tuo alim deve essere moderno (tipo certificato atx 2.0) mi pare, altrimenti non funge... :cool:

Gus79
06-01-2003, 22:06
la voce cui tu ti riferisci l'ho attivata ma non va lo stesso, puo essere un prob di tastiera? io ho quella della logitech cordless che ha un solo tasto per lo stand-by del sistema, in windows devo settare qualche cosa o basta solo quella impostazione del bios?

Miciomiao
06-01-2003, 22:22
Secondo me dipende dal bios, in genere è la barra spaziatrice, però mi pare che funzioni solo quando la mobo è "in quello stato che non so come si chiama, praticamente subito dopo che l'hai spento da SO" :P
Cioè per far funzionare la hotkey la prima volta devi accendere il pc e poi spegnerlo da SO, dopo finchè non stacchi la corrente ti dovrebbe funzionare, ocho a non spacicocare troppo, se attivi il wake on lan ti si accende il pc quando ti chiamano al telefono :D (però puoi fare lo sborone cogli amici accendendo il pc tramite chiamata da cellulare, lol)(fa molto michael knight :cool: )
Ps: Nella mobo in sign la combinazione di tasti è ctrl alt e del, cmq in genere c'è scritto proprio nel bios qual è il tasto magico!

LucipheruS
06-01-2003, 23:25
Concordo con Micione... ;) Quello stato a cui si riferiva (ke a me rompe parekkio le balle), lo vedi attivo quando spengi il pc e ti rimane la spia del num lock sulla tastiera accesa... Almeno così ricordo!!! Comunque di sicuro, win non c'entra nulla... Sono cose ke si fanno solo via bios!!! ;)

Gus79
06-01-2003, 23:53
vabbe grazie mille per i vs. consigli , non c'è niente da fare mi arrendo! :cry: :muro: continuero' ad accendere il pc come sempre :cry:

Gus79
07-01-2003, 19:09
ole' ci sonon riuscito :D :D :D :D :D :D :D , per la cronaca mi sono accorto che il jumper sulla sk madre per abilitare l'accensione da tastiera era su off....ora funge tutto alla grande!

LucipheruS
07-01-2003, 19:43
Ah, non sapevo ci fosse pure il jumper sulla tua mobo... Di solito non c'è... O sì?!? :rolleyes: Beh, buon x te... Bello eh, da veri gasoni... ;) ;) :eek:

Rufy
07-01-2003, 22:36
Potreste dirmi precisamente dove andare
non vorrei conbinare uno dei miei casini :rolleyes:

LucipheruS
08-01-2003, 00:42
Per attivare l'opzione con cui accendi il pc con la tastiera?!? Bios, wake-on keyboard o simile... Dipende dalla mobo, e dal bios!!! :rolleyes:

Miciomiao
08-01-2003, 13:25
Originally posted by "Gus79"

ole' ci sonon riuscito :D :D :D :D :D :D :D , per la cronaca mi sono accorto che il jumper sulla sk madre per abilitare l'accensione da tastiera era su off....ora funge tutto alla grande!
Ops... sì è vero, anche nella mia c'è il jumperino :D
Cmq a me non funzia solo lo spengimento, penso sia per l'ali vecchio (circa 7 anni, lol), o forse mi sono dimenticato pure io del jumperino-____-; anche se mi pare fosse attivato di default...

Devastor
08-01-2003, 15:54
se l'alimentatore è un ATX ok, se invece è un AT non funge...
se ha 7 anni è facile che sia un AT :cool: