PDA

View Full Version : si puo' usare Sharpdevelop sotto Linux?

vici_1
06-01-2003, 16:57
Ho iniziato a smanettare in C#. Prima sotto Windows, e Sharpdevelop, come tool di sviluppo funziona molto bene, oltrettutto e' open source.
Ho fatto delle prove sotto Linux, e con il pacchetto Mono, gli stessi sorgenti per Console scritti sotto Windows funzionano anche sotto Linux.
Pero non sono riuscito a capire se Sharpdevelop si possa utilizzare sotto Linux. Non ho trovato dei file binari , ma nemmeno istruzioni per compilare i sorgenti, che per altro sono in uno zippato .zip e non so come scompattarli sotto linux.
Si accettano suggerimenti, anche per altri tools di sviluppo con la stessa finalita'.

atragon
08-01-2003, 09:19
Al momento mi pare che sia disponibile solo su piattaforma Win32. Esiste un progetto per ambienti *nix ma non ne sono lo stato di avanzamento.

vici_1
08-01-2003, 22:15
Penso proprio che tu abbia ragione.
Ho scorrazzato per internet in lungo ed in largo ma in relazione all' oggetto, per Linux, non ho trovato nulla.
Ciao.
Grazie.

Kleidemos
09-01-2003, 06:10
Originally posted by "vici_1"

Penso proprio che tu abbia ragione.
Ho scorrazzato per internet in lungo ed in largo ma in relazione all' oggetto, per Linux, non ho trovato nulla.
Ciao.
Grazie.

sul sito di sharp puo skarikare i sorgenti C# e ricompilarlo su linux con mono(se è completo) :D

soalle
09-01-2003, 09:23
e per quanto riguarda l'interfaccia grafica??? mono usa gtk# ma è ancora indietrino e poi comunque non penso sia portabile (ma non ho mai provato) pari pari il codice...

vici_1
09-01-2003, 22:58
Originally posted by "Kleidemos"

sul sito di sharp puo skarikare i sorgenti C# e ricompilarlo su linux con mono(se è completo) :D

Premetto che ho ancora poca esperienza di C#, ma da prove che ho fatto su Win e prove che ho fatto su Linux, l'interfaccia grafica gtk# ha chiamate diverse rispetto a .NET Framework.
Cmq devo approfondire.