PDA

View Full Version : PS2 o X-box?

Marcuzzo
06-01-2003, 15:45
forse l'avrete già aperta una discussione simile (io non l'ho trovata)
cmq, secondo voi è meglio la ps2 o l'X-box?lasciate stare il prezzo che è identico tra l'altro.........

gotenks
06-01-2003, 15:58
IMHO meglio la PS2, perché ci sono molti più giochi, fra i quali segnalo:

Final Fantasy 10
GTA Vice City
Pro Evolution Soccer 2
Tekken 4
ICO

E molti altri! :)

Ciaoz :pig:

Vortex Surfers
06-01-2003, 16:26
PS2 per i giochi ;)

Manp
06-01-2003, 16:35
originale...

cmq io dico... Xbox per la tenuta di strada... azz... cioè per i giochi...
per che altro si compra una console scusate??? :confused: :confused:

:D :D :D

gas77
06-01-2003, 18:11
Ma si....

Parco giochi sicuramente play2!!

Grafica e multimedialità Xbox!!!

Babaiaga
06-01-2003, 18:14
Originally posted by "gotenks"

IMHO meglio la PS2, perché ci sono molti più giochi, fra i quali segnalo:

Final Fantasy 10(bello ma quando l hai finito?)
GTA Vice City(uguale al 3)
Pro Evolution Soccer 2(l unico xcui vale la pena)
Tekken 4(uguale agli altri)
ICO(bello)

E molti altri! :)

Ciaoz :pig:
IMHO....meglio xbox

Marcuzzo
06-01-2003, 18:38
dai dai rispondete! così facciamo un mega sondaggio

Manp
06-01-2003, 18:52
Originally posted by "Marcuzzo"

dai dai rispondete! così facciamo un mega sondaggio

ripeto originale... :rolleyes:

di megasondaggi del genere ne saranno stati fatti almeno MIIILLE!!! :D :D :D :D :sofico:

e senza timore di essere smentito posso dirti che ha sempre vinto la X... sul perchè ognuno ha le sue motivazioni... cmq equamente valide... ;)

:)

orix
06-01-2003, 19:03
Buttati ad occhi chiusi sull' XBox :sofico:

Marci
06-01-2003, 19:30
X Box ha Halo, Doom3, Gt 2002, DOA, Metal gear, Tomb raider, una grafica pazzesca...ecc....
La Ps2 ha Gran turismo, Metal Gear, Tomb raider, Tekken, Red Faction e MOHAA e una grafica leggermente inferiore.

A quanto vedi per i migliori giochi + o- si equivalgono, se non fosse per Gran Turismo io mi sarei preso la X-Box(ma che dico, quando ho preso la ps2 la x non era ankora uscita :muro: :muro: )
Byezz ;)

whitereef
06-01-2003, 21:15
X-box forever !!! voi preferite avere un computer di quasi tre anni fa,oppure un pc di quest'anno???????? a voi la risposta (x-box)!!!!! :cool:

nikki--boohh
06-01-2003, 21:27
Sicuramente XBOX

Ci sono giochi molto belli

Halo
Splinter cell
Dead Or Alive 3
Blinx
Colin Mcrae Rally 3
Rallysport Challenge
Sega Gt 2002
Jet Set Radio Future

ecc..

Loki
07-01-2003, 00:24
Originally posted by "whitereef"

X-box forever !!! voi preferite avere un computer di quasi tre anni fa,oppure un pc di quest'anno???????? a voi la risposta (x-box)!!!!! :cool:

Ah ah ah... della serie "non è un computer"....

Fosse vera questa affermazione sarebbe un valido modo per screditare la console M$....

Cmq Ps2 tutta la vita...! :D

Filippo75
07-01-2003, 01:08

forse l'avrete già aperta una discussione simile

Ma va? :D

(io non l'ho trovata)

:eek:

cmq, secondo voi è meglio la ps2 o l'X-box?lasciate stare il prezzo che è identico tra l'altro.........

PS2, per me è quella coi giochi più belli, l'X-Box invece è più avanzato tecnologicamente, ma anche la grafica PS2 è ottima :)

Gaghiel
07-01-2003, 03:02
ps2 se vuoi i giochi e odi bill gates :p
xbox se ami bill gates :D

doom3 non è ancora uscito e come disse il buon John Camark (ID software) uscira quando sarà pronto!

In quest'epoca, ossia gennaio 2003, ti conviene la ps2, ha una marea di giochi e l'unico problema è l'imbarazzo della scelta; e cosa brutta da dire ma purtroppo da non sottovalutare, ha dalla sua la diffusione. E' la console più venduta del mondo, con tutto ciò che ne deriva.

La xbox a parte halo e sprint cell (degno di acquisto solo se non hai un pc) non è che abbia tutti sti gran giochi. In compenso ne sono in progetto davvero tanti. Il problema è che visto la scarsissima diffusione le software house saranno disposte a mantenere fede a quei progetti con il rischio di non vendere i giochi che avevano programmato di vendere?
Boh

Le prospettive per l'xbox sono rosee secondo microsoft, per il resto degli operatori del settore (indipendenti, non pagati da zio bill) No.

Per cui se vuoi giocare ora con tanti giochi: PS2
Se "forse" vuoi giocare con tanti giochi domani: Xbox

Fermo restando il fatto che a te possa piacere anche un singolo gioco e comprare la console solo per quello. Quindi te ne freghi dei dati di vendita, delle previsioni per il futuro, dei giochi che devono uscire o del parco giochi attuale. es: ti piace Zelda, ti compri il gamecube è basta.
Giochi solo al calcio? ti pigli la ps2. Eri un fan di quake e vorresti giocare ad uno FPS: vai di xbox.

insomma pigliati la console per cui il tuo gioco preferito rende al max.

Manp
07-01-2003, 10:21
siete lollissimi... :D :D :D

i giochi belli ci sono per tutte e tre... la quantità e la qualità delle vere e proprie killer app. (non parlatemi di Pes2 che vende meno di Fifa 2003 :D :D :D non è una KA) si equivale...

dipende dai gusti e dalla simpatia che si ha per questa o quella macchina...

Filippo75
07-01-2003, 12:35
Originally posted by "Manp"

non parlatemi di Pes2 che vende meno di Fifa 2003 :D :D :D non è una KA

Ma datti fuoco! :D ;)

Loki
07-01-2003, 12:45
Se Pes2 non è una KA allora penso che devi farti una visita urgente dal dottore.... :muro:

Siiimo
07-01-2003, 12:49
Ragazzi ma ancora a discutere di questo???? :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

:D :D

Manp
07-01-2003, 15:50
Originally posted by "Loki"

Se Pes2 non è una KA allora penso che devi farti una visita urgente dal dottore.... :muro:

intendo che non può essere considerata una KA visto che la stragrande maggioranza di chi ha una PS2 (che non siamo noi 4 invasati sempre quì a parlare di videogiochi su un forum :D :D :D) non sà manco cosa sia... e se deve prendere un gioco di calcio si getta a corpo morto su Fifa 2003...

ottimo gioco, migliore nel suo genere... non coincidono necessariamente con KA... dipende molto anche dalla visibilità che il gioco ha... imho quella di Fifa 2003 (per cui gli spot alla tv all'uscita si sprecavano) è decisamente superiore... e la MASSA dovendo sciegliere un gioco di calcio spesso A TORTO sceglie Fifa 2003 perchè Pes2 manco sà cos'è...

ci sono bambini pacioccosi e sfigati per cui la KA della PS2 è il picchiaduro di Dragon Ball oppure il gioco più orrendo della Disney...

una KA imho è un gioco alla... ... Tomb Raider (mi vergogno a dirlo)... che ha fatto comprare la PSX e fa comprare la PS2 così ai bambini come ai cinquantenni...

Filippo75
07-01-2003, 16:44
E' tutto relativo, se per KA intendiamo un titolo che vende molto allora Fifa è una KA. Solitamente però io uso il termine KA per indicare un gioco molto bello, fregandomene delle vendite e di quello che fanno le masse incompetenti.
Comunque a me risulta che PES e PES2 abbiano venduto molto bene, sull'ultima console Sony anche più di Fifa.

Manp
07-01-2003, 17:32
Originally posted by "Filippo75"

E' tutto relativo, se per KA intendiamo un titolo che vende molto allora Fifa è una KA. Solitamente però io uso il termine KA per indicare un gioco molto bello, fregandomene delle vendite e di quello che fanno le masse incompetenti.
Comunque a me risulta che PES e PES2 abbiano venduto molto bene, sull'ultima console Sony anche più di Fifa.

una Killer Application è un gioco che da solo è in grado di trainare le vendite della console su cui è esclusiva...

Pes2 non essendo propriamente un best seller non può essere una vera e propia KA... ciò non toglie che sia un ottimo gioco... il migliore nel genere... :)

lucasantu
07-01-2003, 19:13
sicuraamente ps2 con olter 600 titoli

Filippo75
07-01-2003, 19:36

una Killer Application è un gioco che da solo è in grado di trainare le vendite della console su cui è esclusiva...

Pes2 non essendo propriamente un best seller non può essere una vera e propia KA... ciò non toglie che sia un ottimo gioco... il migliore nel genere... :)

Il fatto è che secondo me ti sbagli, le serie di WE e PES vendono alla grande.

Loki
07-01-2003, 20:11

Non sono d'accordo comunque con la tua idea...

Mi spiego... Fifa NON è una killer application perchè la gente NON compra la Ps2 per poterci giocare...
Semmai molta gente che compra la console "così, tanto per fare" quando deve scegliere un gioco di calcio prende Fifa.

Al contrario conosco molta gente che PER poter giocare a We ha comprato apposta la Ps2....

La sostanza è che non è detto che se un gioco vende molto sia una KA...
e che WE credo sia la più grande serie di KA mai creata...! :p

Manp
08-01-2003, 15:54
infatti Fifa non è una KA perchè è multipiattaforma...

GTA e GTA:VC sono delle KA... :)

Ligos
09-01-2003, 23:40
Vai di PS2

ugluck
10-01-2003, 10:11
Tra le due senza dubbio la ps2, dico solo due titoli... Devil May Cry 2, Onimusha 2... CAPCOM is Rock!!!! :D Per non parlare degli altri titoli, tantissimi e con troppe KA. Detto sinceramente da un fan della N.

gas77
10-01-2003, 11:12
:D sono daccordo

le ka x ps2 abbondano

Vortex Surfers
10-01-2003, 12:21

Non sono d'accordo comunque con la tua idea...

Mi spiego... Fifa NON è una killer application perchè la gente NON compra la Ps2 per poterci giocare...
Semmai molta gente che compra la console "così, tanto per fare" quando deve scegliere un gioco di calcio prende Fifa.

Al contrario conosco molta gente che PER poter giocare a We ha comprato apposta la Ps2....

La sostanza è che non è detto che se un gioco vende molto sia una KA...
e che WE credo sia la più grande serie di KA mai creata...! :p

Esattamente..... ;)

hataru
10-01-2003, 12:21
PES2 è una KA come le tantissime altre presenti su PS2.
Io ho preso la PS2 proprio per giocare a PES.
Fifa è un gioco per bambini che non hanno idea di cosa sia il calcio e non è un KA proprio perchè multipiattaforma.

Poi per il resto sono d'accordo con chi ha consigliato "oggi" la PS2 ti divertirà molto più delle altre, se invece acquisti con il "senno di poi" allora rimane la X.

Ciao

Canonto
10-01-2003, 12:53
volevo solo portare la mia esperienza di un utente con la X (e non solo ;) ) che ci gioca così tanto da non avere più tempo ne motivazioni di "aspettare" altri giochi. Non sono daccordo sulle varie opinione del tipo "compra oggi per giocare poi" :rolleyes: con questa consolle oggi come oggi c'è robba buona

invece come molti dicono, il modo migliore per scegliere una console è cercare i giochi che ti piacciono senza guardare il numero disponibile in totale

oppure, come fanno in molti qui, prenditi più di una consolle (non necessariamente tutte e non in un colpo solo) così ogni volta ti prendi SOLO quello che ti piace senza rinuncie :cool:

ciao

-=Krynn=-
11-01-2003, 18:29

ci sono bambini pacioccosi e sfigati per cui la KA della PS2 è il picchiaduro di Dragon Ball oppure il gioco più orrendo della Disney...

una KA imho è un gioco alla... ... Tomb Raider (mi vergogno a dirlo)... che ha fatto comprare la PSX e fa comprare la PS2 così ai bambini come ai cinquantenni...

La ragione principale per la quale io ho comprato la ps2 a settembre è stata Final Fantasy 10, e non me ne vergogno.
Poi devo dire che ho scoperto un sacco di titoli davvero interessanti per ps2 che non mi hanno fatto assolutamente rimpiangere la scelta (ero indeciso tra la ps2 e la x-box)

per la cronaca...ho 24 anni:)

Bozen
11-01-2003, 20:25

Fosse vera questa affermazione sarebbe un valido modo per screditare la console M$....

PS2 Rulez!!! :D :cool: :D

Manp
11-01-2003, 23:22

taci tappo che sulla PS2 c'è Linux!!! non è un OS da PC? :D :D :D :sofico: :D :D :D

DoomIII
12-01-2003, 09:34
Originally posted by "whitereef "

X-box forever !!! voi preferite avere un computer di quasi tre anni fa,oppure un pc di quest'anno???????? a voi la risposta (x-box)!!!!!

Cmq Ps2 tutta la vita...!

taci tappo che sulla PS2 c'è Linux!!! non è un OS da PC? :D :D :D :sofico: :D :D :D

hmm, veramente credo Loki si riferisse alla frase sopra... indicando che se fosse vera sarebbe ecc... ecc...

Per il resto è un discorso 'vecchio', chiunque pensi che la X sia un PC potrebbe fare un bel post in cui enuncia che cosa sia un PC e che cosa una console... ci sarebbe da ridere :rolleyes:
già mi immagino... 'un pc è un apparecchio hardware con processore intel ecc.. ecc...' ahhaha che lamerotti ignoranti. :rolleyes:
NB: riferito ovviamente a chi nell'ignoranza crede la X-Box sia un PC e quindi non sa ne cosa sia un PC ne cosa una console nè tanto meno le differenze... meno male che in questo forum siamo tutti informati :rolleyes:

Loki
12-01-2003, 10:30

Gh Gh... pinguino bastardo....! :muro:

Cmq la vedi la professionalità??? :cool: Alla faccia di M$ :D :sofico:

hannibalthecannibal
14-01-2003, 18:50
Originally posted by "Vortex Surfers"

PS2 per i giochi ;)
si ma se ti rendi conto che fra un po' di tempo i giochi uscirano in contemporanea sia x il cubo, xil xbox e x la ps2!!!!!!cmq io ti consiglio l'xbox xke come grafica in confronto la ps2 è una merdina,come giochi sono fichissimi,la giocabilità e stupenda quindi cosa ti manca xavere più certezze?http://64.207.13.28/mysmilies/contrib/ed/BlueFlagRocket.gif

-=Krynn=-
14-01-2003, 19:15
Originally posted by "Filippo75"

La definizione di KA è quel gioco per cui sei disposto a comprarti la console su cui gira pur di giocarci.