View Full Version : IL PII 350MHz PUO' ESSERE MONTATO SU UNA MB ABIT BX20??
COME DA TOPIC, vorrei sapere se un pII 350 puo' essere montato sulla bx 20 abit; anzi questa mb regge anche una cpu +xformante?? qual'e' il max?? attualmente monta un pII 266mhz;
up! aiutatemi raga :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
La mainboard che dici non risulta esistente , controlla il nome.
http://www.abit-usa.com/products/mb/
comunque ad orecchio visto che c'e' un BX di mezzo direi che il supporto e' sicuro fino al 650 Mhz e probabile fino al 1000
Rikkardino
06-01-2003, 19:11
se ti riferisci alla bx6 2.0 ke ho io ti posso dire ke puoi montare tutti i p2...
io ho iniziato col p2-300, celly 433 e poi quello in signature con overclock..
è un ottima mobo...stabilissima
la mb è usata presa da poco; sopra c'e' scritto bx-20; ki me l'ha venduta mi ha detto sia un abit anche se nn leggo il logo abit sulma mb, almeno sulla faccia davanti...x quella dietro dovrei smontarla... cmq il logo bx-20 è stampato in banco sopra lo slot agp sk v.... secondo voi è un abit quindi?? ci posso arrivare a mettere quindi tutti i p2 giusto?? i celleron invece?? da ke frequenza a quele frequenza? e ovviamente sempre slot 1 oppure con l'adattatore... no??
nn sapete, senza ke smonto la mb x vedere che c'e' scritto dietro, se la bx-20 è abit?? o magari il markieto è piccolo e nn si vede o si vede nel bios kesso.... o con qualche utility sotto winzoz tipo sysoft sandra x dirne una..... illuminatemi :muro: :muro: :muro:
per sapere se e' una Abit basta che vai sul sito che ti ho indicato , scegli mainboard Slot1 e confronti una ad una le immagini del sito con la tua , quando trovi la corrispondenza hai trovato il modello.
sto sul sito abit usa..... ma che tu sappia la bx-20 è abit no? e ke tu sappia il markietto abit nn è stampato davanti no?? nn sai con certezza fino a che punto è esandibile come cpu?? cioe' il max che ci potrei mettere?! sul mercatino c'era p2 350.. fino a quanto lo clocco su questa mb? oppure è meglio una cpu +veloce e overcliccare quella??
Originally posted by "PL4N3T"
sto sul sito abit usa..... ma che tu sappia la bx-20 è abit no?
mainboard che si chiamano bx-20 non ne ho mai sentite , ne di Abit ne di nessun altra marca.
Sulla mainboard c'e' sicuramente scritto il nome , cercatutte le scritte che appaiono e scrivile qui sul forum.
guarda basta scrivere su www.google.it Matherboard Bx-20 e ti trova info... esiste eccome e la fa abit xkè sto mod ho visto lo fa solo abit; il markietto abit nn c'e' (almeno sulla faccia principale della mb) dietro nn lo so...
cmq vi prego di aiutarmi x sapere kosa ci posso skiaffare sopra a sta mb x farla andare al massimo che puo'
Ho fatto quello che dici ed ho capito perche' non avevo mai sentito parlare di questa mainboard
The BX-20 is an OEM motherboard from Abit. Essentially this means that the board was only sold to system builders, and the end user was unable to buy it as a retail-packaged product. Abit will therefore notprovide support for this product, and will advise you to contact your system vendor. If this is not possible or you bought your BX-20 second-hand, then this site has been set up to provide the information you need.
http://bx20.port5.com/Images/Photo.jpg
qui trovi tutte le informazioni
http://bx20.port5.com/index.shtml
la mainboard regge almeno fino al PIII 500
addirittura p3 500?!?!?! ma sei sicuro?? guarda penso sia stata acquistata nel 1998!! sei sicuro??
Originally posted by "PL4N3T"
addirittura p3 500?!?!?! ma sei sicuro?? guarda penso sia stata acquistata nel 1998!! sei sicuro??
http://bx20.port5.com/DIP.shtml
qui dicono cosi' , ed e' anche molto plausibile visto che monta il chipset BX specifico per CPU con bus a 100 mentre la tua attualmente ha un bus a 66 MHz.
quindi con un p3 500 e memory a 100mhz alzerei il bus a 100ovvio senza problemi?? un p3 500 si puo' overklokkare o potenziare? insomma vorrei spingere al max questo hw
supergiova
08-01-2003, 20:11
Guarda, il P3 500 Katmail si slot 1 nella versione a 100Mhz di bus è prodotto se nn ricordo male ancora a 0.25micron quindi nn penso tu possa oc molto. Cmq passare dal tuo ad un 500(se lo trovi) è un buon aggiornamento.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.