View Full Version : Contest Antivirus 2003
RA}ID{EN
06-01-2003, 10:14
Quale è per voi come potenza l'antivirus migliore
andrewxx
06-01-2003, 12:06
Potenza?????
Bhe se ho afferrato il tuo intendimento, visto che non hai citato Av come Nod32........, bhè KASPERSKY :cool:
in assenza di AVG e Nod32, voto kaspersky.
John J. Rambo
06-01-2003, 15:21
Con tutti gli AV che ci sono in giro, non sono un po' pochine le opzioni di scelta che hai messo? :)
Ciao!!
eclissi83
06-01-2003, 15:57
beh, io anche in presenza di AVG e/o Nod avrei votato Kaspersky, perchè come potenza è il massimo che ci sta adesso... se fosse solo un po' più leggero...
Predator Hunter
07-01-2003, 01:42
tnx
(meglio del norton? :confused: )
Predator Hunter
07-01-2003, 01:56
http://www.cnet.com/software/0-806174-1204-8887420.html
che ne dite?
Jaguar64bit
08-01-2003, 23:58
Alla fine del sondaggio vince il Norton2003...... ;)
eclissi83
09-01-2003, 22:23
io ho già postato la mia preferenza in tema di antivirus, ma quello che non riesco a comprendere è come utenti non alle prime armi possano ancora preferire un antivirus con una mentalità - perdonatemi il neologismo - windowsiana: più si fa avanti con le release e più norton diventa pesante, sembra che ci voglia più ram per far girare norton che winzozz... stiamo arrivando all'assurdo.... poi si dice che gli utenti passano a linux.....
RA}ID{EN
09-01-2003, 22:55
infatti il norton sono abbastanza scocciato di usarlo prorpio perchè è pesantissimo e sto cercando qualcosa di + leggero anche se magari non è userfriendly come interfaccia non mi da troppi problemi però ho provato il KASPERSKY ma mi sembrava anche + pesante quando analizzava in backgraund
Di Kaspersky, aka AVP, dovresti usare le versioni 3.x per usarlo anche in background...le versioni dopo sono un mattone
Originally posted by "eclissi83"
poi si dice che gli utenti passano a linux.....
Dubito che un utente passi a Linux solo perchè l'antivirus diventa pesante, oltretutto considerando che aumentando la release version di ogni distro, la pesantezza cresce pure lì (MDk 9 più pesante della 8 più pesante della 7 eccetera).
eclissi83
10-01-2003, 22:45
beh... per quanto riguarda il KAV lo uso solo come scanner per le mail in quanto il background è veramente un mattone... per quello uso AVG6 che va' più che bene... è dalle mail che bisogna stare attenti....
per il discorso linux posso solo dire che se lo usi capisci che puoi installare ciò che vuoi e come lo vuoi... la versione della distribuzione è importante fino ad un certo punto, perchè poi quello che conta è il kernel, che è lo stesso per tutte le distro. Linux è bello perchè lo fai come ti piace.... la grafica è solo un'interfaccia e se hai problemi vai con la linea di comando.... certo ci vuole un po' di esperienza, ma quella si acquista col tempo... il fattore esperienza e il fattore tempo per imparare l'uso di un sistema operativo ha fatto la fortuna di windows..... mi fermo che sto andando OT
Originally posted by "DjLode"
Dubito che un utente passi a Linux solo perchè l'antivirus diventa pesante
Infatti ;)
Si passa a Linux quando Windows diventa pesante :D ...anzi,insopportabile :p
...e una volta fatto il salto è difficile tornare indietro.
In tema antivirus:
rimango sempre dell'idea che il KAV pro4 sia il TOP in quanto rilevazione virus ;)
Il monitor è effettivamente un mattone ma basta non installarlo.
I virus si prendono al 99,9% via mail quindi l'importante è controllare le mail: a questo proposito mi sembra che l'accoppiata TheBat+KAV sia ancora la migliore.
Se poi si vuole proprio aver il monitor in background allora basta installarsi quello di Nod32 che è uno dei più leggeri.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.