View Full Version : Pinnacle PCTV
Slider82
06-01-2003, 00:18
Raga mi hanno regalato sta scheda, ho win xp sul comp.
A qualcuno è mai capitato che il telecomando faccia quello che vuole, del tipo che certi tasti non vanno, ogni tanto si impalla il programma o cose del genere?
Qualcuno sa come aiutarmi?
:muro: S. O. S. :muro:
mephisto
06-01-2003, 00:22
da quel che so, questa scheda non e' riconosciuta come si deve da WinXp... neanche a me funziona come si deve...
Ogni volta che la spengo, alla riaccensione ho perso la memorizzazione di tutti i canali!!! :mad:
TheGuren
06-01-2003, 12:16
A me nessun problema con XP....boh! :muro:
Slider82
06-01-2003, 20:46
Avete mai provato a registrare video, vi capita anche a voi che vengono chiarissimi?
TheGuren
07-01-2003, 00:33
Non so...io fin'ora sono molto soddisfatto. Sono rimasto allibito dalla qualità di questa skeda...e di modelli di Skede TV ne ho cambiati almeno 4 (Hauppage WinTV, Guillemot MAxi TV, Kworld TVFM, ATI TV Wonder) tutte con lo stesso chipset..solo ke questa pinnacle acquisisce senza nessun problema in SVCD con un duron 800@1000 :eek: , ha un software da paura...ti masterizza il vcd direttamente :eek: ed ha molti tweaking per migliorare la visualizzazione :eek:
Come dice il saggio Pais.... ti conviene provare ad aggiornare i driver...anke se i sa + di un problema proprio del tuo PC...se ti capita di fare un bel format c: :muro: sarebbe l'ideale...almeno per capire se non è un problema di compatibilità tra il resto dei tuoi componenti.
Sciau!
Slider82
07-01-2003, 11:09
Beh è un po difficle aggiornare i driver visto che la scheda è nuova e con il cd originale c'è la versione 5.11
Per quanto riguarda il problema del telecomando ho risolto cun un altro software di gestione del telecomando.
Per le registrazioni video a nessuno è capitato che vengono registrati troppo chiari?
:mc:
paolone78
07-01-2003, 12:03
anche io ce l'ho da pochi gg e secondo me fa schifo! ma prima di sparare a zero vorrei provare a cambiare scheda video (questa è nvidia 32mb) e vedere che succede.
anche la cosa più stupida, ossia vedere la tv, è difficile! si vede tutta nebbia come se nn ci fosse l'antenna! poi anche con la minidv collegata al s-vhs non migliora la cosa, i video a 1,5 megapixel sembrano girati con una webcam! si parla di problemi di interlacciamento ma io so' una sola cosa: con il vecchio pc p350 e una matrox rainbow runner acquisisco i video analogici perfettamente a 720x576 non perdo un solo fotogramma, l'audio è sincrono e la minivd si vede sul monitor in modo spettacolare :muro: !
Commander
10-01-2003, 14:46
Originally posted by "Slider82"
Beh è un po difficle aggiornare i driver visto che la scheda è nuova e con il cd originale c'è la versione 5.11
Per quanto riguarda il problema del telecomando ho risolto cun un altro software di gestione del telecomando.
Per le registrazioni video a nessuno è capitato che vengono registrati troppo chiari?
:mc:
Quale altro software di gestione del telecomando ? Sono interessato.
Grazie
Ciao
Ho anch'io questa scheda, e non sono motlo soddisfatto.
E' un balocco (adeguato per il prezzo) :(
Il software ha il deinterlacciamento e generalmente è tra i migliori come completezza (difficile trovare il codec mpeg2 nelle altre schede), il BT878 è spremuto al massimo e non ci si può lamentare... Resta un chip scarso per acquisire filmati.
Il drammma è il nuovo tuner tv, terrificante!
Qualità video scarsissima, pesantemente soggetto ad interferenze elettromagnetiche ed altri sgradevoli fenomeni... Inutilizzabile.
L'applicazione radio è mezza buggata... Alla seconda ricerca delle emittenti mi era sparita l'interfaccia della stazione corrente :eek:
Slider82
10-01-2003, 23:26
Il software di gestione è ir assistant.
se fai una ricerca trai post trovi anche le istruzioni su come usarlo, è veramente fatto bene e funzionale.
Se hai bisogno altro chiedi pure.
Ciao
;)
sono anch'io un possessore della scheda, mi trovo molto bene, adopero il pc per vedere la tv in camera, la qualità video è perfetta sul un 17'' a full screen, riesco a registrare a 384 x 288 senza problemi, e con vin dvr anche a risoluzioni maggiori, il telecomando per vedere la tv è comodissimo, per il prezzo che ha non so cosa si voglia di piu', l'unico mio dubbio e questo, come mai il software originale non ha abilitato tutte le funzione nei settaggi di registrazione ma solo mpeg1 o miroxl?!?!?!?
Per il resto è un ottima scheda. :cool:
Calogero
12-01-2003, 00:57
Caro topoweb, se vuoi tutti i settaggi sbloccati, devi comprarti il sw completo....bella fregatura!
Consiglio: per registrare con qualunque formato/risoluzione/codec, usa iuvcr: veramente ottimo, il miglior sw di registrazione a mio parere.
Ciao!
paolone78
12-01-2003, 01:08
perchè a me non funziona iuvcr? non mi si apre proprio :confused:
ho win98se e pinnacle pctv
grazie
Icaro Spallone
12-01-2003, 02:54
sono appena stato sul sito della pinnacle e ho guardate le sche de madri compatibili con la scheda pc tv!!! sono pochissime!!!!
non mi sembra un gran prodotto visto che la compatibilità è molto limitata!!!!
glonline
12-01-2003, 13:07
a proposito di irassistant... non riesco a capire come di fa ad impostare una funzione in repeat tenendo premuto un pulsante...
grazie
glonline
Originally posted by "Icaro Spallone"
sono appena stato sul sito della pinnacle e ho guardate le sche de madri compatibili con la scheda pc tv!!! sono pochissime!!!!
non mi sembra un gran prodotto visto che la compatibilità è molto limitata!!!!
Quelle sono le mobo testate personalmente da Pinnacle, ciò non implica che siano le uniche compatibili.
DarkSiDE
12-01-2003, 19:41
Originally posted by "darish"
Resta un chip scarso per acquisire filmati.
Il drammma è il nuovo tuner tv, terrificante!
Qualità video scarsissima, pesantemente soggetto ad interferenze elettromagnetiche ed altri sgradevoli fenomeni... Inutilizzabile.
L'applicazione radio è mezza buggata... Alla seconda ricerca delle emittenti mi era sparita l'interfaccia della stazione corrente :eek:
purtroppo mi trovo d'accordo e non riesco a cpire chi riesce a dire che riesce a vedere la tv perfettamente.. la qualità è PENOSA :cry:
Icaro Spallone
12-01-2003, 22:21
Originally posted by "darish"
Quelle sono le mobo testate personalmente da Pinnacle, ciò non implica che siano le uniche compatibili.
si lo so ma se la prendo e poi non va bene con la mia mobo non posso lamentrmi, loro me lo hanno detto!!!!
non mi sembra una cosa giusta!!
Ho risolto quasi tutto:
Registro con pctv vision 2.65 in modalità mpeg 1, la qualità e molto buona rispetto a un mpeg 1 di altri software.
Poi ho installato i codec pinnacle che ho trovato sul sito, così virtual dub mi apre il file mpeg1 altrimenti dava errore, in questo caso comprimo in divx e vi dico che il risultato non è affatto male con un bitrate di 800 per il video, in questo caso un minuto occupa circa 6.2 / 6.5 mb, il che vuol dire che su un cd da 700 mb riesc o a fare stare quasi due ore di film. La qualità sul monitor del pc e buona, si vede un piccolo difetto tipo puntinato, ma riproducendolo sul televisore, anche 29 pollici e pressochè perfetta, provare per chredere. :D :D
Ho trovato il link nel forum, adesso non ricordo il link, efettivamente sul sito della pinnacle non ci sono, arrivano al 2.55, ma prova girare su questo sito che mi sebmbra provenivano da li : http://www.vcdhelp.com/capture.
Anche io ho avuto problemi con xp : ogni 3/4 riavvii la scheda non veniva più individuata, dovevo quindi reinstallarla (cosa peraltro non semplice dato che spesso diceva di non trovare i driver). Ho risolto il problema utilizzando dei driver più vecchiotti.
Originally posted by "Slider82"
Il software di gestione è ir assistant.
se fai una ricerca trai post trovi anche le istruzioni su come usarlo, è veramente fatto bene e funzionale.
Se hai bisogno altro chiedi pure.
Ciao
;)
Avrei alcune domandine!!!
Vorrei comprare tale scheda, sono molto interessato proprio al telecomando, ho però dei dubbi:
-è possibile comandare anche altri software col telecomando?
-a quale porta è collegato? (Seriale, usb)
-dove potrei trovare il software ir assistant?
Ciao e grazie!
Slider82
14-01-2003, 22:31
Si è possibile comandare tutti i softare che vuoi, io comando ad esempio powerdvd, winamp, bsplayer...
La porta è seriale.
Irassistant è freeware e lo trovi su internet al sito:
http://www.irassistant.com/dotcom/v_current/index.php?url=download.inc
Spero di esserti stato d'aiuto, ti confesso che con questo programma mi trovo veramente molto bene.
Ciao
:D
Puoi anche editare il file del remote dello stesso pinnacle, non è difficile, io comando power dvd.
DarkSiDE
18-01-2003, 19:20
chi è così gentile da esportare i propri settaggi (tool --> export) e upparli ?
A proposito mai nessun a provato a catturare un fimato di un paio di ore in qualità DVD. A me si blocca sempre e regolarmente quando il file arriva a 4.2 GB eppure il file system del mio HD è NTFS. Sbaglio o con questo F S non dovrebbero esserci limitazioni alla dimensione dei files?
DarkSiDE
18-01-2003, 20:50
Originally posted by "nokin72"
A proposito mai nessun a provato a catturare un fimato di un paio di ore in qualità DVD. A me si blocca sempre e regolarmente quando il file arriva a 4.2 GB eppure il file system del mio HD è NTFS. Sbaglio o con questo F S non dovrebbero esserci limitazioni alla dimensione dei files?
nn ho provato però so di certo che il fs ntfs nn ha quella limitazione
ps nn sono riuscito a trovare pctv vision 2.65
DarkSiDE
18-01-2003, 21:05
trovati ;)
http://files.tweakers.net/Pinnacle/PinnaclePCTVUpdate520.exe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.