PDA

View Full Version : 9700 pro >>> 3dmark 13500 punti?!

nocivo
05-01-2003, 18:19
Ciao a tutti ho un quesito da porvi:
ho una build by ati 9700 pro che monta su questa configurazione

-mobo msi kt4 ultra
-xp 2400+
-512mb ram pc2700

ho portato la cpu a 2100 mhz effettivi

in 3dmark a settaggi standard in 1024 con catalyst 2.5 e dx 9 (nonchè ultimi via4in1) ottengo il magro punteggio di 13500 punti...
mi sembrava di aver letto di gente che supera abbondantemente questa soglia anche con svga meno potenti...

sbaglio? :rolleyes:

e voi quanti punti fate? :confused:

mcz
05-01-2003, 18:47
che drivers hai?

mcz
05-01-2003, 18:48
scusami... credo dipenda dalle dx9... faccio poco di più io con la mia configurazione. pare sia normale.... aspettiamo benchmark dedicati alle dx9

Luzz
05-01-2003, 18:51
Con la radeon9700 non c'è nessuna relazione fra il punteggio al 3dmark e le prestazioni effettive, perciò lascia perdere il 3dmark e comincia a giocare a UT2003 con aa4x :D, se proprio non riesci a fare a meno dei bench, aspetta il futuremark ;)

CS25
05-01-2003, 19:17
Con un XP 2400+ alla velocita' di 1950 mhz ma con bus di sistema a 180 mhz (quindi col moltiplicatore opportunamente abbassato) un mio amico su Nforce2 si avvicina ai 14.000. Direi quindi che il tuo risultato per non essere ottenuto in overclock della scheda video va bene.
Se vuoi fare i numeri grossi (per tua soddisfazione personale, non si vince niente ;) ) ti consiglio di alzare l'fsb e di overclockare la scheda video, almeno 15.000 sono alla tua portata, per non dire di piu'.

nocivo
05-01-2003, 19:54
grazie per le risposte! :)

solo per togliermi lo sfizio vorrei guadagnare ancora qualche punticello
ma non ho idea di come ottenere altri 100 mhz dal procio e come overclockkare la sk.video

c'è qualche software in particolare oltre a quello che ho trovato in bundle con la sk madre (fuzzy logic) per cambiare i settaggi della cpu?

Se metto i radeonator creano confitti con i catalyst (perdonate la niubbiaggine)?

Dove posso trovare dei dissipatorini 1x1 per le memorie della skvideo?

e...ultima cosa...quale metodo efficace/pratico/conveniente mi suggerite per garantire un corretto raffreddamento della raddy funzionante a frequenze fuori specifica?

:D

CS25
05-01-2003, 20:45
Ti aiuto senza problemi, non ho nulla contro chi si diverte a spingere la scheda e vedere cosa riesce a fare... lo faccio anche io! :)

Rispondo con ordine alle tue domande :

1) Per i settaggi della cpu e' meglio ricorrere al caro vecchio bios. Cio' significa riavviare il sistema piu' volte, ed avere di conseguenza un po' di tempo per provare i vari settaggi anche piu' a lungo di un semplice test. A volte le instabilita' sorgono inaspettate e non sul momento.

2) Il radeonator e' un tweaker, un programma che serve per modificare determinati settaggi non raggiungibili dal pannello ati, nonche' overclockare la scheda. In ogni caso e' un programma non certo brillantissimo, per dirla tutta si sente la mancanza di un tweaker valido per le schede Ati.... non mi dispiacerebbe per niente un Rivatuner "Ati-oriented"!

3) Dissipatorini 1x1 non saprei dove trovarli neppure io, overclockmania (www.overclockmania.net) vende dei dissipatori di forma rettangolare che cmq vanno abbastanza bene, io li ho montati. Ma non aspettarti miracoli, non ho guadagnato un granche'.

4) Rimuovi la cornicetta di metallo che trovi intorno al core, oppure dalle una bella limata per abbassarla, in quanto a volte non fa contattare correttamente il dissipatore sulla vpu. Ci sono parecchi thread al riguardo, dai un occhio al forum!

Bai bai :)

nocivo
05-01-2003, 20:56
eheh grazie 1000 CS25 :)

dolama
06-01-2003, 01:42
Originally posted by "Luzz"

Con la radeon9700 non c'è nessuna relazione fra il punteggio al 3dmark e le prestazioni effettive, perciò lascia perdere il 3dmark e comincia a giocare a UT2003 con aa4x :D, se proprio non riesci a fare a meno dei bench, aspetta il futuremark ;)

D'accordo al 100%!
Io con la mia configurazione, catalyst 3.0 e dx9 arrivo a stento a 11900 punti con 3dmark2001SE.
Per testare le prestazioni 3d ci vorrebbe un software più adatto all nostra piccola bestia (...la 9700, of course...) e soprattutto giochi che sfruttino le dx9.

L'unico gioco con cui ho qualche piccolo problema di "accenno di scatti" in alcune scene è MAFIA, ma solo con AA e AF "a palla".

Secondo voi da che dipende??

Cià

Luzz
06-01-2003, 13:53
Originally posted by "dolama"

L'unico gioco con cui ho qualche piccolo problema di "accenno di scatti" in alcune scene è MAFIA, ma solo con AA e AF "a palla".

Dal gioco che ha noti problemi con schede radeon!!! :(