PDA

View Full Version : Problemi divx...

Yota79
05-01-2003, 11:38
allora... ho parecchi divx fatti in casa.. e su 2 di questi il media player mi dice "Classfactory non può fornire la classe richiesta" e poi non parte... Uso Win XP con Service pack 1..

Furbetto
05-01-2003, 11:41
Mai sentito questo errore :confused:
Hai porvato un altro player? Tipo BSPLAYER che è fantastico ;)
Gli altri ti funzionano bene no?....mah :confused:
Magari non sono divx ma fatti con altri codec? :confused:

Ciao

dins
05-01-2003, 11:50
Originally posted by "Yota79"

allora... ho parecchi divx fatti in casa.. e su 2 di questi il media player mi dice "Classfactory non può fornire la classe richiesta" e poi non parte... Uso Win XP con Service pack 1..

si ma "fatti in casa" non vuol dire che li hai fatti tu vero?

guarda che dire divX e' molto generico.
Solo nel video possono essere usati svariati codec:
divx3.11
4.xx
5.xx
Xvid ecc.....

altrettanti per l'audio:
mp3,
wma
ac3
ogg
ecc....

secondo me sti 2 divX hanno un codec per il quale tu non hai installato il codec per il player.

Informati da chi li ha fatti o vedi se sul cd c'e' il file setup del codec da installare

Yota79
05-01-2003, 11:55
Ho installato tutti i tipi di codec... (nimo pack) e tutti partono.. tranne questi 2.. uno fatto da me con codec 5.02 dal DVD di spiderman, (sembrava venuto bene..) e un'altro non fatto da me che non funzica uguale.. ho provato anche il player che viene installato con il codec 5.02 ma da lo stesso errore..

dins
05-01-2003, 12:37
sembrava venuto bene.....
allora prima riuscivi a vederlo?
con che programma lo hai rippato?
come e' fatto l'audio?

Furbetto
05-01-2003, 15:15
Prova ad aprire i file con virtualdub e mettili in play: se funzionano allora hai un problema di codec, altrimenti se virtual dà errore vuol dire che gli avi sono corrotti.