View Full Version : Radeon e antialiasing con colore a 16 bit
Volevo segnalarvi che sono usciti driver beta che correggono il problema che impediva di utilizzare l'antialiasing con il colore a 16 bit. La notizia l'ho letta su Radeon Maxx e questo è link per scaricarli http://www.fileconnect.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1394....ed ecco un altro bug risolto ! ;)
Quindi non era un problema hardware.....
Ho letto anch'io del (parziale... in OpenGL ancora non funziona nulla) supporto all'AA 16bit da parte di questi nuovi driver... credo di aver capito che NON usano un vero e proprio AA a 16bit, ma "forzano" i giochi che ne hanno la possibilità a girare a 32bit, applicando un AA, appunto, a 32bit... quindi le "voci" che volevano l'R300 incapace di gestire l'AA 16bit paiono vere... :( ...il lato positivo della faccenda è che nei giochi che funzioneranno senza problemi con AA attivato, si dovrebbero poter notare alcuni miglioramenti visivi di effetti come fumo, nebbia... :) ...c'è ancora parecchio da lavorarne su comunque... intanto speriamo che in una delle prossime release dei Catalyst ne venga ufficializzato il supporto, sia per i giochi D3D che per quelli OGL...
E allora i problemi ci sono....
cmq stranissima questa mancanza è anche vero che ATI i 16bit non li ha mai tenuti in considerazione...
TheDarkAngel
05-01-2003, 00:39
beh su una sk ke ha 40bit di colore ke serve supportare i 16? :D
Beh i vecchi giochi a 16bit ancora esistono! ed avere una sched adi questo calibro e nn poter usare l' AA rode un pochetto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.