PDA

View Full Version : Radeon e antialiasing con colore a 16 bit


Saturn
04-01-2003, 22:20
Volevo segnalarvi che sono usciti driver beta che correggono il problema che impediva di utilizzare l'antialiasing con il colore a 16 bit. La notizia l'ho letta su Radeon Maxx e questo è link per scaricarli http://www.fileconnect.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1394....ed ecco un altro bug risolto ! ;)

pandyno
04-01-2003, 22:38
Quindi non era un problema hardware.....

Lakitu
04-01-2003, 23:10
Ho letto anch'io del (parziale... in OpenGL ancora non funziona nulla) supporto all'AA 16bit da parte di questi nuovi driver... credo di aver capito che NON usano un vero e proprio AA a 16bit, ma "forzano" i giochi che ne hanno la possibilità a girare a 32bit, applicando un AA, appunto, a 32bit... quindi le "voci" che volevano l'R300 incapace di gestire l'AA 16bit paiono vere... :( ...il lato positivo della faccenda è che nei giochi che funzioneranno senza problemi con AA attivato, si dovrebbero poter notare alcuni miglioramenti visivi di effetti come fumo, nebbia... :) ...c'è ancora parecchio da lavorarne su comunque... intanto speriamo che in una delle prossime release dei Catalyst ne venga ufficializzato il supporto, sia per i giochi D3D che per quelli OGL...

pandyno
05-01-2003, 00:06
E allora i problemi ci sono....
cmq stranissima questa mancanza è anche vero che ATI i 16bit non li ha mai tenuti in considerazione...

TheDarkAngel
05-01-2003, 00:39
beh su una sk ke ha 40bit di colore ke serve supportare i 16? :D

pandyno
05-01-2003, 00:51
Beh i vecchi giochi a 16bit ancora esistono! ed avere una sched adi questo calibro e nn poter usare l' AA rode un pochetto ;)