View Full Version : raid stripping
handrewino
04-01-2003, 20:28
da qualche parte ho letto che se si mette in stripping due HD che hanno un solo piatto e due testine la somma dei due risulta la metà perchè il raid legge solo la faccia superiore del piatto
è vero?
handrewino
05-01-2003, 14:03
non so se mi son spiegato bene
per esempio io ho due maxtor d740x che sono da 40gb
ognuno ha un solo disco con due testine che scrivono e leggono una sopra 20gb e l'altra nella faccia inferiore del disco gli altri 20gb
mettendo i due HD in raid 0 cosa risulterà?
80gb o 40gb cioè solo la somma delle due facce superiori dei dischi in questione?
aiutatemi per favore
Mi piacerebbe sapere dove stà scritta tale idiozia...... :D
A proposito di RAID leggi il topic in rilievo ;)
handrewino
05-01-2003, 14:42
Originally posted by "MM"
Mi piacerebbe sapere dove stà scritta tale idiozia...... :D
A proposito di RAID leggi il topic in rilievo ;)
meno male che non è così
comunque il topic l'ho già letto solo che una cosa del genere l'ho letta proprio in questo forum e non mi ricordo dove
ciao e grazie
Se l'hai letta su questo forum trattavasi evidentemente di qualcuno che aveva bevuto.....
Lo dico sempre di collegarsi al forum solo quando si è sobri, ma evidentemente non tutti mi stanno a sentire.. :D :D :D
handrewino
06-01-2003, 16:31
infatti mi sembrava strana una cosa del genere :sofico:
Per evitare di inquinare le altrui discussioni
l'array, e mi correggo rispetto alla definizione che mi è sfuggita nell'altra risposta, è paragonabile alla definizione di una partizione di un disco
Lo stripe size invece è il corrispondente del cluster size dei normali dischi
Come conviene dimensionarlo?
Non esiste una regola precisa, ma, come sempre, dipende dal tipo di dati che si trattano
Leggi qui
http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001037654.jsp
Originally posted by "MM"
Per evitare di inquinare le altrui discussioni
l'array, e mi correggo rispetto alla definizione che mi è sfuggita nell'altra risposta, è paragonabile alla definizione di una partizione di un disco
Lo stripe size invece è il corrispondente del cluster size dei normali dischi
Come conviene dimensionarlo?
Non esiste una regola precisa, ma, come sempre, dipende dal tipo di dati che si trattano
Leggi qui
http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001037654.jsp
Grazie mille "MM" , il tuo link, mi ha spiegato in modo magnifico proprio cio' che volevo sapere....sono commosso :cry: .
Thanks ;)
Va beh... dai... non fare così......che poi mi commuovo anch'io e mi metto a piangere.... :cry:
....e vedere un moderatore che piange non è un bello spettacolo... :D :D
P.S.: Prego! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.