PDA

View Full Version : Aiuto cosa stranissima non so piu' che pesci prendere!!

Lig
04-01-2003, 19:00
Aiuto ho una SB PCI 128 non capisco perche' alcuni suoni tipo l'avvio di
WXP e la Chiusura Gracchiano paurosamente mentre l'audio degli MP3 coi
programmi Mediaplayer e Winamp risultano davvero orrendi mentre usufuendo
della funzione tasto dx di ACDsee mi si sentono bene(!!) le ho provate tutte
abbassare i controlli del mixer provare gli ultimi driver della creative quelli di dicembre ma
niente c'e' sempre qualche problema inoltre i driver migliori finora mi
sembrano quelli base di XP ma mi danno nelle dx9 "buffering hardware non
supportati" perche???
Sono disperato! :mad: :mad: :cry: :cry:
ciao! e grazie

pippocalo
07-01-2003, 13:51
Nel PC molti dati transitano nel Bus PCI. Tale bus è nato per trasferimenti di dati a "blocchi".
Nell'audio e nel video (ancora di più) servono trasferimenti di tipo "continuo" perche il servizio richiesto non accetta sospensioni momentanee.

Fintanto che il bus PCI è, diciamo, sottoutilizzato, riesce a soddisfare queste richieste senza problemi.
Nei PC moderni però la vecchia struttura del bus PCI comincia a mostrare la sua vetustà mentre le periferiche continuano ad aumentare le loro richieste di banda ( e meno male che la scheda video con l'AGP l'abbiamo tirata fuori).
Questo ovviamente genera i problemi denunciati che dipendono anche da come i programmi, e i driver soprattutto, accedono alle risorse del bus PCI.
Poi è anche molto importante la qualità del BUS PCI. Non tutti i bus PCI sono uguali ed il responsabile è il Chipset della motherboard. Via è famosa per fare i chipset con i maggiori problemi da questo punto di vista (ovvero la banda passante del PCI dei Chipset VIA ha valori inferiori alla media); Intel si comporta meglio.

Lig
08-01-2003, 01:48
ho risolto!!!! ;) ;) ;)
ho portato dal BIOS la voce PCI LATENCY da 32 a 64 e adesso tutto ok!!!
cmq grazie