View Full Version : URGENTE!! Scanner per acquisizione testo
paranoic
04-01-2003, 15:23
Ciao a tutti,
chiedo aiuto perchè mi ritrovo ad avere bisogno di uno scanner per testi, ed è molto tempo che non mi aggiorno più sulle periferiche.
La necessità è quella di avere un acquisizione abbastanza veloce, posso collegarlo sia tramite Scsi che tramite Usb.
Attendo vs notizie a tale proposito.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. :D
Sto cercando la stessa identica cosa.....cmq penso che più o meno tutti i nuovi modelli facciano acquisizione di testo
paranoic
05-01-2003, 13:54
Ciao
Sicuramente tutti i modelli faranno effettivamente acquisizione testi, però suppongo che la qualità si differenzi...credo...altra differenza credo sia la velocità di acquisizione..ripeto credo....
Ciao :D
Non ho moltissima esperienza in merito, ma per quel poco che ho visto non mi pare ci siano moltissime differenze
In fondo si tratta di una scansione al tratto e quindi in bianco e nero: il risultato spesso è condizionato molto di più dal tipo di carattere e dal contrasto dell'originale, oltre che dal programma OCR (ma questo in minor misura senz'altro)
Originally posted by "yamaz"
Sto cercando la stessa identica cosa.....cmq penso che più o meno tutti i nuovi modelli facciano acquisizione di testo
infatti, vai da qualcuno ben fornito e trovarai sicuramente quello che cerchi anche ad un prezzo modico
goodyear
28-01-2003, 10:29
Quello che conta nell'acquisizione di testi è un buon ocr, omnipage è ancora oggi uno dei più diffusi.
La scelta infine deve cadere sulla velocità se la mole di lavoro è elevata, il sito dei vari produttori offre tabelle con dei parametri, che purtroppo non sempre sono standard per tutte le case.
Io preferisco sempre valutare anche il servizio post vendita, la garanzia, infine non dimenticate di verificare la compatibilità con il vostro pc.
Se disponete di una firewire, il selezionatore sarà velocissimo, oppure optate per un usb 2.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.