PDA

View Full Version : Problemissimo con Abit AT7 Max2


Vince 15
04-01-2003, 07:57
Come potete leggere nella mia signature, ho una Abit AT7 Max 2, con chipset KT400.
Proprio oggi sono andato a comprare un masterizzatore, e dopo averlo montato, il pc non si è più avviato. Mi era successa la stessa quando montai per la prima volta la scheda madre in questione. Il pc si accende, ma non carica nulla. Quindi non si accende neanche il monitor. Ho provato i vari componenti in un altro computer: scheda video, lettori vari, HD. La cosa che mi interessava verificare era la scheda video, dato che il monitor non si accende. Per il resto, al massimo non rilevava niente. Ho ancora due cose da verificare: la CPU e le RAM. Per quest'ultime non so come fare, dato che l'altra mia MB non le supporta. Però potrei provare il processore, ma non vorrei fare più danni di quanti non ne abbia già! In effetti mi sa che è la scheda madre ad avere problemi, perchè fino a un minuto prima di montare il masterizzatore, stavo giocando ad UT2003.
Ho resettato il CMOS diverse volte e ho seguito le istruzioni sul manuale. Di più non so che fare...


Come da manuale io ho seguito anche questi punti. Per la prima volta che installai la MB, funzionarono, ma adesso...


Quando si cambiano alcune impostazioni BIOS da default allo stato di over clocking o non standard non dovrebbero verificarsi danni permanenti nella scheda madre. Consigliamo di eseguire i seguenti tre metodi di troubleshooting per eliminare i dati CMOS e ritornare allo stato di default. In questo modo la scheda madre funziona di nuovo senza dover riportarla al negozio per il servizio RMA.

1. Spegni l'alimentatore della corrente e poi riaccendilo dopo un minuto. Se non si accende, togli il filo della corrente e rimettilo dopo un minuto. Premi il tasto "Insert" sulla tastiera senza rilasciarlo, nel frattempo premi il tasto di accensione per eseguire il boot del sistema. Se funziona, rilascia il tasto "Insert" e premi "Del" (Canc) per entrare nella pagina delle impostazioni BIOS e correggere le impostazioni. Se ancora non funziona, ripeti il procedimento numero 1 per tre volte o passa al 2.

2. Spegni l'alimentatore della corrente o togli il filo della corrente, poi apri il chassis. C' ?un jumper CCMOS vicino alla batteria. Cambia la posizione del jumper da default 1-2 (Figure.1) a 2-3 (Figure.2) per un minuto in modo da eliminare i dati CMOS, e poi rimetti a default 1-2 (Figure.1). Chiudi il chassis e accendi l'alimentatore della corrente o rimetti il filo della corrente. Premi il tasto di accensione per eseguire il boot del sistema. Se funziona, premi il tasto "Del" (Canc) per entrare nella pagina delle impostazioni BIOS e correggere le impostazioni. Se ancora non funziona, ripeti il procedimento numero 3.

3. Uguale alla procedura numero 2, nel frattempo, rimuovi i connettori di alimentazione ATX dalla scheda madre e togli la batteria della scheda madre durante l'eliminazione di CMOS.


Qualche consiglio!!!

H E L P ! ! !

faby71
04-01-2003, 08:28
Se togli il masterizzatore,il pc si accende?

Faby

Vince 15
04-01-2003, 09:26
Purtroppo no! Come ho già scritto, ho verificato che i vari componenti funzionassero su un altro computer. Ho provato a farlo partire senza di loro (dovrebbe andare senza rilevare niente, ovviamente) e invece niente.

Quindi?

faby71
04-01-2003, 09:43
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371156&postdays=0&postorder=asc&start=0

Prova a vedere...se e` cosi` e` una coincidenza incredibile....prova a cambiare procioe S.Video!!!!!Prova!!!!

Faby

Vince 15
04-01-2003, 11:20
Mi è successa la stessa identica precisa uguale pari-pari ecc ecc cosa!!!
Dite che la MB se n'è andata?
Lo presa da essedi. Secondo voi me la cambiano? Io voglio quella, non un'altro modello...

faby71
04-01-2003, 11:32
O la mamma o il procio...stacchi il procio vai da un amico e lo provi...se va vai da essedi con la mamma piastra....anche se sara` dura!!!!

Faby