View Full Version : winXP e Cd audio....
giufo999
04-01-2003, 02:45
ho installato 3 giorni fa winxp con sp1 ma ho un problema con il cd-rom (slave con Hd master). Qundo voglio ascoltare dei cd audio inevitabilmente questi iniziano a gracchiare ma se provo ad ascoltarli con il masterizzatore tutto ok. Ho notato che il problema si ripresenta se voglio copiare su HD dei file abbastanza grandi da cd-rom e spesso mi da dei problemi di lettura. A cosa può essere dovuto tutto ciò? (Ho un SBLive!1024) :confused: :muro:
giufo999
04-01-2003, 02:46
dimenticavo di dire che il problema si verifica anche a frequenze di default... :cry:
Scusa ma quello che hai scritto tra parentesi "(slave con hd master)" significa che hai il cd rom e l'hd sullo stesso canale eide?
Perchè se così fosse, magari non risolverebbe il tuo problema specifico forse (la spari li) dovuto alla modalità di trasferimento DMA, però la velocità di trasferimento sullo stesso canale eide si allinea alla perifirica più lenta.
Nel tuo caso il cd rom, sempre se ho capito bene io ed hai sullo stesso canale hd e cd rom.
-=Krynn=-
04-01-2003, 08:56
il canale eide non permette di far passare i dati in simultanea, quindi o passano quelli del cd o quelli dell'Hd, visto che li hani messi sullo stesso canale.
I gracchii sono dovuti a questo, perchè quando passano i dati dell'HD, per esempio per uno swap o che altro non può passare il dato musicale...e quindi gracchia..
Soluzione: sposta il cd-rom su un'altro canale eide, è nuona norma avere l'HD separato dal cd, anche perchè come ha detto Raceman la velocità di trasmissione dati si allinea con quella della periferica + lenta, ed il cd-rom + infinitamente + lento dell'Hd....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.