View Full Version : MI SI SPEGNE IL PC DI BOTTO A RANDOM
Ciao, da una settimana il pc ogni tanto si spegne di colpo e per riaccenderlo devo STACCARE il cavo di alimentazione premere il pulsante, riattaccarlo e poi parte ....
che puo essere secondo voi?
Uso Debian (linux) ed è la prima volta che fa cose simili , ma credo si hw il problema ...
idee?
grazie :cry:
Alimentatore andato?
Potrebbe anke essere un settaggio del bios ke spegne la makkina qualora il proc raggiunga una data temperatura, verifica e se fosse, migliora lo smaltimento del calore (magari il dissi è mal sistemato).
Ciao, Ste
ho pensato le stesse cose ma non capisco il discorso del random ....
insomma dopo 3 gg la prima volta durante un download (carico minimo)
altre volte dopo 20 minuti .... cavoli ho provato pure a tenere il case aperto per avere si e no 40 gradi sul processore ... niente ....
sinceramente non so che pensare...
un amico ha ipotizzato una COTTURA del mio Duron 800 (NON overclockato) a causa delle temperature sempre sopora i 50 gradi per giorni e giorni .....
ciao
Io escluderei che il problema sia dovuto al processore. E' molto probabile invece che si tratti dell'alimentatore.
Originally posted by "pnx"
Io escluderei che il problema sia dovuto al processore. E' molto probabile invece che si tratti dell'alimentatore.
gia.. prova con un altro alimentatore se ne hai la possibilità...
VI RINGRAZIO, MI SONO FATTO PRESTARE UN ENERMAX DA 350 WATT ...
VI SAPRO DIRE COME VA.
Grazie ancora :-)
ok il pc sta frullando da 14 ore quindi devo supporre che si tratti dell'alimentatore ....
tralaltro l'enermax ha 2 ventole il che mi ha abbassato la temperatura del processore di ben 10 gradi ... insomma è come se lo tenessi aperto ... (il case)
tanta cosa ... mi sa che mi dovrò orientare verso un alimentatore con 2 ventole ... ;)
Cmq non sono ancora molto convinto ci aver bruciato il mio alimentatore ...
è un
MACRON POWER MPT-301 da 300W
del luglio 2000
Proverò a dare un'occhiata al pettine di collegamento verso la mobo, magari è solo ossidato e riesco a recuperare l'alimentatore ....
Certo che il reiserfs di linux è veramente solido ..... 6 shutdown sporchi non hanno causato alcun problema ... con l'ext2 credo che non sarebbe andata così ...
Ciao :sofico:
Se con quello nuovo va mi sembra ormai kiaro ke quello vekkio è andato :p
si in teoria hai ragione, quello che mi lascia perplesso è il fatto che ho dovuto lottare buoni 10 minuti per far accendere il nuovo alimentatore, il che mi fa supporre che magari è una saldatura fredda sul pettine della mobo ... :rolleyes:
ciao!|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.