PDA

View Full Version : Il solito noiosissimo problema del recupero dei dati...

mikelius
03-01-2003, 22:39
... o almeno cosi' lo consideravo sino all'altra sera, quando la sventura e' capitata a me!
Adesso il problema lo trovo improvvisamente molto avvincente!

Sintetizzando: ho 2 HD e sul secondo (MAXTOR da 40 GB) e' scomparsa la FAT e windows ME non me lo riconosce (il Bios si). Su quel disco avevo creato con Fdisk una sola partizione.

Adesso usando easy recovery mi trova tre partizioni, di cui una la considera FAT32 e le altre due sconosciute! Ho provato il recupero di quella FAT 32 (di circa 27 GB) ma non mi trova nessun file.
Come posso forzare il prog a considerare un'unica partizione, o meglio, piu' in generale, COME FACCIO A RIPRISTINARE LA VECCHIA FAT???

Grazie a tutti per la soluzione all'avvincente problema (che spero esista...)

McKry
04-01-2003, 02:01
Hai provato con altri programmi tipo GetDataBack o FileRecovery? Che versione di EasyRecovery hai usato?

supermarchino
04-01-2003, 02:04
Originally posted by "mikelius"

... o almeno cosi' lo consideravo sino all'altra sera, quando la sventura e' capitata a me!
Adesso il problema lo trovo improvvisamente molto avvincente!

Sintetizzando: ho 2 HD e sul secondo (MAXTOR da 40 GB) e' scomparsa la FAT e windows ME non me lo riconosce (il Bios si). Su quel disco avevo creato con Fdisk una sola partizione.

Adesso usando easy recovery mi trova tre partizioni, di cui una la considera FAT32 e le altre due sconosciute! Ho provato il recupero di quella FAT 32 (di circa 27 GB) ma non mi trova nessun file.
Come posso forzare il prog a considerare un'unica partizione, o meglio, piu' in generale, COME FACCIO A RIPRISTINARE LA VECCHIA FAT???

Grazie a tutti per la soluzione all'avvincente problema (che spero esista...)

recuperare la fat come se nulla fosse successo beh la vedo dura...

puoi senz'altro recuperare i singoli files...

ma com'è successo che è sparita la FAT???

McKry
04-01-2003, 02:40
io installando winxp ho cancellato una partizione e ne ho ricreata una uguale sopra: sono riuscito a recuperare tutti i file... certo ho dovuto smanettarci un po' su...

mikelius
05-01-2003, 12:13
Problema risolto e risolto GRAZIE A VOI!

Quel GetDataBack e' eccezionale, ha letto tutto.

Per la cronaca, rimaneva il problema del DOVE parcheggiare i dati recuperati. Risolto in questo modo. Comprato altro hard disk.
Aperto il case. Scollegato il DVD ed inserito al suo posto (secondary slave) il nuovo hard-disk, letto benissimo dal pc.
Trasferito, con tre hard disk in linea il tutto sul nuovo hard disk. adesso ripristino la fat in quello "rovinato" e vi ripasso tutto. Se a qualcuno serve un hard disk da 40GB si faccia avanti...