View Full Version : Software editing audio
neottolemo
03-01-2003, 20:45
Ho la registrazione di un concerto, ed ho riversato sul pc il canale audio dalla videocamera attraverso il Line-In, in formato wav. Ora vorrei smanettare un po' sull frequenze, per migliorare la resa finale. Al momento l'unico software che possiedo è il Wave Studio della Creative. Conoscete il nome di qualche buon programma per fare dell'editing audio, migliore di quello che ho?
Grazie a chiunque mi aiuti.
prova il COOL EDIT 2000, dovresti trovarlo in giro da qualche parte. L'ho usato per sistemare alcune parti di chitarra registrate e non è male...
a meno che poi non vuoi andare sul professionale, ovvio! :D
neottolemo
04-01-2003, 13:57
Stavo cercando qualcosa, magari anche di professionale. Conosci qualche nome? Meglio se è in italiano, ma anche se è in inglese non è un gran problema. Ciao!
pippocalo
07-01-2003, 13:56
I Sw di elaborazione professionale sono:
Wavelab 4 di Steinberg
SoundForge 6 di SonicFoundry
Più anche la versione "pro" del cool edit che ti hanno già consigliato.
Tutto in inglese (è meglio perchè spesso le traduzioni in italiano sono ridicole)
Per elaborare i suoni nelle versioni citate ci sono un considerevole numero di filtri (detti plug-in) già incorporati. Ma ne esistono a decine di esterni a tali programmi ed utilizzabili purchè compatibili con le specifiche "directX" anche all'interno dei programmi.
Sapendoli usare tutti bene 8è meno facile di quanto sembra) si possono fare miracoli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.