PDA

View Full Version : RECLAMO A WIND, mi hanno riaccreditato 20€

supermarchino
03-01-2003, 19:16
WAS: WIND BRANCO DI CIALTRONI BECCATEVI 'STO RECLAMO!

(Mandato via FAX al numero 800.915.844)

OGGETTO: RECLAMO PER PLURIMI E CONTINUI DISSERVIZI

Spett.le Wind,
Sono Vs. cliente del servizio di telefonia mobile prepagata proveniente da Omnitel con portabilità del numero; sono SCAPPATO da Omnitel perché funzionava male la casella di posta elettronica legata al mio numero di cellulare e perché più in generale l’erogazione del servizio puntava solo alla vendita dello stesso al cliente e non alla qualità e all’assistenza. Stando a quanto vado a esporre Wind sembra comportarsi proprio come Omnitel, secondo il collaudatissimo protocollo:
1. Appioppare una SIM prepagata al cliente e intascare i soldi;
2. Fornire un servizio di qualità insoddisfacente;
3. Opporre un muro di gomma a qualunque tentativo del cliente di risolvere le mancanze dell’operatore di telefonia.
Avendo in famiglia altri due prepagati Omnitel e un TIM avevo pensato al passaggio a Wind tramite portabilità anche per questi tre numeri, tuttavia visto l’andamento dei miei primi sei mesi con Wind penso che dovrò ponderare ancora la scelta.

PROBLEMA 1: NON SI SA SE RISOLTO O NO PERCHE’ NON HO SAPUTO PIU’ NIENTE DA PARTE VOSTRA.
Nel mese di Agosto mi trovavo a Londra. Potevo ricevere senza problemi chiamate dall’Italia sulla mia SIM Wind; effettuare chiamate destinate ovunque, MA NON RICEVERNE DA NUMERI INGLESI. Ho contattato il 158, mi è stato detto che probabilmente non era stata notificata la portabilità agli operatori esteri, e che avrei avuto notizia della soluzione del problema.
DA ALLORA NON HO SAPUTO PIU’ NULLA E INOLTRE AVENDO COM’E’ NORMALE IMPIEGATO UN PO’ A CAPIRE L’ESISTENZA DEL PROBLEMA, HO AVUTO UN DANNO NON AVENDO POTUTO RICEVERE ALCUNE CHIAMATE IMPORTANTI.

PROBLEMA 2: IN CORSO, E MI STA ESASPERANDO.
1. Inizio dicembre: l’area interattiva non funziona più; inoltre Followind fa le bizze non mandandomi più la notifica via sms della nuova posta e impedendomi di accedere al menù ‘opzioni’ via web rispondendomi con la bizzarra scritta ‘utente non trovato’, visibile nella schermata che allego. Segnalo al 158 entrambi i problemi.
2. Il problema dell’area interattiva si risolve con una nuova registrazione alla medesima.
3. La segnalazione per Followind va rinnovata perché non ho specificato username e password – me li avessero chiesi al 158! Viene fatta una nuova segnalazione, completa di tutti i dati necessari questa volta.
4. 2-3 Gennaio: visto che il problema di Followind non è ancora risolto, perdo circa 3 ore su 48 per:
a) scrivere questa bella letterina;
b) contattare il 158 che impone al cliente attese infinite, oppure fa cadere la linea nel bel mezzo della chiamata, per sentirmi dire che le mie precedenti segnalazioni erano per l’area interattiva e non Followind. Ora questa O E’ UNA BUGIA PER COPRIRE IL FATTO CHE NON AVETE ANCORA RISOLTO UN TUBO, OPPURE L’OPERATORE DEL 158 CHE HA PRESO LA MIA CHIAMATA E’ UN DISLESSICO, E CREDE DI SCRIVERE ‘A’ SUL PC (immagino le archiviate così le ‘segnalazioni’) E INVECE SCRIVE ‘B’.
Tutto questo assomiglia così tanto al muro di gomma di Omnitel, accentuato dal fatto che è Natale, e quindi occorre mungere la gente vendendo vendendo ma CHISSENEFREGA DI CHI GIA’ HA PAGATO E HA BISOGNO DI ASSISTENZA PER POTER USARE CIO’ CUI HA DIRITTO…
Parentesi: da parte del Vs. servizio clienti è un continuo giustificare i problemi con ‘cause tecniche’. Ciò è quantomeno VERGOGNOSO: COME SE LE CAUSE TECNICHE PIOVESSERO DAL CIELO COME METEORITI E NON FOSSERO RESPONSABILITA’ DELL’OPERATORE DI TELECOMUNICAZIONI… E’ come andare a un ristorante dove il cibo fa schifo e sentirsi dire ‘colpa degli ingredienti’ oppure ‘del cuoco’ … come se fosse la cosa più naturale e scusabile del Mondo!

Pertanto Vi prego di risolvere la situazione descrittami, CON L’AVVERTENZA CHE NON POSSO AFFATTO CAMBIARE LO USERNAME DI POSTA ELETTRONICA, AVENDOLO GIA’ COMUNICATO A MOLTE PERSONE. Faccio presente anche che ho subito danni e perso tempo per i quali avrei diritto a essere risarcito.

leo2k2
11-01-2003, 15:27
Tanto è inutile , il fax verrà sicuramente cestinato. Figurati che al call center quando parli all' operatrice e chiedi qualcosa che a loro non và , ti chiudono il telefono in faccia. Bisogna proprio vergognarsi !!! Ma se continuano di questo passo sicuramente perderanno molti clienti sia fisso che mobile :mad: :mad: :mad:

supermarchino
11-01-2003, 15:53
Originally posted by "leo2k2"

Tanto è inutile , il fax verrà sicuramente cestinato. Figurati che al call center quando parli all' operatrice e chiedi qualcosa che a loro non và , ti chiudono il telefono in faccia. Bisogna proprio vergognarsi !!! Ma se continuano di questo passo sicuramente perderanno molti clienti sia fisso che mobile :mad: :mad: :mad:

gliene mando 10 al giorno tanto c'è il n.verde... ;)

leo2k2
11-01-2003, 22:03
Con questi signori bisogna fare la voce grossa! Prova a dirgli che hai pensato a passare ad un altro operatore e vedrai come subito ti chiamerà l' operatrice per farti cambiare idea!!!

supermarchino
12-01-2003, 10:56
Originally posted by "leo2k2"

Con questi signori bisogna fare la voce grossa! Prova a dirgli che hai pensato a passare ad un altro operatore e vedrai come subito ti chiamerà l' operatrice per farti cambiare idea!!!

sicuro?

dr650se
22-01-2003, 11:41
Scusa ma fai sorridere: ma come? Scappi da Omnitel che è considerato da sempre come customer care il moglior operatore italiano e ti rifugi in Wind che come customer care è in assoluto il peggiore (anche se stanno sempre migliorando) cercando un'assistenza migliore? Non prenderla come offesa (non ne ho assolutamente l'intenzione) ma è la cosa + ridicola che ho sentito da tanto tempo! Questo a meno che da quando c'è stata la fusione con Vodafone le cose non siano precipitate (sono un ex cliente), ma non credo proprio!!

supermarchino
28-01-2003, 11:49
Originally posted by "dr650se"

Scusa ma fai sorridere: ma come? Scappi da Omnitel che è considerato da sempre come customer care il moglior operatore italiano e ti rifugi in Wind che come customer care è in assoluto il peggiore (anche se stanno sempre migliorando) cercando un'assistenza migliore? Non prenderla come offesa (non ne ho assolutamente l'intenzione) ma è la cosa + ridicola che ho sentito da tanto tempo! Questo a meno che da quando c'è stata la fusione con Vodafone le cose non siano precipitate (sono un ex cliente), ma non credo proprio!!

non hai capito molto del fatto visto che in sintesi estrema non è un problema di funzionalità del customer care, di cui nulla mi frega, ma di corretto funzionamento dei servizi...

dr650se
29-01-2003, 11:00
Il customer care è fatto apposta per seguire il cliente risolvendo eventuali disservizi o problemi (lo dice la parola stessa) :rolleyes:
I servizi funzionano, ovviamente una certa percentuale di clienti è normale che incontri qualche disservizio o problema, gli uomini del customer care stanno li apposta per risolverli (mi pare di essermi spiegato).
Quello OPI (ora VO) è sempre stato il migliore in questo, quello Wind è sempre stato una bolgia, ergo qui c'è chi nn capisce le cose ma nn sono io, saluti.

supermarchino
29-01-2003, 11:13
Originally posted by "dr650se"

Il customer care è fatto apposta per seguire il cliente risolvendo eventuali disservizi o problemi (lo dice la parola stessa) :rolleyes:
I servizi funzionano, ovviamente una certa percentuale di clienti è normale che incontri qualche disservizio o problema, gli uomini del customer care stanno li apposta per risolverli (mi pare di essermi spiegato).
Quello OPI (ora VO) è sempre stato il migliore in questo, quello Wind è sempre stato una bolgia, ergo qui c'è chi nn capisce le cose ma nn sono io, saluti.

visto che sono molto paziente stamattina, provo a rispiegarti visto che ancora non hai capito, nonostante l'italiano piuttosto chiaro e le tue due risposte poco simpatiche (la prima vagamente canzonatoria e comunque basata su presupposti errati, la seconda provocatoria): LA SITUAZIONE DI DISSERVIZIO DI OMNITEL E' ENDEMICA, il customer care non c'entra un tubo nelle mie scelte e comunque nulla può contro i disservizi perché dipendono da incapacità e/o mala volontà a livello tecnico e non da scarsa comunicazione col 'cliente'.
Non mi aspettavo una situazione di disservizio endemica anche in wind e cmq devo dire che per un po' le cose erano andate meglio che con Omnitel.

nemorino
31-01-2003, 13:10
non so a cosa ti riferisci quando parli di disservizi omnitel

io sono utente omnitel da 3 anni (ero prima TIM) e devo dire di essermi sempre trovato meravigliosamente sia per la qualità del servizio che per l'eccellente supporto clienti del 190

le rare volte che ho avuto un minimo problema mi è stato immediatamewnte risolto nel giro di pochi minuti

unica pecca forse le tariffe "ferme" da molto tempo

supermarchino
31-01-2003, 13:31
Originally posted by "nemorino"

non sono mai riusciti a farmi funzionare correttamente la casella email legata al numero di cell. (accesso via pop3 funzionante 1 volta su 4, e non ero il solo), questo nel giro di 3 anni in cui sono stato infelice cliente omnitel... siccome per far funzionare un server di posta basta un macaco, non occorre nemmeno un 'umano', evidentemente omnitel ci ha messo del dolo, tanto ai + basta solo 'parlare'... lasciamo stare cmq. tutte le 'cadute' della linea così il cliente ripagava lo scatto alla risposta...

poi non sopporto la pubblicità di omnitel e per contenuti e per ingannevolezza: le 10.000 £. a ogni ricarica sono una fregatura bella e buona, perché non utilizzi alcun servizio, fai un pagamento anticipato e basta... servono solo a far sembrare le tariffe + basse... oltretutto quei QUALUNQUISTI INCIVILI DEL 190 SI INVENTANO PURE CHE E' UNA TASSA STATALE INVECE CHE UNA RUBERIA DI OMNITEL (e di Tim, e ora su alcuni tagli introdotta pure da Wind)...

[/siz]

Files30
06-02-2003, 19:51
non vorrei forviare la discussione ma anche con telecom è così.... non ti degnano di nessuna parola... neanche ti chiamano x mesi e mesi.. poi quando chiami il serv clienti locale(io ho chiamato addirittura la centrale telecom) e li minacci di disdire il contratto, in 10 min ti attivano la linea e risolvono tutto.... è vero.ho chiamato alle 17.16, alle 17.47 avevo la linea funzionante... dopo mesi e mesi di tentativi presso il 187...
SON TUTTI DEI LADRI :muro:
scusate lo sfogo... :)

Jedi82
12-02-2003, 11:59
[/quot]

troppo troppo troppo vero!!!!

Killian
17-02-2003, 11:27
fortunatamente nessuno è costretto ad avere il telefonino, se non trovi un operatore che ti va a genio lascia perdere e compra una scheda telefonica.
Questa non vuole essere una critica sia chiaro, se per qualche motivo ti ho offeso ti chiedo scusa.

Files30
17-02-2003, 13:21
vero, verissimo!
ma in molte occasioni diviene uno strumento utile... quasi essenziale!

benealby
10-03-2003, 09:53
Io ho abbandonato wind circa 1 anno fa, dopo che mi avevano fatto aspettare piu di un mese per riattivare una scheda che avevo smarrito con lo stesso num. La scheda non mi è mai piu stata riattivata e adesso sono passato a tim che è un po piu cara ma per lo meno è piu organizza ta e da piu assistenza

benealby
10-03-2003, 09:54
Io ho abbandonato wind circa 1 anno fa, dopo che mi avevano fatto aspettare piu di un mese per riattivare una scheda che avevo smarrito con lo stesso num. La scheda non mi è mai piu stata riattivata e adesso sono passato a tim che è un po piu cara ma per lo meno è piu organizza ta e da piu assistenza

Jedi82
10-03-2003, 12:59
bah, ragazzi io vi dico che stando alle tariffe che fa la wind son ben contento di avere qlc volta un qlc disservizio...ma vi rendete conto del vantaggio?

Zip80
10-03-2003, 18:19
Originally posted by "Jedi82"

bah, ragazzi io vi dico che stando alle tariffe che fa la wind son ben contento di avere qlc volta un qlc disservizio...ma vi rendete conto del vantaggio?

Fintanto che non hai problemi ti do raginoe ma poi lo paghi utto con i dovuti interessi non appene ti si presenta un problema un tantino più complesso

paperoga@
18-03-2003, 19:31
TI CHIUDONO IL TEL IN FACCIA :eek:
E' succe4sso anche a me.....eppure ero stato corretto e gentile nel chiedere info :confused:
Oggi ho chiamato il 187 e mi facci anche l'adsl !

Igor
26-03-2003, 03:32
Originally posted by "nemorino"

io sono utente omnitel da 3 anni (ero prima TIM) e devo dire di essermi sempre trovato meravigliosamente sia per la qualità del servizio che per l'eccellente supporto clienti del 190

le rare volte che ho avuto un minimo problema mi è stato immediatamewnte risolto nel giro di pochi minuti

unica pecca forse le tariffe "ferme" da molto tempo

Anch'io sono cliente Omnitel da 3 anni e non posso che confermare quello che hai detto...

Quanto a Wind è meglio lasciarla perdere...con loro ormai non ho più alcun rapporto ed una causa civile pendente..

supermarchino
13-04-2003, 20:42
Originally posted by "Igor"

Anch'io sono cliente Omnitel da 3 anni e non posso che confermare quello che hai detto...

Quanto a Wind è meglio lasciarla perdere...con loro ormai non ho più alcun rapporto ed una causa civile pendente..

una causa civile contro wind? puoi raccontare perchè?

cmq. il reclamo ha funzionato: problema risolto e 20€ di riaccredito sulla ricaricabile per il fastidio...

Igor
14-04-2003, 20:25
Originally posted by "supermarchino"

una causa civile contro wind? puoi raccontare perchè?

perchè dopo più di 3 mesi dalla scadenza del contratto non mi è stato ancora disattivato quello pseudo servizio ADSL dal nome Libero Light, impedendomi di sottoscrivere un altro contratto con un diverso gestore; loro poi hanno continuato a fatturarmi anche i mesi successivi alla scadenza del contratto.

La cosa assurda è che in tre mesi di solleciti telefonici, fax, email e raccomandate sono stato completamente ignorato.

mjordan
08-05-2003, 11:57
Originally posted by "paperoga@"

TI CHIUDONO IL TEL IN FACCIA :eek:
E' succe4sso anche a me.....eppure ero stato corretto e gentile nel chiedere info :confused:
Oggi ho chiamato il 187 e mi facci anche l'adsl !

Ah si? Ti scandalizzi per poco... Pensa che a mia mamma uno del 187 le ha dato della puttana :mad: :mad: :mad: