supermarchino
03-01-2003, 19:16
WAS: WIND BRANCO DI CIALTRONI BECCATEVI 'STO RECLAMO!
(Mandato via FAX al numero 800.915.844)
OGGETTO: RECLAMO PER PLURIMI E CONTINUI DISSERVIZI
Spett.le Wind,
Sono Vs. cliente del servizio di telefonia mobile prepagata proveniente da Omnitel con portabilità del numero; sono SCAPPATO da Omnitel perché funzionava male la casella di posta elettronica legata al mio numero di cellulare e perché più in generale l’erogazione del servizio puntava solo alla vendita dello stesso al cliente e non alla qualità e all’assistenza. Stando a quanto vado a esporre Wind sembra comportarsi proprio come Omnitel, secondo il collaudatissimo protocollo:
1. Appioppare una SIM prepagata al cliente e intascare i soldi;
2. Fornire un servizio di qualità insoddisfacente;
3. Opporre un muro di gomma a qualunque tentativo del cliente di risolvere le mancanze dell’operatore di telefonia.
Avendo in famiglia altri due prepagati Omnitel e un TIM avevo pensato al passaggio a Wind tramite portabilità anche per questi tre numeri, tuttavia visto l’andamento dei miei primi sei mesi con Wind penso che dovrò ponderare ancora la scelta.
PROBLEMA 1: NON SI SA SE RISOLTO O NO PERCHE’ NON HO SAPUTO PIU’ NIENTE DA PARTE VOSTRA.
Nel mese di Agosto mi trovavo a Londra. Potevo ricevere senza problemi chiamate dall’Italia sulla mia SIM Wind; effettuare chiamate destinate ovunque, MA NON RICEVERNE DA NUMERI INGLESI. Ho contattato il 158, mi è stato detto che probabilmente non era stata notificata la portabilità agli operatori esteri, e che avrei avuto notizia della soluzione del problema.
DA ALLORA NON HO SAPUTO PIU’ NULLA E INOLTRE AVENDO COM’E’ NORMALE IMPIEGATO UN PO’ A CAPIRE L’ESISTENZA DEL PROBLEMA, HO AVUTO UN DANNO NON AVENDO POTUTO RICEVERE ALCUNE CHIAMATE IMPORTANTI.
PROBLEMA 2: IN CORSO, E MI STA ESASPERANDO.
1. Inizio dicembre: l’area interattiva non funziona più; inoltre Followind fa le bizze non mandandomi più la notifica via sms della nuova posta e impedendomi di accedere al menù ‘opzioni’ via web rispondendomi con la bizzarra scritta ‘utente non trovato’, visibile nella schermata che allego. Segnalo al 158 entrambi i problemi.
2. Il problema dell’area interattiva si risolve con una nuova registrazione alla medesima.
3. La segnalazione per Followind va rinnovata perché non ho specificato username e password – me li avessero chiesi al 158! Viene fatta una nuova segnalazione, completa di tutti i dati necessari questa volta.
4. 2-3 Gennaio: visto che il problema di Followind non è ancora risolto, perdo circa 3 ore su 48 per:
a) scrivere questa bella letterina;
b) contattare il 158 che impone al cliente attese infinite, oppure fa cadere la linea nel bel mezzo della chiamata, per sentirmi dire che le mie precedenti segnalazioni erano per l’area interattiva e non Followind. Ora questa O E’ UNA BUGIA PER COPRIRE IL FATTO CHE NON AVETE ANCORA RISOLTO UN TUBO, OPPURE L’OPERATORE DEL 158 CHE HA PRESO LA MIA CHIAMATA E’ UN DISLESSICO, E CREDE DI SCRIVERE ‘A’ SUL PC (immagino le archiviate così le ‘segnalazioni’) E INVECE SCRIVE ‘B’.
Tutto questo assomiglia così tanto al muro di gomma di Omnitel, accentuato dal fatto che è Natale, e quindi occorre mungere la gente vendendo vendendo ma CHISSENEFREGA DI CHI GIA’ HA PAGATO E HA BISOGNO DI ASSISTENZA PER POTER USARE CIO’ CUI HA DIRITTO…
Parentesi: da parte del Vs. servizio clienti è un continuo giustificare i problemi con ‘cause tecniche’. Ciò è quantomeno VERGOGNOSO: COME SE LE CAUSE TECNICHE PIOVESSERO DAL CIELO COME METEORITI E NON FOSSERO RESPONSABILITA’ DELL’OPERATORE DI TELECOMUNICAZIONI… E’ come andare a un ristorante dove il cibo fa schifo e sentirsi dire ‘colpa degli ingredienti’ oppure ‘del cuoco’ … come se fosse la cosa più naturale e scusabile del Mondo!
Pertanto Vi prego di risolvere la situazione descrittami, CON L’AVVERTENZA CHE NON POSSO AFFATTO CAMBIARE LO USERNAME DI POSTA ELETTRONICA, AVENDOLO GIA’ COMUNICATO A MOLTE PERSONE. Faccio presente anche che ho subito danni e perso tempo per i quali avrei diritto a essere risarcito.
(Mandato via FAX al numero 800.915.844)
OGGETTO: RECLAMO PER PLURIMI E CONTINUI DISSERVIZI
Spett.le Wind,
Sono Vs. cliente del servizio di telefonia mobile prepagata proveniente da Omnitel con portabilità del numero; sono SCAPPATO da Omnitel perché funzionava male la casella di posta elettronica legata al mio numero di cellulare e perché più in generale l’erogazione del servizio puntava solo alla vendita dello stesso al cliente e non alla qualità e all’assistenza. Stando a quanto vado a esporre Wind sembra comportarsi proprio come Omnitel, secondo il collaudatissimo protocollo:
1. Appioppare una SIM prepagata al cliente e intascare i soldi;
2. Fornire un servizio di qualità insoddisfacente;
3. Opporre un muro di gomma a qualunque tentativo del cliente di risolvere le mancanze dell’operatore di telefonia.
Avendo in famiglia altri due prepagati Omnitel e un TIM avevo pensato al passaggio a Wind tramite portabilità anche per questi tre numeri, tuttavia visto l’andamento dei miei primi sei mesi con Wind penso che dovrò ponderare ancora la scelta.
PROBLEMA 1: NON SI SA SE RISOLTO O NO PERCHE’ NON HO SAPUTO PIU’ NIENTE DA PARTE VOSTRA.
Nel mese di Agosto mi trovavo a Londra. Potevo ricevere senza problemi chiamate dall’Italia sulla mia SIM Wind; effettuare chiamate destinate ovunque, MA NON RICEVERNE DA NUMERI INGLESI. Ho contattato il 158, mi è stato detto che probabilmente non era stata notificata la portabilità agli operatori esteri, e che avrei avuto notizia della soluzione del problema.
DA ALLORA NON HO SAPUTO PIU’ NULLA E INOLTRE AVENDO COM’E’ NORMALE IMPIEGATO UN PO’ A CAPIRE L’ESISTENZA DEL PROBLEMA, HO AVUTO UN DANNO NON AVENDO POTUTO RICEVERE ALCUNE CHIAMATE IMPORTANTI.
PROBLEMA 2: IN CORSO, E MI STA ESASPERANDO.
1. Inizio dicembre: l’area interattiva non funziona più; inoltre Followind fa le bizze non mandandomi più la notifica via sms della nuova posta e impedendomi di accedere al menù ‘opzioni’ via web rispondendomi con la bizzarra scritta ‘utente non trovato’, visibile nella schermata che allego. Segnalo al 158 entrambi i problemi.
2. Il problema dell’area interattiva si risolve con una nuova registrazione alla medesima.
3. La segnalazione per Followind va rinnovata perché non ho specificato username e password – me li avessero chiesi al 158! Viene fatta una nuova segnalazione, completa di tutti i dati necessari questa volta.
4. 2-3 Gennaio: visto che il problema di Followind non è ancora risolto, perdo circa 3 ore su 48 per:
a) scrivere questa bella letterina;
b) contattare il 158 che impone al cliente attese infinite, oppure fa cadere la linea nel bel mezzo della chiamata, per sentirmi dire che le mie precedenti segnalazioni erano per l’area interattiva e non Followind. Ora questa O E’ UNA BUGIA PER COPRIRE IL FATTO CHE NON AVETE ANCORA RISOLTO UN TUBO, OPPURE L’OPERATORE DEL 158 CHE HA PRESO LA MIA CHIAMATA E’ UN DISLESSICO, E CREDE DI SCRIVERE ‘A’ SUL PC (immagino le archiviate così le ‘segnalazioni’) E INVECE SCRIVE ‘B’.
Tutto questo assomiglia così tanto al muro di gomma di Omnitel, accentuato dal fatto che è Natale, e quindi occorre mungere la gente vendendo vendendo ma CHISSENEFREGA DI CHI GIA’ HA PAGATO E HA BISOGNO DI ASSISTENZA PER POTER USARE CIO’ CUI HA DIRITTO…
Parentesi: da parte del Vs. servizio clienti è un continuo giustificare i problemi con ‘cause tecniche’. Ciò è quantomeno VERGOGNOSO: COME SE LE CAUSE TECNICHE PIOVESSERO DAL CIELO COME METEORITI E NON FOSSERO RESPONSABILITA’ DELL’OPERATORE DI TELECOMUNICAZIONI… E’ come andare a un ristorante dove il cibo fa schifo e sentirsi dire ‘colpa degli ingredienti’ oppure ‘del cuoco’ … come se fosse la cosa più naturale e scusabile del Mondo!
Pertanto Vi prego di risolvere la situazione descrittami, CON L’AVVERTENZA CHE NON POSSO AFFATTO CAMBIARE LO USERNAME DI POSTA ELETTRONICA, AVENDOLO GIA’ COMUNICATO A MOLTE PERSONE. Faccio presente anche che ho subito danni e perso tempo per i quali avrei diritto a essere risarcito.