PDA

View Full Version : skeda???

evildj
03-01-2003, 17:05
raga sentite secondo voi e meglio ke mi compro una bella ati 8500dv
a 200 euro o mi compro una skeda d'aquisizione a parte???

evildj
03-01-2003, 20:15
dai ke vi costa rispondere :(

ave-55
03-01-2003, 20:17
quale sorgente utilizzi prevalentemente?VHS o DV?

evildj
03-01-2003, 21:31
Originally posted by "ave-55"

quale sorgente utilizzi prevalentemente?VHS o DV?

per ora vhs

ave-55
03-01-2003, 21:35
per quanto riguarda il DV non c'è differenza dal punto di vista qualitativo tra una Ati8500 e una qualsiasi scheda firewire.
Invece per le fonti analogiche la Ati acquisisce via software, con una qualità inferiore( e soprattutto direttamente dipendente dalla potenza della CPU) rispetto ad una scheda che acquisisce in hardware. In quella fascia di prezzo(200€) la scelta è molto limitata: DC10+ per andare sul sicuro ;) (150€ usata oppure 260€ nuova)

evildj
03-01-2003, 22:25

per quanto riguarda il DV non c'è differenza dal punto di vista qualitativo tra una Ati8500 e una qualsiasi scheda firewire.
Invece per le fonti analogiche la Ati acquisisce via software, con una qualità inferiore( e soprattutto direttamente dipendente dalla potenza della CPU) rispetto ad una scheda che acquisisce in hardware. In quella fascia di prezzo(200€) la scelta è molto limitata: DC10+ per andare sul sicuro ;) (150€ usata oppure 260€ nuova)

mi fido....ma a 200 euro mi conviene comprare la 8500dv(hai capito esattamente di ke skeda parlo?)..................................................................
- GPU Radeon 8500
- AGP 4X
- Memoria: 64 Mb DDR (Double Data Rate)
- Processo produttivo a 0.15 micron
- 4 Pipeline di rendering
- 2 Texture unit per pipeline
- Motore Geometrico CHARISMA® ENGINE II
- Risoluzione massima 2D/3D 2048x1536 pixel
- Ingressi & Uscite: uscita VGA/DVI, ingresso & uscita audio/video composito; ingresso & uscita S-Video (S-VHS); ingresso & uscita Firewire/DV; ingresso Antenna
- Sintonizzatore TV stereo (PAL/SECAM, 125 canali) con Televideo integrato, Multistandard Autoscan, Time Shifting e videoregistratore digitale integrato. E' possibile guardare la TV mentre si naviga in Internet (visualizzazione a pieno schermo, in finestra, mosaico e sfondo)
- Cattura e assemblaggio di video digitali (fino a 30fps in 720X480 PAL) con effetti speciali (titoli, transizioni, colonne sonore..)
- Supporto della modalità Home Theater, Motion Compensation, accelerazione hardware per DVD
- Supporto Dual monitor: è possibile collegare contemporaneamente un monitor (VGA oppure DVI) e una TV.
- Tecnologia Hydravision per dual-display e uscita TV con risoluzione fino a 1024X768

penso sia un buon prezzo visto ke c'e anke Sintonizzatore TV
e poi io devo cambiare propio la mia skeda video vekkia(tnt2).
se mi compro una skesda video decente e poi un altra skeda d'aquisizione
spando una cifra....(io nn lavoro)
e poi io voglio cominciare a editare....
cmq grazie mille dei tuoi consigli ;)
ps:ke te ne sembra della ati8500dv e un buon prezzo per tutto quello ke offre?
secondo te quando deve essere potente una cpu per aquisire(cn la ati) in maniera buona?

dax2001
03-01-2003, 22:36
Originally posted by "evildj"

mi fido....ma a 200 euro mi conviene comprare la 8500dv(hai capito esattamente di ke skeda parlo?)..................................................................
- GPU Radeon 8500
- AGP 4X
- Memoria: 64 Mb DDR (Double Data Rate)
- Processo produttivo a 0.15 micron
- 4 Pipeline di rendering
- 2 Texture unit per pipeline
- Motore Geometrico CHARISMA® ENGINE II
- Risoluzione massima 2D/3D 2048x1536 pixel
- Ingressi & Uscite: uscita VGA/DVI, ingresso & uscita audio/video composito; ingresso & uscita S-Video (S-VHS); ingresso & uscita Firewire/DV; ingresso Antenna
- Sintonizzatore TV stereo (PAL/SECAM, 125 canali) con Televideo integrato, Multistandard Autoscan, Time Shifting e videoregistratore digitale integrato. E' possibile guardare la TV mentre si naviga in Internet (visualizzazione a pieno schermo, in finestra, mosaico e sfondo)
- Cattura e assemblaggio di video digitali (fino a 30fps in 720X480 PAL) con effetti speciali (titoli, transizioni, colonne sonore..)
- Supporto della modalità Home Theater, Motion Compensation, accelerazione hardware per DVD
- Supporto Dual monitor: è possibile collegare contemporaneamente un monitor (VGA oppure DVI) e una TV.
- Tecnologia Hydravision per dual-display e uscita TV con risoluzione fino a 1024X768

penso sia un buon prezzo visto ke c'e anke Sintonizzatore TV
e poi io devo cambiare propio la mia skeda video vekkia(tnt2).
se mi compro una skesda video decente e poi un altra skeda d'aquisizione
spando una cifra....(io nn lavoro)
e poi io voglio cominciare a editare....
cmq grazie mille dei tuoi consigli ;)
ps:ke te ne sembra della ati8500dv e un buon prezzo per tutto quello ke offre?
secondo te quando deve essere potente una cpu per aquisire(cn la ati) in maniera buona?

Mi intrometto :D

La Ati 8500 dv è un'ottima sk , l'ho provata, ma come giustamente ave55 dice la Dc10+ per l'analogico è superiore all'ati .
Una curiosità dove la trovi a 200€ ?

Byez

Fabio

ave-55
03-01-2003, 23:47
ho provato personalmente la Ati8500DV: come versatilità non è davvero niente male, ma come qualità, se aquisisci da analogico, è inferiore, e non di poco, alla DC10+. Quindi il mio consiglio è quello di prendere una DC10+ usata(150€) da affiancare ad una scheda buona scheda video. Comunque puoi tranquillamente iniziare con una 8500, e se nel tempo ci trovi gusto e vuoi migliorare la qualità magari fai un upgrade ;)

evildj
04-01-2003, 12:12
Originally posted by "dax2001"

Mi intrometto :D

La Ati 8500 dv è un'ottima sk , l'ho provata, ma come giustamente ave55 dice la Dc10+ per l'analogico è superiore all'ati .
Una curiosità dove la trovi a 200€ ?

Byez

Fabio

su chl.it
costa 200 euro(bulk)
se no c'e la hercules8500dv
e identica solo ke ha frequenze a 460mhz(memoria)
e la risoluzione d'aquisizione e di 720*576
il prezzo e di 240 euro circa sempre bulk!!
tu ave ke ne dici pensi ke convenga spendere qualke euro in + per la hercules???

ave-55
04-01-2003, 23:27
Ho letto la recensione su una rivista: unico neo la gestione limitata del doppio moniotr

evildj
06-01-2003, 15:42

Ho letto la recensione su una rivista: unico neo la gestione limitata del doppio moniotr

infine mi consigli questa skeda per 50 euro in +????

se dovessi cambiare idea e comprarmi tutto a parte skeda video-skeda aqu...eccecc
mi consigli quelke skeda tv???cn buona aquisizione??

ciao

Roby68
06-01-2003, 17:41
evildj prova a vedere se ti piace la RT2000 della matrox. La scheda ha anche una scheda video ed è completa. Cercala nel mercatino c'è anche un link che ti spiega le caratteristiche.

ciao

evildj
07-01-2003, 11:58
Originally posted by "Roby68"

evildj prova a vedere se ti piace la RT2000 della matrox. La scheda ha anche una scheda video ed è completa. Cercala nel mercatino c'è anche un link che ti spiega le caratteristiche.

ciao

nn mi interessa.....

evildj
07-01-2003, 12:38
Originally posted by "evildj"

infine mi consigli questa skeda per 50 euro in +????

se dovessi cambiare idea e comprarmi tutto a parte skeda video-skeda aqu...eccecc
mi consigli quelke skeda tv???cn buona aquisizione??

ciao

e allora ave.....