PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a configurare l'accesso ad internet!!!

varenne
03-01-2003, 14:44
Ho appena installato la redhat 8.0 sul mio pc,adesso e' in dualboot con Wxp,mi servirebbe una mano a configurare i parametri per l'accesso ad internet,praticamente il mio modem e' il comunissimo Ericsson ADSL WAN
Modem HM120dp USB che danno in comodato gratuito con tin.it,nella configurazione del modello e dell'irq non lo vede,cioe' non so che modello o sotto che hardware andrebbe configurato,e poi l'irq su cui sarebbe dove viene letta?
Mi date dei consigli sui settaggi fondamentali per configurare l'accesso ad internet :mc:
Per caso devo installare o inserire in qualche modo anche il cd dei drivers del modem,oppure li ha gia' inclusi?forse e' proprio qui che sbaglio :cry:

ciao e grazie a tutte le anime pinguiniane che mi aiuteranno nell'impresa. :rolleyes:

ilsensine
03-01-2003, 16:11
Il modem sembra ok:
http://www.qbik.ch/usb/devices/showdev.php?id=1418
Non servono driver nè altro; non devi curarti di irq ecc. in quanto il dispositivo usa le risorse dell'hub usb.
Aspettiamo qualche Redhattiano per le dritte del caso

ilsensine
03-01-2003, 16:13
Mi correggo, credo che un driver esterno serva: http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
Il sito dovrebbe contenere anche la documentazione che ti serve, dacci una occhiata.

varenne
03-01-2003, 16:48
Grazie,ho gia' scaricato qualcosa del genere,controllo se e' lo stesso.

varenne
03-01-2003, 18:33
Scusate l'gnoranza :cry:
ma per accedere ai vari dispositivi che comandi bisogna dare(dopo mi leggero' per bene la guida,sapete se c'e' ne sono di valide in rete?
)
Ho scaricato i drivers del modem adsl,ma vorrei sapere la procedura piu' appropriata per riuscire ad installarli :mc:

sono proprio alla frutta :cry: :D

r3v3r3Nd0
05-01-2003, 15:19
dunque di solito linux non è che va d'accordo con i modem USB almeno per la red hat l'usb va bene con la SUSE cmq se volete installare un modem usb bisogna riconfigurare il kernel.....mio consiglio? mettete un modem ethernet come ho fatto io e poi fate l'accesso automatico ogni volta che accendete il linux. all'inizio ci si impazzisce un po su a poi diventa naturale :)

varenne
05-01-2003, 15:38
Ciao

Non ho ben capito,nel senso che dovrei mettere un modem diverso o configurarlo diversamente?

r3v3r3Nd0
05-01-2003, 16:54
metterne un'altro con porta ethernet e quindi collegarlo alla sk di rete se non la hai komprala ke non costa molto :)

ilsensine
05-01-2003, 17:06
Far funzionare l'hm120 (che _funziona_) costerebbe ancora meno...
So che ci sono persone che hanno installato i driver user mode per modem simili, nessuno che ha suggerimenti?

varenne
05-01-2003, 17:24
C'e' l'ho in comodato da tin,comunque appena posso provo a vedere se funzionano i drivers che ho scaricato.

nessuno usa lo stesso modem con redhat?
se si,mi postate le vostre configurazioni e drivers utilizzati ;)
grazie

varenne
05-01-2003, 22:29
Sono riuscito ad installare i drivers del modem,adesso devo configurare
le proprieta' della rete x l'accesso ad internet,come vanno impostati i vari campi?

grazie

xfulviox
05-01-2003, 22:57
non puoi staccare la placchetta adesiva che copre la porta ethernet e collegarlo ad una bella scheda di rete? io ho l'hm120dp e ha sia ingresso usb che eth... credo anche il tuo! colleghi e sei online con un bel programma di pppoe, tipo rp-pppoe (www.roaringpenguin.com)

qweasdzxc
05-01-2003, 23:35
Originally posted by "xfulviox"

non puoi staccare la placchetta adesiva che copre la porta ethernet e collegarlo ad una bella scheda di rete? io ho l'hm120dp e ha sia ingresso usb che eth... credo anche il tuo! colleghi e sei online con un bel programma di pppoe, tipo rp-pppoe (www.roaringpenguin.com)

no tu devi avere l'hm220dp, senno qualcosa non mi torna...

varenne
06-01-2003, 00:08
Difatti,non e' cosi',il mio e' il 120dp :cry:

ma come caspita si fa?????

ho installato il pacchetto dei drivers,ma non capisco come devo fare
adesso per configurare il tutto :mc: