PDA

View Full Version : Water cooling e Alghe mUcIllAggiNosE! a chi si formano ?

Fruity404
03-01-2003, 12:57
premetto che non ho un raffreddamento ad acqua ma vorrei acquistarne uno al più presto almeno per diminuire il rumore delle 4 ventole del mio case schifosissimo.
avendo una decennale espereinza nella costruzione di acquari, volevo chiedere a chi possiede un WB se e ogni quanto si formassero le alghe, anche se utilizzando acqua distillata non dovrebbero teoricamente formarsi.
queste nascono solo in presenza di luce o di particolari ( in realtà molto banali ) situazioni chimiche dell'acqua.
notando che la pratica più comune è quella di avere tubi trasparenti e contenitori aperti illuminati da neon di svariati colori, a case aperto molto spesso, mi chiedevo appunto se fosse mai avvenuta la formazione di alghe!
basterebbe un plecostomus o di un branco di coridora julias... :p
o più semplicemente oscurare l'intero sistema.
a presto
p.s. qualcuno ha provato il raffreddamento lunasio per HD? mi sembra una cosa molto ben fatta, meglio delle 3 4x4 a 7v, 1 per hd, che mi riempiono il case di polvere.
a presto!

lilos
03-01-2003, 13:37
Figo... le alghe nel case. Chi fa modding ne sarebbe entusiasta :D :D :D

manuele.f
03-01-2003, 13:59
credo che chi ha un h2o cooling è talmente smanettone che il suo impianto lo smonti e lo controlli troppe volte da far venire le alghe :p

Fruity404
03-01-2003, 14:17
ahah! sìsì ho letto anche di questo, cambiare l'acqua ogni 3 gg...
sai che spesa, a sto punto uso un filtro ad osmosi inversa a membrana e spendo meno!

Pot
03-01-2003, 14:18
ci metti un 3% di alcool in soluzione nell'acqua distillata e vedi che le alghe non crescono +!
Il MA.ER. è molto buono da quello che ho sentito dire... c'è gente che ci raffredda 5 HD!
ciao

Fruity404
03-01-2003, 14:26
bè sì la soluzione "chimica" è la più semplice, chissà con un concime per piante acquatiche, sai che vegetazione :p
cmq sì, il WC per HD è proprio una bella idea, mi sa che me lo regalo insieme al lunasio...