View Full Version : Perchè la serie "THE SIMS" è sempre prima ???
Io davvero non riesco a capire...
Ogni volta che leggo qualche classifica di vendita, mi accorgo con stupore sempre più crescente (e rancore...) che i giochi della serie "The sims" sono sempre primi nelle classifiche di vendita mondiali.
Io mi domando: PERCHE' ???
OK, ora parlo per me, ed esprimo il mio modesto parere, senza offendere nessuno: personalmente trovo la serie "The sims" una pagliacciata mostruosa, un gioco sfigato per... meglio che mi fermi.
Ho odiato il grande fratello con tutte le mie forze, e questa brama di voyerismo mi sta letteralmente sulle scatole !!!
I videogiochi, con tutte le possibilità che danno di viaggiare con la fantasia, perchè mai dovrebbero costringerci a vivere una schifosissima vita reale alternativa ???
Io proprio non lo so...
Di vita ne ho già una, mi basta e avanza; che divertimento c' è nel guidare la mia controparte videoludica al lavoro, a farsi una bella CAGATA in cesso, a comprarsi lo stereo nuovo, a trovarsi una fidanzata...
Sarà sempre meglio farle da vivo queste cose !!!???
Non lo so, sono sempre più perplesso, ditemi come la pensate voi per favore !
la penso come te, lo trovato noioso ma questo tipo di gioco rapprestenza l'ideale da chi vuol realmente scappare dalla vita reale, senza contare all'effetto tamaghoci che suscita questo giochino :D
Secondo me invece è un buon modo per immaginarsi di essere ricco sfondato, con casa assurda e tutti i comfort :p
Poi mi ricordo quanto cavolo ho aspettato il primo e l'emozione ad aprire la scatola :)
lorenzo999
03-01-2003, 13:42
io l'ho giocato per un mesetto e mezzo e poi l'ho psciato... troppo ripetitivo.... :o
Idem....dopo una settimanella disinstallato e via....la cosa che mi soproende è THE SIMS ONLINE!!
Per la serie: siccome ho tanto tempo per la mia vita perchè non viverne 2?incredibile... :muro: :rolleyes:
gioco a the sims da circa 2 anni ormai...e ovviamente ho tutte le espansioni..se non lo sapete sono 5 e aggiungono molte opzioni(perfino il giocare a letto)
a natale mi hanno regalato the sims online dato che ho giocato 1 mese alla beta e mi è piaciuto.
Come potete vedere dalle classifiche c'è un sacco di gente che la pensa diversamente da voi..
a mè sarebbe piaciuto se avesse avuto una gestione del tempo più corretta: io non ci metto mai 10 minuti per fare una pisciata o un'ora per fare 10 tiri a canestro, o 10 minuti per uscire a prender il giornale :mad:
Ma è giù uscito The Sim Online? non lo sapevo :eek:
io gioco ancora alla beta perchè ufficialmente non è ancora uscito in italia ma da pergioco si trova d'importazione
PhoEniX-VooDoo
03-01-2003, 18:24
15min e via... :D
byez!
non ho capito il tuo post!
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
15min e via... :D
byez!
:pig: ;)
a me il primo è piaciuto molto, poi l'ho mollato e non ho sequito le espanzioni, cmq meglio di tanti altri giochi secondo me
biancoros
03-01-2003, 20:03
personalmente non ci ho mai giocato, però ho adorato Simcity, per cui penso che possa essere anche più divertente.
comunque, direi di non dargli troppo addosso, in fin dei conti dire che è una merda sarebbe come dare del coglione a milioni di persone che l'hanno comprato.
c'è gente alla quale fanno schifo gli fps, ci sono quelli che odiano le simulazioni...... i gusti sono gusti.
Originally posted by "Rossy77"
gioco a the sims da circa 2 anni ormai...e ovviamente ho tutte le espansioni..se non lo sapete sono 5 e aggiungono molte opzioni(perfino il giocare a letto)
a natale mi hanno regalato the sims online dato che ho giocato 1 mese alla beta e mi è piaciuto.
Come potete vedere dalle classifiche c'è un sacco di gente che la pensa diversamente da voi..
Per vendere tutte quelle copie era quasi ovvio che moltissimi la pensassero diversamente da me...
Io reputo il videogioco un passatempo per "uscire" un po' dalla realtà, fare qualcosa che nella vita reale non si può fare: mi fa molta tristezza pensare a un sacco di persone che si mettono davanti al monitor per "crearsi" una banale vita alternativa.
Perdonami, ma proprio non vedo dove sia il divertimento...
forse il divertimento sta nel vedere come la tua vita possa essere diversa da quella che vivi realmente...una villa con piscina tantissimi vestiti..il ragazzo che vuoi e nel mio caso persino gli animali che nella vita reale non posso avere
Preferisco fingere di essere un cavaliere/mago in un mondo fantasy.... ;)
io gioco anche ad altri giochi..mi piace diablo ad esempio...ma non dico certo che sono degli sfigati quelli che non giocano a giochi che piacciono a me
Miciomiao
03-01-2003, 22:09
Bah... civilization rules :cool: :cool: :cool: Più su larga scala... più epico... più antropologico :)
Ma era proprio giocare a letto? Non è che era giocare a lotto? :D ;)
io gioco anche ad altri giochi..mi piace diablo ad esempio...ma non dico certo che sono degli sfigati quelli che non giocano a giochi che piacciono a me
Attenzione, questa è una tua interpretazione: quello che dici non è scritto da nessuna parte !
Ci mancherebbe altro aggiungerei...
è bello
ma solo all'inizio, alla lunga stufa in una maniera mostruosa, ti ritrovi sempre a fare le stesse cose, stessa routine
Originally posted by "Miciomiao"
Bah... civilization rules :cool: :cool: :cool: Più su larga scala... più epico... più antropologico :)
Ma era proprio giocare a letto? Non è che era giocare a lotto? :D ;)
no..confermo quello che ho detto..giocare a letto
no..confermo quello che ho detto..giocare a letto
E ke si vede? :p :p :D
non sono fan di the sims sono una mega fans !!!!!!!!
trovo le tue argomentazioni un po' troppo sempliciotte.
il gioco ti deve piacere , è inutile cercare di analizzare cosa ci trovano gli altri.
io per esempio del gioco mi piace creare le case e quindi poi far carrira e migliorare il mio sims, e questo mi rilassa.
d'altro canto sono pure sfegatata fan di civilization ma li devi lavorare di intelletto .
e quindi è un altro gioco completanmente diverso.
di sicuri non giochero`mai ad un gioco di guerra o violento c'è nè a sufficen^za nel mondo
e poi ognuno ha le proprie idee.
Originally posted by "missy"
non sono fan di the sims sono una mega fans !!!!!!!!
trovo le tue argomentazioni un po' troppo sempliciotte.
il gioco ti deve piacere , è inutile cercare di analizzare cosa ci trovano gli altri.
io per esempio del gioco mi piace creare le case e quindi poi far carrira e migliorare il mio sims, e questo mi rilassa.
d'altro canto sono pure sfegatata fan di civilization ma li devi lavorare di intelletto .
e quindi è un altro gioco completanmente diverso.
di sicuri non giochero`mai ad un gioco di guerra o violento c'è nè a sufficen^za nel mondo
e poi ognuno ha le proprie idee.
Ovvio che ognuno abbia i suoi gusti: è per questo che ho chiesto cosa la gente ci trovi di bello !
Tu mi hai dato una risposta, e questo mi basta; mi basta a capire cosa tu ci trovi tu di bello, e lo posso anche trovare plausibile.
Tutto qui.
io penso che the sims sia l'avanguardia del video gioco " finale ".
in un lontano futuro riferendosi all'odierno the sims si sentira' forse dire : " guarda da cosa si e' evoluto ......... "
personalmente il the sims odierno non mi attira molto, ma mi immagino un the sims del futuro completamente in 3D in prima persona, dove puoi fare tutto quello che ti pare, andare all'autodromo e fare un giro in F1 ( ecco integrati i vari giochi di guida tipo F1200X ) oppure iscriverti ad un campionato rally ( ecco integrato anche Colin ) oppure farti un giro in barca ( ecco virtual skipper ) oppure scegliere la carriera di malavitoso ( ecco mafia ) oppure andare a scoprire i misteri di una villa terrificante ( ecco undyng ) oppure vestire i panni di un agente segreto incaricato di missioni pericolose ( ecco NOLF ) per poi magari alla fine tornare a casa e dedicarti anche alle relazioni personali ( ecco il the sims di oggi :( ).
non so' se mi sono spiegato :D
biancoros
04-01-2003, 18:13
hai una fervida immaginazione :D
Originally posted by "biancoros"
hai una fervida immaginazione :D
concordo, ci vorrebbero 25 anni per programmare un gioco del genere, e quando esce prestazionalmente sarà na merda :sofico:
biancoros
05-01-2003, 03:00
mmm, chissà perchè ma mi è venutomin emnte dn4ever....... pover duke :(
Originally posted by "missy"
verissimo, ma secondo me un gioco è violento e pericoloso se è animato da una violenza RIPRODUCIBILE: UT2003, QIII, DIABLO ecc non sono riproducibili dai, nessuno può girare con un cannone ionico o con una spada fiammeggiante per le strade cercando cyborgs o zombies :D
Invece altri titoli all'apparenza meno hard per me lo sono di +, in quanto sono più vicini alla realtà.
Pensa che io in Commandos 2 cercavo di stordire tutti e non ammazzare nessuno proprio perchè mi dava fastidio. Eppure Commandos è di sicuro istruttivo per la cura nella riproduzione storica della seconda guerra mondiale :)
lowenz
Originally posted by "lowenz"
Eppure Commandos è di sicuro istruttivo per la cura nella riproduzione storica della seconda guerra mondiale :)
lowenz
In certe scuole estere è materia d'esame..
biancoros
05-01-2003, 12:22
mah, riproducibile o meno, si tratta solo di videogiochi.
personalmente mi divertivo un mondo a togliere arti con lo shotgun a SOF :cool:
Originally posted by "ENGINE"
io penso che the sims sia l'avanguardia del video gioco " finale ".
in un lontano futuro riferendosi all'odierno the sims si sentira' forse dire : " guarda da cosa si e' evoluto ......... "
personalmente il the sims odierno non mi attira molto, ma mi immagino un the sims del futuro completamente in 3D in prima persona, dove puoi fare tutto quello che ti pare, andare all'autodromo e fare un giro in F1 ( ecco integrati i vari giochi di guida tipo F1200X ) oppure iscriverti ad un campionato rally ( ecco integrato anche Colin ) oppure farti un giro in barca ( ecco virtual skipper ) oppure scegliere la carriera di malavitoso ( ecco mafia ) oppure andare a scoprire i misteri di una villa terrificante ( ecco undyng ) oppure vestire i panni di un agente segreto incaricato di missioni pericolose ( ecco NOLF ) per poi magari alla fine tornare a casa e dedicarti anche alle relazioni personali ( ecco il the sims di oggi :( ).
non so' se mi sono spiegato :D
Per un totale di 467mila e 587 DVD :p
Originally posted by "NiKo87"
Per un totale di 467mila e 587 DVD :p
Guarda che parlava di un gioco che uscirebbe tra 20 anni!!Per allora i DVD saranno pezzi da museo!:D
Forse ci saranno dischi ottichi da 1 PETABYTE!! (1 peta=1.000.000 di gigabyte!!) :eek: :eek:
Forse con tali supporti e su pc fantascientifici un gioco del genere girerà tranquillo, in un mondo davvero 3D...ci si arriverà, ne son sicuro!:D
Ciao!:)
Originally posted by "Xilema"
Io davvero non riesco a capire...
Ogni volta che leggo qualche classifica di vendita, mi accorgo con stupore sempre più crescente (e rancore...) che i giochi della serie "The sims" sono sempre primi nelle classifiche di vendita mondiali.
Io mi domando: PERCHE' ???
OK, ora parlo per me, ed esprimo il mio modesto parere, senza offendere nessuno: personalmente trovo la serie "The sims" una pagliacciata mostruosa, un gioco sfigato per... meglio che mi fermi.
Ho odiato il grande fratello con tutte le mie forze, e questa brama di voyerismo mi sta letteralmente sulle scatole !!!
I videogiochi, con tutte le possibilità che danno di viaggiare con la fantasia, perchè mai dovrebbero costringerci a vivere una schifosissima vita reale alternativa ???
Io proprio non lo so...
Di vita ne ho già una, mi basta e avanza; che divertimento c' è nel guidare la mia controparte videoludica al lavoro, a farsi una bella CAGATA in cesso, a comprarsi lo stereo nuovo, a trovarsi una fidanzata...
Sarà sempre meglio farle da vivo queste cose !!!???
Non lo so, sono sempre più perplesso, ditemi come la pensate voi per favore !
Io la penso come te, non aggiungo altro anche perchè sei stato molto esplicito e colorito nella risposta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.