PDA

View Full Version : P4 troppo caldo

nick731@pc
03-01-2003, 11:17
Il mio P4 2.4 lavora sotto sforzo a 60 gradi in crescista.........La ventola gira a 2500.A me sembra che scaldi un bel po troppo e che la ventola giri
parecchio piano.Si puo modificare da Bios o da Utility la velocità di rotazione della ventola.Aiutatemi vi prego..............ciao

rmarango
03-01-2003, 15:05
Originally posted by "nick731@pc"

Il mio P4 2.4 lavora sotto sforzo a 60 gradi in crescista.........La ventola gira a 2500.A me sembra che scaldi un bel po troppo e che la ventola giri
parecchio piano.Si puo modificare da Bios o da Utility la velocità di rotazione della ventola.Aiutatemi vi prego..............ciao

Se 2500 giri e' la velocita' nominale puoi solo farla andare piu' piano undervoltandola, per cui ti consiglio di cambiare dissi con uno piu' performante oppure di rifare l'applicazione della pasta siliconica, magari della arctic silver che e' la piu' efficiente.

Saluti

PhoEniX-VooDoo
03-01-2003, 21:18

che scheda madre hai?

byez!

manuele.f
03-01-2003, 21:41
togli il dissi...
controlla se c'è il pad o se è stato già tolto togli la pasta e rimettine dell'altra non troppa :p

Resteve 2000
04-01-2003, 11:07

Che MB hai?
Il P4 è boxed?
Che pasta hai usato?

leomagic
05-01-2003, 12:48
Non è che hai lasciato il pad termoconduttivo e ci hai messo la pasta?
Avresti creato l'effetto contrario..Cmq la ventola va benissimo, sicuramente hai messo male la pasta e se hai il boxed nn la mettere nemmeno xche cè il pad che a mio parere è molto discreto.

seccio
11-01-2003, 14:00
1-Se il dissi è boxato leva quel pad nero.

2-Prendi la CPU controlla che nn ci sia il sigillo di garanzia sopra il core.se ce l'ha riporta la CPU dove l'hai presa e fatti spostare quel bollino in modo da nn invalidare la garanzia.

se hai già controllato tutte queste cose:

3-controlla per bene di nn aver messo troppa pasta siliconata

4-ma soprattutto smonta tutto il computer e guarda che i "pioli" che fissano la montatura del dissipatore sulla scheda madre siano serrati per bene!!
se nn sono serrati per bene il dissipatore nn va a fare contatto per bene con il core quindi è ovvio che le temperature decollano.

se nn hai capito a cosa mi riferisco ti mando pure l'allegato! mi sa che mi sono spiegato un po' malino.....! :rolleyes:

se tutto è ok....forse è la scheda madre o forse ancora peggio la CPU, anche da me a lavoro mi capito un p4 2,533 nella tua maniera....cambiando CPU faceva lo stesso lavoro....poi lo mandai ai guasti e nn venni a sapere più niente....forse cambiarono anche la mobo....

buricchio
12-01-2003, 22:38
anche io appena montato avevo temperature altissime, il dissi era quello della intel e il sospetto è caduto proprio su quello.
ho messo un dissi della coolermaster da 12 € quindi nemmeno uno sproposito e cambiato posizione alla ventola del case, risultato:
max 40 in condizioni normali e max 53 sotto sforzo.