View Full Version : Consiglio scheda acquisizione
CappelloPower
02-01-2003, 19:04
Ciao a tutti, mi vorei regalare per natale (anche se passato) una scheda di acquisizione. Premetto che ho avuto per parecchio tempo una scheda tv della Pinnacle (di fascia bassissima) con entrate s-video e composite, con la quale ho fatto alcune catture. Il limite è sempre stato la risoluzione (mai oltre 320x240) e la scarsissima qualità generale.
Non avendo una marca favorita, vi espongo quello che vorrei farci:
- cattura da vhs a risluzioni più alte di 320x240
- cattura da telecamera digitale (forse, quest'anno, ne prenderò una)
- cattura con compressione in tempo-reale (ma forse è solo una mia illusione poterlo fare ;) )
Ho un Duron 1200, 256MB DDR ram, hd IBM 80GB, ATI Xpert 2000 PRO 32MB e un budget non illimitato.
Il lusso sarebbe di avere anche un box esterno con entrate ed uscite audio/video (la mia vecchia pinnacle aveva tutto sulla scheda pci ed attaccare i cavi era un'impresa) e magari un qualità video superiore alla media.
Grazie,
CappelloPower
superbresca
02-01-2003, 19:06
Che ingressi ti servono?
CappelloPower
02-01-2003, 19:12
Originally posted by "superbresca"
Che ingressi ti servono?
Direi composito, ingressi audio separati (per intenderci, gli rca) e quelli che puoi suggerirmi tu (se pensi siano migliori o più utili) perchè io non ne capisco poi molto.
Grazie della risposta,
CappelloPower
ATI Radeon 8500DV AIW Bulk, 64 Mb DDR, uscita VGA/DVI, In/Out Analogiche e digitali, AGP 4X circa 200 €
tira su :D in mpg2!
CappelloPower
02-01-2003, 20:14
Originally posted by "paola1"
ATI Radeon 8500DV AIW Bulk, 64 Mb DDR, uscita VGA/DVI, In/Out Analogiche e digitali, AGP 4X circa 200 €
TAAAAC! Mi esalta! (come diceva Zampetti) :D
Vado a farmi un giro alla ATI e qualche rivenditore, se tu (o chiunque altro) hai da aggiunere, criticare o suggerire, ben venga.
Grazie mille,
CappelloPower
Gohansupersaiyan4
02-01-2003, 20:39
Ciao, io ho una pctv pinnacle, cattura anche in qualità dvd a 720 x 576 senza problemi...
Ciao !
CappelloPower
02-01-2003, 20:46
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Ciao, io ho una pctv pinnacle, cattura anche in qualità dvd a 720 x 576 senza problemi...
Dalle mie parti si dice "Buono a sapersi" :)
Mi dici il modello?
Grazie,
CappelloPower
CappelloPower
03-01-2003, 15:26
Ho dato un'occhiata alla 8500DV, niente male. Sarei orientato proprio su una scheda simile, certo 200€ non sono pochi ma nemmeno una cifra esorbitante. Se ci sono alternative valide, instruitemi. ;)
Grazie,
CappelloPower
ehi paola hai una 8500dv????
se si come....
come si vede la tv sul pc???...aquisizione???
fammi una piccola recensione......
Originally posted by "evildj"
ehi paola hai una 8500dv????
se si come....
come si vede la tv sul pc???...aquisizione???
fammi una piccola recensione......
non lo so non l'ho provata non mi interessa la tv ma tira su da dio
non lo so non l'ho provata non mi interessa la tv ma tira su da dio
aquisizione?
gioki? nn mi dire ke nn sfrutti questa bella skeda.....
aquisizione?
gioki? nn mi dire ke nn sfrutti questa bella skeda.....
giochi video edithing
non guardo la tv sul pc per ora
giochi video edithing
non guardo la tv sul pc per ora
si... e come ti vanno i gioki???
ti trovi bene ad editare cn questa skeda?
difetti?
si... e come ti vanno i gioki???
ti trovi bene ad editare cn questa skeda?
difetti?
molto soddisfatto
io oggi ho preso una tx 680 triplex
domani la provo e ti faccio sapere
c'è un altro thread che parla delle all in wonder e dicevamo appunto che forse è meglio comprarsi una scheda che faccia solo acquisizione, altirmenti si è troppo vincolati.
io ho una aiw e ti posso dire che per l'acquisizione mi è sempre andata bene, anche se mi sono sempre tenuto su risoluzioni basse. anche la tv è comoda e si vede molto bene.
sono rimasto soddisfatto ma il problema è che con una scheda così (la mia è la rage 128) ora non giochi più.
ora l'ho messa sull'altro pc che ho a casa perché non riuscivo più a giocare con quella scheda, ma ogni tanto sento la mancanza della tv da tenere in finestra mentre faccio altro...
quindi il mio consiglio è di stare su una scheda tipo le pinnacle che almeno avrai sempre e che sarà indipendente dal resto
Se fai editing ad un certo livello avrei giusto una matrox RT2000 da vendere. Dai un'occhiata al mercatino e se passi da milano fammi sapere.......
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.