View Full Version : Come creare fotogrammi da una immagine?
Vorrei creare una sequenza video di 5 secondi con semplicemente una scritta. Tipo: "Fine primo tempo" da mettere alla fine di un VCD.
Come posso fare?
Commander
02-01-2003, 18:23
Qualunque programma di video editing permette la creazione di titoli , fissi o mobili , su vari tipi di sfondi.
Tu che programma usi ?
TMPGENC
Comunque se ne conosci uno da consigliarmi dimmelo pure.
Commander
02-01-2003, 20:48
Da cosa parti per la realizzazione del tuo video ? Videocamera ?
O Vhs ?
Niente di tutto ciò.
Io ho dei film in avi in 2 tempi che metterò in 2 VCD con TMPGENC.
Volevo creare un filmato di pochi secondi con la scritta "Fine primo Tempo" e "Secondo Tempo"
Come faccio a fare ciò?
Commander
03-01-2003, 08:50
Capito.
Beh, programmi specifici per creare mini video come quello da te richiesto non li conosco.
Io ho provato prodotti integrati , tipo Ulead VideoStudio e Pinnacle Studio 8, che hanno al loro interno utility per inserire mini filmati (tipo i titoli)
Sicuramente qualche frequentatore del forum ti potra' dare una mano.
Ciao :)
DarkSiDE
12-01-2003, 17:36
interessa anche a me
cmq io metto un menu all'inizio utilizzando l'opzione vcd di nero e il risultato è discreto
mephisto
12-01-2003, 21:36
Nonostante NanDub dia l'errore relativamente al video stream, penso proprio che la cosa riguardi l'AUDIO stream! la cosa e' capitata parecchie volte anche a me, e l'ho risolta facendo in modo che i due spezzoni che volevo unire avessero l'audio codificato tramite lo stesso compressore e lo stesso programma di compressione!
Magari puoi anche aggiungere del puro silenzio, purche' sia compresso allo stesso modo e con lo stesso programma con cui hai compresso l'audio del film...; sembra strano, ma mi e' capitato diverse volte e l'ho risolta
sempre allo stesso modo. :rolleyes:
In alternativa, per realizzare quello che vuoi, puoi usare il validissimo Ulead Video Studio che, ti assicuro, e' FACILISSIMO da usare... :)
un semplice software per creare file AVI da immagini Bitmap o JPEG lo trovate qui (http://www.italiasoftware.it/inter/archivioview.asp?key=1880).
Vorrei creare una sequenza video di 5 secondi con semplicemente una scritta. Tipo: "Fine primo tempo" da mettere alla fine di un VCD.
la soluzione più semplice è quella di procurarsi un software di editing video, tipo MediaStudio6.5 o Premiere6.5. Importato il file AVI lo editi come desideri, magari eliminando parti indesiderate o aggiungendo effetti particolari, quindi in un determinato punto inserisci la scritta "Fine primo Tempo" e "Secondo Tempo" mediante la titolatrice interna e poi esporti direttamente la time-line in formato VCD/SVCD o DVD senza ricorrere a TMPGen , visto ormai che gli encoder MPEG dei software citati sono agli stessi livelli.
Se invece non vuoi ricorrere ad uno di questi software puoi operare in questo modo. Con TMPGen comprimi in VCD/SVCD i due tempi del film, in modo da avere due file MPEG separati. Tramite AVIassembler crei il file con le scritte e lo comprimi con TMPGen. Tramite la funzione MERGE di TMPGen unisci i tre file nell'ordine esatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.