PDA

View Full Version : UN CONSIGLIO SU QUESTA OFFERTA!

auction
02-01-2003, 16:14
Ciao a tutti, vorrei un giudizio su questo notebook in vendita a 1599 euro.
In particolare sono indeciso tra questo e il toshi 2410-303

GERICOM MASTERPIECE

SPECIFICHE TECNICHE
Processore:
Intel Pentium 4 2,4 Ghz
FSB 533 MHz
Chipset: SiS 645DX + 962

Disco fisso: 30 Gb
Memoria RAM: 256 Mb DDR
Scheda Grafica: ATI Radon 9000 Mobility da 64 Mb DDR-RAM

Scheda Audio:
Soundsystem a 16 bit, compatibile SoundBlaster-Pro.

Speakers e microfono incorporati

Funzione DJ: è possibile ascoltare i CD anche a PC spento.

Display: 15,1” TFT SXGA+; risoluzione fino a 1400x1050 dpi

Unità ottica: Combodrive DVD + Masterizzatore

Comunicazione:

Modem 56 K
LAN Ethernet 10/100

Interfacce:

1 x Firewire

4 x USB 2.0

1 x TV Out

1 x IrDa 1,2

1 x Line-In

1 X Line Out

1 x Microfono

1 x Parallela

1 x SPDIF

Software incluso:

Nero Burning ROM

Power DVD

Batterie: Ioni di Litio 12 celle 5880 mAh

Dimensioni: 332x 281x 39mm

Peso: 3,6kg

Bitis
02-01-2003, 16:35
Bella bestiolina....gli manca solo la parola!

Unico dubbio è il processore non mobile (durata batteria e calore prodotto), per il resto non è niente male.

Ciao

CabALiSt
02-01-2003, 16:38
Bella bestiola... dove?

CabALiSt
02-01-2003, 16:44
l'ho trovato.. sul sito gericom, ma occhio che quel prezzo è IVA ESCLUSA.

Ciauz.

teogros
02-01-2003, 17:17
Originally posted by "auction"

GERICOM MASTERPIECE

SPECIFICHE TECNICHE
Processore:
Intel Pentium 4 2,4 Ghz
FSB 533 MHz
Chipset: SiS 645DX + 962

Disco fisso: 30 Gb
Memoria RAM: 256 Mb DDR
Scheda Grafica: ATI Radon 9000 Mobility da 64 Mb DDR-RAM

Scheda Audio:
Soundsystem a 16 bit, compatibile SoundBlaster-Pro.

Speakers e microfono incorporati

Funzione DJ: è possibile ascoltare i CD anche a PC spento.

Display: 15,1” TFT SXGA+; risoluzione fino a 1400x1050 dpi

Unità ottica: Combodrive DVD + Masterizzatore

Comunicazione:

Modem 56 K
LAN Ethernet 10/100

Interfacce:

1 x Firewire

4 x USB 2.0

1 x TV Out

1 x IrDa 1,2

1 x Line-In

1 X Line Out

1 x Microfono

1 x Parallela

1 x SPDIF

Software incluso:

Nero Burning ROM

Power DVD

Batterie: Ioni di Litio 12 celle 5880 mAh

Dimensioni: 332x 281x 39mm

Peso: 3,6kg

Se non ti serve la "vera portatilità" (almeno dal punto di vista batteria!) prendi questo... altirmenti... 2410-303 RULEZ! :cool:

latma
02-01-2003, 17:48
è da tanto che conosco quest'offerta, e fina ad ora è la migliore che ho trovato in giro... l'unico problema riguarda l'assistenza, che comunque fa capo all'azienda madre che li distribuisce e che è TEDESCA!
ho tentato più volte di contattarli per chiedere informazioni, ma fino ad ora mi è arrivata solo un'email che mi diceva che per adesso sono chiusi e che riaprono il SETTE... se la pigliano comoda!!!
ora aspetto per saperne di più...
CIAO :D

auction
02-01-2003, 17:57
E' un offerta di MW, il prezzo è iva inclusa.
L'assistenza gericom non è fornita da un centro a milano? Non penso che per eventuali problemi debba tornare in germania.
Nessuno di voi possiede questo PC?

CabALiSt
03-01-2003, 02:56
Originally posted by "auction"

E' un offerta di MW, il prezzo è iva inclusa.

Ho notato...

Sembra molto interessante.. ho spulciato il forum ma non ne viene fuori tantissimo.

Mi interesserebbe sapere se è compatibile con linux, la qualità dell'lcd e la robustezza generale del prodotto.

Tks.

auction
03-01-2003, 13:09
Oggetto: UN CONSIGLIO SU QUESTA OFFERTA!

--------------------------------------------------------------------------------

GERICOM MASTERPIECE
Scusate se insisto nella ricerca di info su questo note.

Il chipset SiS 645DX + 962 di che livello è? Impatta tanto sulle performance?Ne esistono di migliori?

La scheda ATI Radon 9000 Mobility da 64 Mb DDR-RAM è tanto migliore della Nvidia montata sul Toshi 2403?

Avere moduli ram separati (ad esempio 128*2 o 2562*2) cosa comporta?

Qualcuno sa dirmi qualcosa dell'audio di Questo Gericom?

Graxie

CabALiSt
03-01-2003, 13:23
Ti posso rispondere su 2 domande:

La ati è sicuramente meglio della nvidia: al solo 3dmark ho visto non meno di 1000pti di guadagno... bisognerebbe vedere come si comporta nei giochi, ma non penso che possa deludere.

Per quanto riguarda i 2 banchi di memoria: se la mobo gestisce bene i 2 slot per le ram e le ram sono della medesima marca e modello non c'è nessuna differenza se non il numero e di conseguenza l'espandibilità. in genere anche con ram di marche diverse non ci sono sensibili differenze... discorso a parte se una ram è pc2100 e l'altra pc2700.. in questo caso tutte e due le memorie gireranno a 2100 se impostate in automatico dal bios della mobo o se la stessa non supporta le 2700.

Dai, info info che anche mi sono iteressato!!! :)

tigrexx
03-01-2003, 14:48
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e siccome anch'io devo comprarmi un portatile grazie a voi ho optato per il toshi 2410.......ma all'improvviso ho visto questo topic mi sono tirato indietro per sapere più notizie di questa "belva" della Gericom.... :eek:

Un'informazione...sul sito Gericom descrive il MP con un HDD da 30Gb e un Combo 8x8x8x24x....vi risulta giusto??

Ciao a tutti

teogros
03-01-2003, 14:53
Una considerazione: l'incremento di performance che può avere il MP rispetto al 2410-303 (o qualunque altro laptop "di marca") vale il rischio che si corre in termini di supporto? Cerco di spiegarmi meglio: della Gericom si (o almeno io...) conosce poco a livello di assistenza, correte il rischio di trovarvi in problemi grossi se il vostro pc presentasse problemi tali da ricorrere al supporto ufficiale... questo "punto interrogativo" con marche + "blasonate" e conosciute sparisce QUASI completamente (anche se i disservizi sono sempre dietro l'angolo!)! Chiudo qui! Buon portatile a tutti!

tigrexx
03-01-2003, 15:43
Originally posted by "teogros"

Una considerazione l'incremento di performance che può avere il MP rispetto al 2410-303 (o qualunque altro laptop "di marca") vale il rischio che si corre in termini di supporto? Cerco di spiegarmi meglio della Gericom si (o almeno io...) conosce poco a livello di assistenza, correte il rischio di trovarvi in problemi grossi se il vostro pc presentasse problemi tali da ricorrere al supporto ufficiale... questo "punto interrogativo" con marche + "blasonate" e conosciute sparisce QUASI completamente (anche se i disservizi sono sempre dietro l'angolo!)! Chiudo qui! Buon portatile a tutti!

Hai perfettamente ragione e sono d'accordissimo con te teogros...non si mette in dubbio la qualità delle marche blasonate però girando su internet ho trovato persone che hanno acquistato notebook Gericom e si sono trovati benissimo con l'assistenza...date un'occhiata qui

http//www.it.ciao.com/prodotti/214466/Pid/1,4,1798,1807,2198.html

ciao

teogros
03-01-2003, 15:56
Originally posted by "tigrexx"

Hai perfettamente ragione e sono d'accordissimo con te teogros...non si mette in dubbio la qualità delle marche blasonate però girando su internet ho trovato persone che hanno acquistato notebook Gericom e si sono trovati benissimo con l'assistenza...date un'occhiata qui

http://www.it.ciao.com/prodotti/214466/Pid/1,4,1798,1807,2198.html

ciao

A posto allora! Il mio era solo un "consiglio da amico"! :) ;)

tigrexx
03-01-2003, 16:01
lo so tranquillo...è un onore :p ;)

solo che adesso il dubbio è amletico....il 2410-303 (nel caso lo trovassi) oppure il Masterpiece presso Media*****d....boh!

teogros
03-01-2003, 16:04
Originally posted by "tigrexx"

lo so tranquillo...è un onore :p ;)

solo che adesso il dubbio è amletico....il 2410-303 (nel caso lo trovassi) oppure il Masterpiece presso Media*****d....boh!

Si torna li! Dipende da quello che cerchi! Valuta anche l'estetica e la robustezza se hai modo di vederli tutti e due!

P.s.

Ma quale onore! :o :)

CabALiSt
Ragazzi qualcuno sa quanti anni di garanzia ha il portatile in questione?

Penso che almeno 2 dovrebbero starci per legge o sbaglio?

Ciauz.

teogros
Originally posted by "CabALiSt"

Ragazzi qualcuno sa quanti anni di garanzia ha il portatile in questione?

Penso che almeno 2 dovrebbero starci per legge o sbaglio?

Ciauz.
2 per legge!

latma
03-01-2003, 21:16
ho appena ordinato il GERICOM da media++++d... vi assicuro che è più di un mese che cerco e sono giunto alla conclusione che in termini di rapporto qualità/prezzo non ci sono paragoni con nessuno!!! ma nemmeno lontanamente.
Cmq vi farò sapere appena mi arriva... SPERO presto.

PS: per ciò che concerne la garanzia, penso si possa stare tranquilli visto che l'intermediario e garante è un'azienda italiana molto conosciuta come media....d, che , anzi, offre anche una estensione della garanzia del produttore!!!

CIAO a tutti!!!

Yuzuke@81
04-01-2003, 21:11
ragazzi mi dite come mai la dell da un solo anno di garanzia estendibili a 3 con un supplemento di 330€?

DJZENITH
04-01-2003, 23:03
perkè tanto tutti fanno l'estensione ;) :mc: :mc: :mc:

Barbanera
04-01-2003, 23:43
1799 ivato da vobis

Occhio
06-01-2003, 16:56
anch'io vorrei il gericom

mi chiedo, è veramente silenzioso?
e l'hd?

l'audio com'è?
e senza porte ps2 e come si fa per il mouse?

e con i giochi va veramente bene?
diego

ilnave
06-01-2003, 17:06
se parliamo di garanzie vorrei dire la mia:

l' intermediario non conta niente, ma proprio niente.
Poi chi di voi dice che media....d è un' azienda conosciuta, questo è vero, ma non fatevi abbagliare da ciò, se ne sentono di tutti i colori prorpio su questa catena.. e le ho anche provate sulla mia pelle e su quella dei miei amici.

Inoltre, in caso di problemi molti rivenditori, soprattutto quelli di massa come mediaxxx, vi diranno di rivolgervi alla casa madre. Sono i negozi un po' meno conosciuti che magari vi fanno il favore facendo il possibile senza farvi ricorrere in garanzia.

La garanzia di 2 anni è di legge, ma come avrete tutti sentito ogni assistenza ha le sue gran pecche:
toshiba è gestita da PE92, di cui si parla malissimo.
Acer sembra fare schifo, e invece un mio amico si è trovato molto bene.
questi sono solo 2 esempi, ma che dimostrano per esempio nel caso di toshiba come un marchio rinomato in caso di problemi può dare molti grattacapi, solo perchè gestito in assitenza da una società non all' altezza.

fedo
18-01-2003, 12:06
ciao gente.

Io devo prendere un portatile che non superi i 1900 euro e sono indecisissimo.

Lo utilizzerei tanto per programmare,vedere film divx in tv. NOn ho bisogno di grande autonomia, ma robustezza si.

Mi potrei fidare di questa Gericom,mai sentita?

Peso e robustezza come andiamo?

Visto che ci programmo, tasiera e LCD sono punti chiave.

Chi possiede questi gericom può aiutarmi nella valutazione?

Grazie 1000