kino
02-01-2003, 15:10
Ciao
Buon Anno a tutti
so che qui l'argomento non interessa molto e diversi di voi
che frequentano anche I.C.G. avranno gia letto l'annuncio,
ma a questo forum ci sono affezionato :muro:
E' disponibile da scaricare Makehuman x Blender di Manuel Bastioni,
uno script scritto in python per la realizzazione realistica e il
morphing di figure umane/umanoidi con Blender, e' possibile personalizzare
il modello base e inserirlo all'interno dello script per generare
combinazioni illimitate di figure 3d.
Le future implementazioni contempleranno animazione, generazione
di shader per la pelle e peli capelli.
Completamente free
http://kino3d.com/~MakeHuman
il sito al momento e' in Inglese ma trovate le istruzioni per l'uso anche
in italiano.
La Mesh umana di base (volutamente androgina) e' liberamente utilizzabile
e' stata studiata usando come riferimenti diversi testi di anatomia umana
per poter essere adattata a una trasformazione maschile o femminile da
Enrico Valenza illustratore freelance http://it.geocities.com/enricovalenza
con la passione per i dinosauri le donne e Blender :-)
commenti e consigli sono i benvenuti, soprattutto dai big del gruppo
Un sincero Augurio di Buon Anno a tutti
Ciao
Kino
Blend your Brain, http://kino3d.com
ecco un paio di test in GI
http://kino3d.com/images/mh01.jpg
http://kino3d.com/images/mh02.jpg
Buon Anno a tutti
so che qui l'argomento non interessa molto e diversi di voi
che frequentano anche I.C.G. avranno gia letto l'annuncio,
ma a questo forum ci sono affezionato :muro:
E' disponibile da scaricare Makehuman x Blender di Manuel Bastioni,
uno script scritto in python per la realizzazione realistica e il
morphing di figure umane/umanoidi con Blender, e' possibile personalizzare
il modello base e inserirlo all'interno dello script per generare
combinazioni illimitate di figure 3d.
Le future implementazioni contempleranno animazione, generazione
di shader per la pelle e peli capelli.
Completamente free
http://kino3d.com/~MakeHuman
il sito al momento e' in Inglese ma trovate le istruzioni per l'uso anche
in italiano.
La Mesh umana di base (volutamente androgina) e' liberamente utilizzabile
e' stata studiata usando come riferimenti diversi testi di anatomia umana
per poter essere adattata a una trasformazione maschile o femminile da
Enrico Valenza illustratore freelance http://it.geocities.com/enricovalenza
con la passione per i dinosauri le donne e Blender :-)
commenti e consigli sono i benvenuti, soprattutto dai big del gruppo
Un sincero Augurio di Buon Anno a tutti
Ciao
Kino
Blend your Brain, http://kino3d.com
ecco un paio di test in GI
http://kino3d.com/images/mh01.jpg
http://kino3d.com/images/mh02.jpg