PDA

View Full Version : XP & System Tray: due icone doppioni......

mensanino
02-01-2003, 12:54
Salve amici, da un po' di tempo ho un fastidioso problema che compare ad ogni accensione del pc: sulla system tray, accanto all'orologio, mi compaiono due volte ciascuna (anzichè una, come dovrebbe e come era.....) le icone della connessione ethernet adsl effettuata con modem atlantis e quella dello smart panel, cioè il programma dello scanner epson..... Non mi danno particolari problemi di funzionamento, ma è comunque antipatico sprecare risorse avendo due inutili doppioni e sono quindi costretto a chiudere manualmente una copia di entrambe ad ogni avvio, visto che puntualmente poi si ripresentano.....
Ho provato tutto, persino a reinstallare il s.o. ex novo, ma appena ho installato tutti i driver ed i programmi necessari, ricompaiono!!!
Non so più cosa fare, mi aiutereste?
Devo forse modificare qualche chiave del registro?
Grazie in anticipo a chi si interesserà, ciao! ;)

Kleidemos
02-01-2003, 16:19
prova HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\CurrentVersion\Run

mensanino
02-01-2003, 16:33
Grazie del suggerimento, che ho seguito ma.... purtroppo non ha dato esito: alla voce run non risultano neanche le suddette applicazioni!!!!!
Non saprei proprio.....

mensanino
02-01-2003, 17:08
Ho controllato dal Taskmanager come si chiama il programma in esecuzione: è mapiicon.exe e ce ne sono due infatti, proprio come le icone del modem sulla taskbar; lo scanner invece ho scelto di non farlo avviare automaticamente e così il problema sparisce, almeno fin quando non voglio utilizzarlo.... Il modem xò si deve forzatamente avviare insieme a windows, visto che questa è la partizione "internet" che avvio solo a tale scopo; il problema è appunto che si avvia due volte contemporaneamente.....
Facendo regedit e impostando - trova "mapiicon" il risultato è: nessuna voce corrispondente......

Help!!!!

LucaTortuga
03-01-2003, 01:55
Hai provato eseguendo "msconfig" e verificando alla voce "startup" :confused: ?

NiKo87
03-01-2003, 13:32
Non è ke l'hai messa sia sotto esecuzione automatico e hai anke spuntato le opzioni dei programmi per farle partire all'avvio?

mensanino
04-01-2003, 12:08
Originally posted by "LucaTortuga"

Hai provato eseguendo "msconfig" e verificando alla voce "startup" :confused: ?

Grazie ragazzi dei suggerimenti. In effetti il problema era proprio quello che ho quotato, ovvero eseguendo msconfig risultavano caricate 2 mapiicon.exe, anche se con descrizione diversa. Disabilitando una qualunqe delle due, però, non si avviano entrambe....
Pur non avendo nessuna icona del modem nella taskbar comunque, il pc accede ad internet normalmente appena avvio la connessione, e proprio in quel momento sulla taskbar appare l'icona della connessione di rete (ma non quella del modem). Prima accadeva esattamente il contrario, e questo è veramente strano... Dove diavolo è finita l'icna del modem? Non vorei aver problemi, così..........