PDA

View Full Version : Help Serv-U

kiraly78
02-01-2003, 11:25
Ragazzi mi serve un piccolo aiutino:

ho installato il Serv-U sul mio PC e fin qui tutto ok. :)

ho creato gli utenti ....

gli utenti scaricano tranquillamente e fin qui ci sono arrivato :D

Ma quando ho attaccato un altro HD al mio PC non sono riuscito ad abilitare gli utenti per vedere tutti e due gli HD. Ci ho provato ... ma mi vede solo il primo, quello che gli ho impostato all'inizio quando ho settato il mio dominio.

per favore aiutatemi :P

kiraly78
03-01-2003, 09:21
:(

gohan
03-01-2003, 10:16
nella guida ci sono le informazioni per configurare un virtual path! ;)

kiraly78
03-01-2003, 13:04
Originally posted by "gohan"

nella guida ci sono le informazioni per configurare un virtual path! ;)

ok vedo allora per sto virtual patch :)

kiraly78
03-01-2003, 13:26
ci sono riuscito! :D

il problema era che non davo i permessi per la dir che aggiungevo! :)))

gohan
03-01-2003, 16:32
mi spieghi come hai fatto? ho provato anche io, ma la cartella che aggiungo (che sta su un'altra partizione) non riesco a vederla.

kiraly78
03-01-2003, 23:08
Originally posted by "gohan"

mi spieghi come hai fatto? ho provato anche io, ma la cartella che aggiungo (che sta su un'altra partizione) non riesco a vederla.

ma LOOOOOOL :D

c'è scritto nella guida!! :D

Scherzo (cmq c'è scritto veramente) allora ... devi creare una Virtual Patch .... vai su SETTINGS e in GENERAL fai ADD
adesso inserisci il percorso della partizione reale che vuoi far vedere (ad esempio un altro hard disk che chiamiamo F:) ...
nel campo seguente ci metti %HOME% e nel campo successivo ancora ci scrivi il nome della directory che troverai nella home del tuo server ftp che ti riporterà all'altra risorsa! :D Spero di essermi spiegato LOL :D

Cmq il fatto è che sicuramente questo l'avrai fatto anche tu da solo! ;)

La cosa che sbagliavo io era che non settavo i permessi per la nuova risorsa. E questo lo fai andando nei singoli utenti e in DIR ACCESS e cliccando su ADD inserisci il nuovo percorso che vuoi far vedere ai tuoi utenti!

Questo è tutto! ;)

bye

gohan
03-01-2003, 23:56
risolto: era un problema di refresh sul server. :cool: