View Full Version : Xbox Live
Incredibile! Microsoft ha giocato un brutto scherzo agli utenti XboxLive, soprattutto agli amanti di Mechassault e Unreal Championship. Con il passaggio al 2003, infatti, tutti i dati del giocatore (frags, ore di gioco, partire, ecc...) sono stati azzerati, mandando su tutte le furie i detentori dei primi posti nelle classifiche generali. Al momento, la società non ha espresso nessun commento a riguardo, ma questo colpo basso di certo non aiuterà a incrementare le vendite del servizio, anzi, in alcuni forum americani ci sono utenti che già minacciano il risarcimento.
Staremo a vedere come si risolverà la questione, soprattutto in vista degli updates di alcuni giochi previsti per i prossimi giorni visto che alcune voci parlando di ennesima cancellazione dei dati dopo l'installazione... :muro: :muro:
Adrian II
16-01-2003, 19:46
a proposito di xbox live...
ma è proprio necessario pagare l'abbonamento per giocare online con l'xbox?
se è per la possibilità di chattare tramite il microfono NON LO VOGLIO!!!NE' voglio le classifiche, NE' le skin personalizzate... io voglio sono giocare un po' online con Unreal Championship, halo2, phantasy star online e project ego (sempra supporti il gioco online)...
cosa deve fare un povero uomo per giocare a gratisse su internet???
boeder redeob
16-01-2003, 21:48
Originally posted by "Adrian II"
cosa deve fare un povero uomo per giocare a gratisse su internet???
Pagare :D :D :D
...vedrai che qualcosa si inventeranno per ovviare al problema ;)
Adrian II
16-01-2003, 21:50
lo spero... quindi per ora l'unica possibilità è quella di sganciare soldi?
e io pago!!!
Jaguar64bit
16-01-2003, 21:58
lo spero... quindi per ora l'unica possibilità è quella di sganciare soldi?
e io pago!!!
come fanno tutti.
Originally posted by "boeder redeob"
...vedrai che qualcosa si inventeranno per ovviare al problema ;)
Veramente l'hanno gia inventato.... :rolleyes:
http://www.xbconnect.com/
Sveglia ragazzi.... non fate come le capre :D :D
Adrian II
17-01-2003, 13:16
Originally posted by "Cesco"
cesco...ti voglio bene!!! :cry:
scherzi a parte... praticamente questo è un altro programmino di quelli che vengono caricati sull'xbox per giocare al MAME e altre belle cosuccie, giusto?
ma per usarlo(se ho capito bene) devo per forza usarlo dal pc? e poi accedere all'xbox tramite esso?
c'è un periodo di trial o devo comunque pagare per avere il servizio???
Adrian II
17-01-2003, 13:18
Originally posted by "Jaguar64bit"
come fanno tutti.
si, ma tutti non pagano già di propria tasca l'abbonamento a fastweb...
Originally posted by "Cesco"
:sofico:
xbconnect serve per fare il systemlink over internet
xbox live è un servizio per il multiplayer
due cose completamente diverse
:)
Adrian II
17-01-2003, 13:37
quindi per il gioco online ancora niente, giusto?
cesco...ti voglio bene!!! :cry:
scherzi a parte... praticamente questo è un altro programmino di quelli che vengono caricati sull'xbox per giocare al MAME e altre belle cosuccie, giusto?
sbagliato. E' un programma che sta sul pc e fa credere alla tua XBOX di averne collegate altre in system link . Naturalmente le altre sono chissà dove e collegate a internet con xbconnect
ma per usarlo(se ho capito bene) devo per forza usarlo dal pc? e poi accedere all'xbox tramite esso?
si
c'è un periodo di trial o devo comunque pagare per avere il servizio???
no
:)
quindi per il gioco online ancora niente, giusto?
che io sappia no :mad:
ricordiamoci che il servizio E' su server microsoft... quindi possiamo anche non usare il voice communicator ma la consolle deve essere registrata.
Ma naturalmente "fatta la legge ...." prima o poi qualche alternativa uscirà (IMHO)
Adrian II
17-01-2003, 13:41
ma è affidabile come sistema? qualcuno qui dentro l'ha provato?
o, almeno, è gratis? sicuro? perchè sul sito c'è la voce "purchase XBconnect"... e questo non mi rassicura molto...
quindi a cosa serve di preciso il programma?
ma è affidabile come sistema? qualcuno qui dentro l'ha provato?
o, almeno, è gratis? sicuro? perchè sul sito c'è la voce "purchase XBconnect"... e questo non mi rassicura molto...
quindi a cosa serve di preciso il programma?
Io qualche volta ci ho giocato: funziona... Halo mi andava un pò lento, "di più nin so"
La versione normale è gratis e comunque ci sono anche gamespy e xboxgateway che fanno la stessa cosa.
Serve, come detto prima ;) , a simulare il system link con xbox remote
Adrian II
17-01-2003, 14:02
hmm.... good good... ora lo scarico e vediamo un po...
ma non fa niente se ho il gioco in "versione economica" o devo per forza avere quello originale? ora ti spiego: non ho ancora nessuno dei giochi che permettono il gioco online e non so se richiedono un codice id... come funziona? metti il gioco e vai oppure devi inserire l'ID?
hmm.... good good... ora lo scarico e vediamo un po...
ma non fa niente se ho il gioco in "versione economica" o devo per forza avere quello originale? ora ti spiego: non ho ancora nessuno dei giochi che permettono il gioco online e non so se richiedono un codice id... come funziona? metti il gioco e vai oppure devi inserire l'ID?
non centra niente il gioco on-line . Hai HALO ? Quello funziona in system-link. Prova così capisci meglio il giro e non preoccuparti di nessuna identificazione (la comunicazione è tra te e le altre XBOX).
Adrian II
17-01-2003, 15:57
Originally posted by "Canonto"
non centra niente il gioco on-line . Hai HALO ? Quello funziona in system-link. Prova così capisci meglio il giro e non preoccuparti di nessuna identificazione (la comunicazione è tra te e le altre XBOX).
insomma una specie di collegamento LAN, ma con console anche molto lontane? ma questo sistema permetterà anche di giocare al tipo di gioco con mondo persistente come il mmorpg true fantasy live?
insomma una specie di collegamento LAN, ma con console anche molto lontane?
SIIIII ok ci sei :D . Tanti giochi supportano questa modalità fino a 4 xbox in lan.
ma questo sistema permetterà anche di giocare al tipo di gioco con mondo persistente come il mmorpg true fantasy live?
no. Gli MMORPG "vivono" su server esterni. Infatti TFO sarà on-line
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.