View Full Version : COSA FAR COMPRARE A MIO FRATELLO IN AMERICA?
OSMIUM_modified
02-01-2003, 08:45
Mio fratello si trova a New Orleans. Resterà negli States per 10 gg circa. Cosa è più opportuno fargli comprare come componentistica considerato l'attuale cambio €/$ e la differenza di IVA?
Scatenatevi...
Grazie,
OSMIUM.
Thunder01
02-01-2003, 08:58
avevo letto da qualche parte che vendevano la all in wonder 9700 a 299 dollari :eek:
io gliene farei prendere due e poi una la rivendi pagandoti quella che tieni... :D
PS: W ATI!!!
ciaoooo :D
OSMIUM_modified
02-01-2003, 10:34
BESTIALE... :eek: :eek: :eek:
Se è così mi sa proprio ch ci devo fare un pensierino. Anzi un pensierone!!!
Piuttosto una scatola così grande potrebbe creare problemi alla dogana nel senso che mentre porti qualcosa di piccolo puoi provare ad ammacchiarla ma la cosa è grande rischi che ti sgamino e ti facciano pagare l'IVA ugualmente.
Cmq questa è davvero una dritta mostruosa. :sofico: :sofico: :sofico:
GRAZIE!!!
Thunder01
02-01-2003, 10:50
infatti stavo cercando qualcuno che viaggiasse per farmela portare... :D
comunque ho appena preso un 8500 vivo e per adesso sono a posto...
ciaoooo :cool:
supermario_bros
02-01-2003, 16:22
le paghi molto meno negli states
OSMIUM_modified
02-01-2003, 17:21
Bene...
Piuttosto mi sembra che la 9700 All in Wonder fosse venduta ad un prezzo MOLTO più alto :cry: ...
Fatti portare della memoria ed un processore visto che sono facilmente imboscabili :D
Originally posted by "ilkarro"
Fatti portare della memoria ed un processore visto che sono facilmente imboscabili :D
allora, se la mettiamo su questo piano, anche un HD esterno USB 2.0 o firewire!!!! (in tasca) :D :D
OSMIUM_modified
02-01-2003, 18:27
Voleva farlo mio fratello ma l'ho sconsigliato per via del fatto che ha organi mobili molto delicati e dovendo fare una transoceanica non voglio immaginare cosa potrebbe succedere ad un disco fisso...
Per il processore e la memoria c'abbiamo pensato.
digli di comprare 2 o 3 p4 a 3.06 giga che poi rivendendoli ti salta fuori un mezzo pc nuovo!!!
Ma tu dove abiti?
no, perchè, se abiti nei pressi di Milano avrei una lista da proporre a tuo fratello...... :D :D :D
se mi dici quanto costa un athlon xp 2600+ me lo prenderei io :p Però me lo devi vendere ad un prezzo scontato :p
se gli fai prendere un p4 3.06 e un banco da 512 di corsair platynum pc 3500 mi prenoto io !! basta che mi dici i prezzi in anticipo!! e te li mando anche subito se vuoi!!!
Io direi di fargli comprare tutto quello che può permettersi fino a esaurimento budget. Quando torna e si mette sul mercatino c'è da guadagnare componentistica per te, viaggio e pure la macchina nuova :D
concordo con preddy cmq se decidi per il p4 3.06 e la ram ti faccio il bonifico anche lunedì!! basta che mi dici il prezzo prima di fargli acquistare l'hardware a tuo fratello!!!
Michele Merola
03-01-2003, 14:05
io gli chiederei qualcosa di più particolare che quà in italia non si trova
hai ragione ma poi chi lo compra?
se è per vendere gli conviene comprare merce "interessante" e poi rivenderla ad un buon prezzo!!
Originally posted by "OSMIUM"
BESTIALE... :eek: :eek: :eek:
Se è così mi sa proprio ch ci devo fare un pensierino. Anzi un pensierone!!!
Piuttosto una scatola così grande potrebbe creare problemi alla dogana nel senso che mentre porti qualcosa di piccolo puoi provare ad ammacchiarla ma la cosa è grande rischi che ti sgamino e ti facciano pagare l'IVA ugualmente.
Cmq questa è davvero una dritta mostruosa. :sofico: :sofico: :sofico:
GRAZIE!!!
Le scatole di componenti elettronici le sconsiglio totalmente alla dogana..
Non tanto perchè possono "insospettire".. io in estate ho portato via 800$ di roba per computer ma perchè secondo me gli fanno male le radiazioni del controllabagagli specialmente alle schede video infatti la geforce 4 ti4600 che portai da la nn dava segni di vita :mad: :(
OSMIUM_modified
03-01-2003, 14:39
Infatti mi ripromettevo di chiedere anche questo ma poi mi sono dimenticato: i metal detector attuali non bruciano più le pellicole fotografiche (garantisco io) ma per tutto il resto? Non avevo chiesto per schede madri appunto temendo per la EEPROM del BIOS ma come giustamente mi suggerisci tu è un problema potenziale per tutte le periferiche con Firmware o affini. Qualcuno ne sa qualcosa?
Fatemi sapere.
OSMIUM.
P.S.: i P4 in America quanto costano?
Infatti mi ripromettevo di chiedere anche questo ma poi mi sono dimenticato: i metal detector attuali non bruciano più le pellicole fotografiche (garantisco io) ma per tutto il resto? Non avevo chiesto per schede madri appunto temendo per la EEPROM del BIOS ma come giustamente mi suggerisci tu è un problema potenziale per tutte le periferiche con Firmware o affini. Qualcuno ne sa qualcosa?
Fatemi sapere.
OSMIUM.
P.S.: i P4 in America quanto costano?
Il processore però è sopravvissuto ma secondo me la video morta è a cause delle radiazioni..
Per quanto riguarda i prezzi controlla su www.bestbuy.com[/url]
raga io penso che sia un timore infondato perchè ad un mio amico è capitato di dimenticarsi il portatile nel bagaglio a mano e dopo funziava tranquilamente! e poi di che intensità devono essere queste radiazioni? penso mostruose......e come mai non succede mai nulla a cellulari e oggetti simili? magari non sofisticati come l'hardware ma che funzionano sempre con dei voltaggi ridottissimi e che quindi dovrebbero essere anch'essi molto a rischio.............
Originally posted by "gigggi"
raga io penso che sia un timore infondato perchè ad un mio amico è capitato di dimenticarsi il portatile nel bagaglio a mano e dopo funziava tranquilamente! e poi di che intensità devono essere queste radiazioni? penso mostruose......e come mai non succede mai nulla a cellulari e oggetti simili? magari non sofisticati come l'hardware ma che funzionano sempre con dei voltaggi ridottissimi e che quindi dovrebbero essere anch'essi molto a rischio.............
Anche io mi ero posto questa domanda.. cmq una spiegazione logica ci dovrebbe essere perchè prima di partire la video andava.. quando sono arrivato era morta :confused:
può darsi che sia stata "strapazzata" o che abbia preso una botta.......mentre qualcuno rovistava vicino alla tua borsa o in qualche altr occasione........cmq è strano!
Dipende da quello ke ti serve :p
Una 9700Pro cmq dovrebbe essere una bella cosa :p
OSMIUM_modified
03-01-2003, 17:13
Ho aggiornato il profilo: sono di Napoli.
Ho aggiornato il profilo: sono di Napoli.
Errore di battitura? :sofico:
Faby
comunque guardando su http://www.bestbuy.com i prezzi mi sembrano uguali a quelli qui in Italia
OSMIUM_modified
03-01-2003, 17:47
I prezzi controllati su BestBuy e sul sito della ATi pongono questi numeri:
ALL-IN-WONDER 9700 PRO 128MB AGP $449
RADEON 9700 PRO 128MB AGP $399
RADEON 9500 PRO (128MB AGP) $219
RADEON 9000 PRO 128MB AGP $149
RADEON 9000 PRO 64MB AGP $129
Non ho trovato il prezzo del P4 a 3 GHz cmq il mio negoziante mi ha dato queste cifre:
Pentium IV 3 GHz 840 + IVA ossia €1008
ALL-IN-WONDER 9700 (normale) 532 + IVA ossia €638
Anche se non è 229 come aveva detto Thunder01 la differenza è notevole e va oltre la semplice IVA... Non mi pare proprio che i prezzi siano come quelli italiani Digitos.
bè allora in linea di massima non ci sono delle grosse differenze di prezzo rispetto a quì da noi se si esclude la sola iva!!
mah! io pensavo che la cosa fosse ben diversa!!
alcuni amici che hanno acquistato all'estero hanno trovato dei prezzi all'incirca inferiori del 40% ovviamente senz'iva!
OSMIUM_modified
03-01-2003, 23:59
Ragazzi scusate senza contare l'IVA una Radeon 9700 normale AiW costa 532 mentre la 9700 PRO AiW costa 449... In più s'aggiunga che 532 sono Euri mentre 449 sono Dollari e attualmente il Dollaro sta sotto l'Euro.
Allora mi sembra che i prezzi siano decisamente più bassi che in Italia anche levando l'IVA.
Ragazzi scusate senza contare l'IVA una Radeon 9700 normale AiW costa 532 mentre la 9700 PRO AiW costa 449... In più s'aggiunga che 532 sono Euri mentre 449 sono Dollari e attualmente il Dollaro sta sotto l'Euro.
Allora mi sembra che i prezzi siano decisamente più bassi che in Italia anche levando l'IVA.
Ovvio che sono più bassi... ;)
OSMIUM_modified
04-01-2003, 09:10
Le Corsair DDR XMS PC3200 vanno sugli slot che supportano al massimo le DDR 266 (Pc 2100)? E le 3500 fanno altrettanto?
beh! io avevo sentito che c'erano de prezzi moooooooooolto più bassi!! cmq fà niente......comprerò se passo in germania o giù di lì!!
certo le ddr pc 3200 o pc 3500 vanno anche negli slot delle mobo che supportano al massimo le pc2100 certo che non le sfrutteresti al massimo.....se non con l'overclock!! cmq anche la mia mobo supporta le ddr333 e monta delle 433 certificate clas 2
digli a tuo fratello che faccia una bella scorta di cd vergini.. la un pacco da 100CD TDK 80 min 700mb costano 12$ :D:D
Originally posted by "Ufobobo"
digli a tuo fratello che faccia una bella scorta di cd vergini.. la un pacco da 100CD TDK 80 min 700mb costano 12$ :D:D
Ottimo consiglio, visti anke i prossimi rincari SIAE...
azz per i cd sì che ci sono degli sconti degni di nota!!!
azz per i cd sì che ci sono degli sconti degni di nota!!!
Ma è il prezzo giusto che dovrebbe essere da tutte le parti!
Qui ladrano... un cd vergine all'azienda gli costerà 5-10 centesimi
azzarola!!
ma allora quanto ci guadagnano con i cd audio originali?? :eek:
azzarola!!
ma allora quanto ci guadagnano con i cd audio originali?? :eek:
fai due conti.. e lo sai
OSMIUM_modified
06-01-2003, 17:04
Boys,
ho letto la news sulle Radeon 9500@9700... Non so se mi spiego :D .
Qualcuno sa dirmi se vale lo stesso discorso anche per le AiW?
Qualcuno sa in che modo si pratica la saldatura che Desy ha detto essere pericolosissima?
Boys,
ho letto la news sulle Radeon 9500@9700... Non so se mi spiego :D .
Qualcuno sa dirmi se vale lo stesso discorso anche per le AiW?
Qualcuno sa in che modo si pratica la saldatura che Desy ha detto essere pericolosissima?
Le AiW sono gia 9700 :p
OSMIUM_modified
07-01-2003, 13:37
Intendevo dire se le 9500 AiW possono, colla saldatura, diventare equipollenti alle 9700 AiW. Cmq il problema è risolto visto che le 9500 sono al momento solo normali cioè non esiste ancora una loro versione AiW (mi sono guardato un pò di siti varii... disdetta).
4 anni fa con il dollaro a 1700 ero tutto piu' caro o alla pari di qui
IlCarletto
08-01-2003, 23:27
x me è meglio nn fargli comprare niente, xkè metti la sfiga che qualcosa sia difettoso sn ca**i tuoi!!!
al max qualche cpu..
OSMIUM_modified
09-01-2003, 08:49
Da quando è partito s'è fatto sentire 2 volte e Sabato prende l'aereo. Mi sa che finisce tutto in una bolla di sapone. Fratelli chiachielli...
Per la Radeon AiW non c'è problema: la 9500 esiste solo normale.
io cmq avevo sentito dei prezzi mooooooolto diversi da quelli che ci sono quì!! adesso poi che l'€ è più alto..!!!
cmq fà niente ciao
Originally posted by "IlCarletto"
x me è meglio nn fargli comprare niente, xkè metti la sfiga che qualcosa sia difettoso sn ca**i tuoi!!!
al max qualche cpu..
Gli rispedisci il pezzo difettoso (entro 30 giorni) e loro te lo cambiano ;)
IlCarletto
09-01-2003, 10:49
Gli rispedisci il pezzo difettoso (entro 30 giorni) e loro te lo cambiano
si, ma quanto ti costa??
Originally posted by "IlCarletto"
si, ma quanto ti costa??
il problema è quello.. spedire un pacco negli usa non costa poco mi dovrei informare.
A differenza di mandare le cose dagli USA ke costa molto meno perke le loro poste sono meglio :(
OSMIUM_modified
11-01-2003, 19:25
Come avevo detto mio fratello ha comprato lo shampoo a mia sorella e solo quello. Beh amici grazie lo stesso è stato bello sperare... :muro:
Visto che cmq la speranza è l'ultima morire vi consiglio per chi non l'ha già fatto una visitina a questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4176018#4176018
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.