PDA

View Full Version : aiuto!! il cd-rom non legge i dati

captain sensible
01-01-2003, 23:16
la mia unita di cd-rom, che poi sarebbe un masterizzatore HP serie 9100 ad un tratto non riesce più a leggere i cdrom con i dati mentre legge benissimo quelli musicali (anche taroccati) :cry:
a questo punto vorrei chidervi se il WINAMP recente che ho istallato possa essere il responsabile :(
quando inserisco un cd con i dati win98 mi avverte che non c'e nessun cd presente oppure un malfuzionamento, mentre con i cd musicali parte WINAMP spedito come un treno :eek:
qualcuno puo spiegarmi che accidente è successo????

sycret_area
01-01-2003, 23:26
Allora.....
i casi sono due
1) l'HP sta andando a putt....
2) il cd con i dati si è rovinato e il lettore fa fatica a leggerlo/non ci riesce

prova ad inserire un cd originale di windows e guarda se te lo carica. Se non lo carica comincia a pregare, l'HP si è rovinato.
Se te lo carica allora i problemi sono solo del cd-rom che potrebbe anche essere solo sporco: prova a pulirlo con un po di sapone neutro e asciugalo con qualcosa di morbido che non graffi il cd, spesso c'è del grasso sul cd che devia il fascio di luce laser e il cd risulta illeggibile.

bye

captain sensible
06-01-2003, 22:41
allora...ho collegato tramite cavo USB+software il pc col portatile usando quest'ultimo come lettore ;) ho copiato tutta la cartella di win98 dal disco originale su hdd del pc.....
lancio il setup..mi reinstalla win98 ma l'unita di cd-rom continua a non funzionarmi :muro:
il msg di errore dice che non trova la destinazione..........

cosa ne pensate??

calma insolita
06-01-2003, 22:48
Ho avuto un problema simile ma con il 9300, alla fine era il mast difettoso... :(

sycret_area
06-01-2003, 23:25
cavi.... collegati...male?

in ogni caso, se i cd musicali te li legge... non vedo perchè i cd dati no.
prova a togliere il mast. e poi a rimetterlo su un'altra connessione ide, poi guarda sul bios se il canale ata0 e ata1, master e slave sono tutti su auto o ce n'è qualcuno disattivato..

MM
07-01-2003, 21:03
Spostato in periferiche di memorizzazione