View Full Version : TB freddoloso?????
Il mio pc non si accende al primo colpo.Mi va parte ma lo schermo resta nero,come quando la cpu è bruciata!!
Lo devo spegnere e riaccendere per farlo andare bene.
Sottolineo che il pc è stabilissimo e lo uso anche x molte ore senza avere problemi.
Non è un problema di Scheda video,MB,ali e cpu perché le ho cambiate e continua e farlo.
Potrebbe essere l'hdd o una temperatura troppo bassa???
Infatti ho notato che la cosa mi succede solo la prima volta che lo accendo
nella giornata(se lo riaccendo durante il giorno va bene).Ho notato però che ultimamente (coincidenza con il freddo) la cosa succede anche
dopo la prima "partenza".
Che può essere???
Dimenticavo,ho un TB 900 fsb 100mhz(che sia il primo tb freddoloso!?)!
Grazie!!
Tipico problema di Cool Boot, Bios aggiornato?
dario amd
01-01-2003, 22:59
cos'e il cool boot
manuele.f
02-01-2003, 09:13
alza la temp in casa :)
Originally posted by "obogsic"
Il mio pc non si accende al primo colpo.Mi va parte ma lo schermo resta nero,come quando la cpu è bruciata!!
Lo devo spegnere e riaccendere per farlo andare bene.
Sottolineo che il pc è stabilissimo e lo uso anche x molte ore senza avere problemi.
Non è un problema di Scheda video,MB,ali e cpu perché le ho cambiate e continua e farlo.
Potrebbe essere l'hdd o una temperatura troppo bassa???
Infatti ho notato che la cosa mi succede solo la prima volta che lo accendo
nella giornata(se lo riaccendo durante il giorno va bene).Ho notato però che ultimamente (coincidenza con il freddo) la cosa succede anche
dopo la prima "partenza".
Che può essere???
Dimenticavo,ho un TB 900 fsb 100mhz(che sia il primo tb freddoloso!?)!
Grazie!!
...pardon ho sbagliato a scrivere.
Dicevo....mi sembra una cosa molto strana.Non vorrei che il tuo Tb stia andando a farsi benedire......
Cmq....se è un problema di temperatura dell'ambiente,prova a vedere se alzandola qualcosa cambia.....
intel men
02-01-2003, 13:39
potrebbe anche essere l'alimentatore....... che al primo avvio nn riesce a fornire la giusta corrente di spunto.
se hai possibilità provane un altro o uno + potente
elfoscuro
02-01-2003, 17:07
E' molto probabile che sia l'alimentatore, ho avuto lo stesso problema.
Vari reset per partire poi andava bene.
Una volta, al terzo reset è partito e mentre stava caricando win si è spento! Risultato: file vxd, registro, e altre amenità a pu@@ane.
Ho dovuto cambiare ali con uno più potente.
Originally posted by "NiKo87"
Infatti, tipico problema di cold boot.
La spina e' sempre attaccata?
Nel senso, la scheda madre rimane sempre alimentata?
Ti dovrebbe accadere piu' spesso alla prima accensione dopo aver attaccato la spina.
scusaste se non ho risp prima!!
Per l'ali ho un 250 e l'ho già cambiato.Gli amperaggi ora non li ricordo ma quanfdo lo presi controllai ed erano ok!!
Il bios è l'ultimo!!
La scheda madre non è sempre alimentata.Quando uso il pc spengo tutto e stacco la corrente tramite la ciabatta.
Probabilmente è un problema di ambiente.Ora provo a vedere se lascaino una bella stufetta all'interno la cosa si risolve oppure oppure no.E poi provo a lascaiare la sopina collegata e l'alimentazione continua!!!
Prova la seconda cosa... La stufetta non serve a niente :)
Magari aggiorna il BIOS della scheda madre...
Comunque anche io credo che sia un problema di alimentatore...soprattutto se prima andava bene e dal nulla ha cominciato a dare questi problemi...
manuele.f
06-01-2003, 08:33
anche a me pare strano che a un certo punto cominci a fare il matto!!!http://smilies.networkessence.net/s/otn/party/bdaybiggrin.gif
infatti...oggi fa abbasatnza caldo,non ho ancora aperto la finestra ma cmq lo ha fatto...
Per l'ali non saprei...Provo!!Magari fosse quello...anche se sottolineo che la stessa cosa me la faceva prima con un p3 500 +bx con un ali diverso (ovvio + piccolo).C'è la possibilità che in queste cose c'azzecchi l'hdd???
Solitamente no perchè l'HD viene rilevato durante il POST...
AnonimoVeneziano
06-01-2003, 09:46
Originally posted by "NiKo87"
Ti sbagli, il cool boot è il contrario, io ce l'avevo, il pc mi partiva da freddo ma non da caldo
Ste ASUS....
Ciao
Si dice cold boot... Boot a freddo...
Cioè la scheda madre non parte quando si accende il PC, ma parte solamente se si preme il reset dopo aver acceso il PC...
Sulla mia scheda madre (KT7a 1.0) si ha solamente con gli Athlon XP e solos e stacco completamente la corrente...
ho visto sul lavoro un caso identico un paio di mesi fa (due tre volte per partire).
cambiato la CPU risolto il problema! :pig:
non sono ancora riuscito ad immaginare cosa avesse quel procio :muro:
ciao
Originally posted by "cionci"
Si dice cold boot... Boot a freddo...
Cioè la scheda madre non parte quando si accende il PC, ma parte solamente se si preme il reset dopo aver acceso il PC...
Sulla mia scheda madre (KT7a 1.0) si ha solamente con gli Athlon XP e solos e stacco completamente la corrente...
forse però hai ragione tu perche mi pare che sulla mobo del caso che ho citato prima ci fosse un Tbird/Duron e il nuovo procio fosse un XP. :mc: :mc:
non staccando l'alimentzaione della mobo il problema non si manifesta.
A me la cosa è che è infallibile.La prima volta non va la seconda va al 100%...
Sì...anche a me fa così'... Basta premere reset e parte...
Ma che scheda madre hai ?
abit kt7a 1.0 con un tb 900
Hai la mia stessa scheda madre, ma è strano che ti si presenti questo problema... Io ce l'ho soltanto con gli Athlon XP... Con il Tbird non ce l'avevo...
manuele.f
07-01-2003, 13:51
che strano!!!!
Masterminator
07-01-2003, 21:33
Anche a me lo fa ogni tanto! Nel senso che adesso lo fa e per risolvere ho sempre smontato la MoBo e rimontata. Dopo tutto ok. Lo faceva prima la Kt7a col duron ora con TB anche con ali enermax da 350W. Io penso sia un accumulo di elettricità statica. Non ho la terra nel mio palazzo...
a me poi non parte se resetto!!!devo spegnere e riaccendere del tutto il pc!!
per cionci:fino a che xp regge la mobo??Con l'ultimo bios il moltiplicatore arriva a 12,5...Vorrei prenderne uno,se la mobo lo regge x un po' arrangio e non la cambio!!!
Il 2000 e il 2100+ ci possono montare...però ti conviene provarli prima...
I Thoroughbred non ce li ho testati...se li provi fai un favore a tutti...
manuele.f
08-01-2003, 18:11
credo che i thoro non li supportihttp://smilies.crowd9.com/contrib/tweetz/moon.gif
Originally posted by "manuele.f"
credo che i thoro non li supportihttp://smilies.crowd9.com/contrib/tweetz/moon.gif
Uno qui sul forum aveva messo un Thoro su una 1.2...sulla 1.0 sarebbe da provare...
cacchio!!Io pensavo di poterci mettere al max un 1700 o 1800!!!Sapere che ci montano i 2000 mi fa taaaaaanto felice!!!!!
io penso sia l'alimentazione prova un 350 watt :))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.