View Full Version : Hercules 8500Le e TV-OUT
Ciao Ragazzi, inanzitutto Buon 2003!!!
Vi volevo chiedere una cosa, ho la scheda in topic, insieme mi hanno fornito il cavettino piccolo per l'uscita TV DIN --> RCA, ho comprato il cavo di 3 metri RCA --> RCA che collega cavetto alla televisione, ora ho 2 possibilita', possiedo la presa scart con gli ingressi RCA Video e Audio oppure attacco direttamente alla presa RCA Video della televisione sil fronte!
Purtroppo in entrambi i casi il TV-OUT non da' segni di vita, appena accendo il computer ottengo delle righette bianche e niente altro!
1) Mi sono assicurato che il monitor fosse staccato
2) Canale AV1 della televisione
3) Driver Omega Catalyst 3.0
4) Provato con tester l'integrita' di tutti i cavetti!
Poiche ho usato solo il Tv-Out ai tempi della Voodoo3 e funzionava tutto al 1° Colpo volevo chiedervi se potete darmi una mano, ho comprato il televisore nuovo per vedere i DIVX ma per ora me lo sto dando in faccia :D :D :D
Byez
Originally posted by "Kumalo"
ho comprato il cavo di 3 metri RCA --> RCA che collega cavetto alla televisione, ora ho 2 possibilita', possiedo la presa scart con gli ingressi RCA Video e Audio oppure attacco direttamente alla presa RCA Video della televisione sil fronte!
Byez
va benissimo in tutti e due i modi.
Se lo metti direttamente sul front c'e' un passaggio in meno quindi e' meglio.
Poi setta la televisione sul canale giusto....
Originally posted by "Kumalo"
Ciao Ragazzi, inanzitutto Buon 2003!!!
Vi volevo chiedere una cosa, ho la scheda in topic, insieme mi hanno fornito il cavettino piccolo per l'uscita TV DIN --> RCA, ho comprato il cavo di 3 metri RCA --> RCA che collega cavetto alla televisione, ora ho 2 possibilita', possiedo la presa scart con gli ingressi RCA Video e Audio oppure attacco direttamente alla presa RCA Video della televisione sil fronte!
Purtroppo in entrambi i casi il TV-OUT non da' segni di vita, appena accendo il computer ottengo delle righette bianche e niente altro!
1) Mi sono assicurato che il monitor fosse staccato
2) Canale AV1 della televisione
3) Driver Omega Catalyst 3.0
4) Provato con tester l'integrita' di tutti i cavetti!
Poiche ho usato solo il Tv-Out ai tempi della Voodoo3 e funzionava tutto al 1° Colpo volevo chiedervi se potete darmi una mano, ho comprato il televisore nuovo per vedere i DIVX ma per ora me lo sto dando in faccia :D :D :D
Byez
ma ovviamente gia' sei andato in proprieta' schermo,impostazioni,avanzate,tvout e hai attivato la tv ...
verooooo??C????? :p
Allora, il tv-out dovrebbe funzionare al primo colpo almeno sulla mia hercules8500le(muletto), è così, accendi e gia sulla tv si vede il boot del sistema con schermata per entrata nel bios, ecc... ecc... Appena entrati nel SO fa attenzione perche la Hercules8500 funziona solo nella modalità VGA+TV, VGA+DVI,DVI+TV, oppure vga standard, se la scheda non rileva il monitor collegato alla VGA allora disabilita tutte le uscite video(TV inclusa).Conseguenza non vedi nulla!!!!
Driver consiglio i powered by Ati.
sono riuscito a risolvere il problema dscaricandomi e installando l'ultimo pannello di controllo il .4000.
Ho riavviato e mi si vedeva anche sulla televisione ma qui sullo schermo dle monitor era inguardabile, ho fatto alcune prove e ora spero di aver sistemato tutto.
Un ultima cosa, ma le icone e le varie scritte sulla televisione possibile che si vedano sfocate come sulla voodoo3? Io speravo che essendo 3 generazioni di scheda video avanti si vedesse tutto nitido, ma sul mio 21'' nuovo non riesco a leggere "risorse del Computer" per quanto e' sfocato!
Pero' i DiX si vedono da Dio questo importa :D :D
Grazie a tutti delle dritte e dell'aiuto auguroni di felice 2003 ancora!
La sfucatura è dovuta principalmente a 2 fattori, 1 cavo composito,2 risoluzione TV.Ciao e divertiti :D
Originally posted by "WarBase"
La sfucatura è dovuta principalmente a 2 fattori, 1 cavo composito,2 risoluzione TV.Ciao e divertiti :D
io direi che e' dovuto fondamentalmente alla TV e basta.....
ma hai presente 480 linee analogiche?????
cioe' manco una 640x480......
piu' di quella nitidezza senza una HDTV (che e' nata apposta) non si puo' fare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.