PDA

View Full Version : WinMX e linux

Black imp
31-12-2002, 22:15
ciao! cosa posso usare per interfacciarmi sotto linux - suse 8.0 - agli utenti che usano winMX ? :)

Sym
01-01-2003, 20:09
Se la tua domanda si puņ sintetizzare in "Posso usare Winmx con Linux?", la risposta č: si, utilizzando Wine. (a patto che tu non abbia installato windows su partizione ntfs). Ciao! :D

marwi
01-01-2003, 20:45
dove posso trovare wine???

grazie mille!!

un'altra cosa ho trovato la versione di dc++ per linux ( o almeno credo) perņ non riesco a scompattarla... esiste un programma che scompatta file per linux???

ilsensine
01-01-2003, 21:03
dove posso trovare wine???
www.winehq.org

un'altra cosa ho trovato la versione di dc++ per linux ( o almeno credo) perņ non riesco a scompattarla... esiste un programma che scompatta file per linux???
Dipende dal formato:
.tar.gz -> tar xzf <nomefile>
.tar.bz2 -> tar xjf <nomefile>
.zip -> unzip <nomefile>

Black imp
01-01-2003, 23:36
no io intendevo sapere se esistono programmi per linux con i quali posso condividere file con gli user di winmx. - insomma come esistono i client per icq su linux me ne serve uno per winmx - :)

br1
02-01-2003, 20:11
dove hai trovato dc++ per linux???

grazie ciao

ilsensine
02-01-2003, 20:18
Originally posted by "Il gatto di Black imp, inseguendo un topo sulla tastiera,"

no io intendevo sapere se esistono programmi per linux con i quali posso condividere file con gli user di winmx. - insomma come esistono i client per icq su linux me ne serve uno per winmx - :)
lopster?

chico
02-01-2003, 20:32
lopster supporta decentemente solo i server open nap(x capirci quelli del sito napigator)

winmx funziona bene sotto wine a patto che si impostino alcune dll di windows98 (č consigliato usare proprio queste)

emule č perfetto ma anche lui richiede una dll originale di windows 98

con un po di pazienza niente di impossibile ;)