PDA

View Full Version : IceWind dale 2 che brutta grafica

C4rino
31-12-2002, 17:35
Ciao,
sembra di giocare ad un gioco di 5 anni fa...è un problema mio o e proprio la grafica che è scadente? eppure è del 2002 questo gioco..

Korn
31-12-2002, 18:01
da quel poco che so dovrebbe avere un grafica 2d meravigliosa

C4rino
31-12-2002, 18:26
stessa grafica dei precedenti da baldur's è cambiato poco niente..

Bardiel
31-12-2002, 18:39
Stesso motore grafico...inoltre la trama è pressochè inesistene ed è tutto bastato sui combattimenti...nn me piace :)

emanuele83
31-12-2002, 19:27
icewind dale 1 era anchesso basato solo o quasi su battaglie e la grafica a me sembra una delle migliori 2D. un gioco che nn ha tradito le attese, degno seguito del mitico icewind 1. :eek: :D

a confronto NWN fa cagare almeno ci si diverte a salire di livello, e a spaccare il didietro ai mostri. :D

C4rino
31-12-2002, 21:45
beh NWN è nato per il gioco in rete....infatti nel single player a parte l'ottima grafica non è che sia moltyo giocabile..

Camelot
01-01-2003, 03:24
Originally posted by "C4rino"

Ciao,
sembra di giocare ad un gioco di 5 anni fa...è un problema mio o e proprio la grafica che è scadente? eppure è del 2002 questo gioco..

la grafica é praticamente la stessa del 1° ...... si sapeva che poco o nulla sarebbe cambiato. ;)
cmq, a me piace anche se spero davvero che un giorno possano fare gli rpg in 3D (come Dungeon Siege che, alla fine, però é un mix fra rpg/action). :)

se Baldur's Gate (rpg puro e the best) fosse stato in 3D sarebbe stato ancora più meraviglioso, secondo me. :cool:

ciaooooooo e Buon Annooooooooo!!!! :)

superblak
01-01-2003, 10:05
ci sto giocando in questo periodo...be a aperte la grafica che non mi sembra una delle migliori....il gioco mi sta entusiasmanto veramente molto...molto molto bello :D :)

majino
01-01-2003, 17:53
Originally posted by "emanuele83"

a confronto NWN fa cagare almeno ci si diverte a salire di livello, e a spaccare il didietro ai mostri. :D

mmm mi diverto il triplo con nwn.. anche in single..

Xilema
01-01-2003, 18:26
Credo che con Icewind dale 2 l' infinity engine abbia tirato l' ultimo respiro di vita.
Da ora in poi credo che pe i giochi Bioware/Black isle, l' engine di NWN (migliorato magari...) sarà d' obbligo.

-=Krynn=-
01-01-2003, 19:06
questo è ovvio, ma io ci sto giocando e mi sta piacendo un sacco.
Ok, la trama non esiste (se è per queso neppure in icewind dale 1 e NWN :rolleyes: ) ma io l'ho preso proprio perchè desideravo un gdr dove poter staccare il cervello prima di giocare..

pandyno
01-01-2003, 20:31
Concordo, in NWN non c' è neanche la milionesiama parte di strategia che offre il ''vecchio'' e appagante motore di ICD/2 BG/2

Xilema
01-01-2003, 22:16
Secondo me la tatticità non ha nulla da spartire con la grafica: la tatticità di Baldur's, Icewind e company deriva dal fatto di poter gestire un party, tutto qui.
Se NWN avesse lasciato la possibilità di formare un party ora saremmo tutti qua a tesseren le lodi !
Un po' di pazienza, i prossimi giochi Bioware e Black isle adotteranno il validissimo motore di NWN, e permetteranno di formare il proprio party.

-=Krynn=-
02-01-2003, 00:32
guarda che non ho nulla da ridire sul motore di Nwn anzi...è il resto (multiplayer escluso) che proprio non mi piace....

Xilema
02-01-2003, 10:06
Originally posted by "-=Krynn=-"

guarda che non ho nulla da ridire sul motore di Nwn anzi...è il resto (multiplayer escluso) che proprio non mi piace....

OK, perchè tantissima gente dice che è colpa del motore se il gioco non risulta tattico.
I Bioware hanno solo voluto fare un RPG più simil-Diablo, per ceracre di coinvolgere anche coloro i quali non sono proprio espertissimi del mondo di D&D, e sinceramente la ritengo una mossa valida, almeno per me.

-=Krynn=-
02-01-2003, 10:54
su questo ti do ragione.
Il fatto è che alla Bioware hanno mentito spudoratamente per 2 anni buoni promettendo questoe quest'altro e invece non hanno mantenuto quasi nulla..
Un esempio?
SOno andati avanti per anni a dire che si sarebbe potuto fare un mondo persistente alla Ultima Online per intenderci, ed invece non è così, il multiplayer è pensato ad avventure a moduli indipendenti.
Ok, è sempre possibile fare il persistente....ma è mooolto difficile ed in pratica bisogna modificare tramite script praticamente tutto...

Bardiel
02-01-2003, 11:39
Si, ma qualcuno che ci è riuscito a mettere su un persistente ci sta ;)

pandyno
02-01-2003, 12:41
La storia nn mi attira, sono mesi che ho NWN e ancora nn sono riuscito a finire il primo atto :eek:

BGII :( :(

pinball
02-01-2003, 13:03
Originally posted by "Camelot"

se Baldur's Gate (rpg puro e the best) fosse stato in 3D sarebbe stato ancora più meraviglioso, secondo me. :cool:

concordo sul fatto che BG2 è il miglior gdr puro che ho mai giocato fino a ora, non sono d'accordo sul fatto del motore grafico: BG2 era bellissimo così, in isometrico 3d, che secondo me resta ANCORA il miglior motore per i gdr!
NWN l'ho abbandonato dopo poche ore di gioco: tutto bellino, ma il motore prorpio non mi va giù! Preferisco quello "vecchio stile" (immediato, semplice, ma efficacissimo! Vedi tutto quello che devi vedere senza alcun problema di telecamere, rotazioni eetc che fan venire mal di testa! :mad: ) dei vari BG e per questo ora compro IWD2 e credo mi piacerà parecchio! :)

ciaooo! :)

pandyno
02-01-2003, 13:05
Vai tranquillo su IWD2 molti dicono che sia la fine degli rpg stile antico, io dico che prima o poi torneremo col motore isometrico, magari migliorato :cool: :cool:

pinball
02-01-2003, 13:07
Originally posted by "pandyno"

Vai tranquillo su IWD2 molti dicono che sia la fine degli rpg stile antico, io dico che prima o poi torneremo col motore isometrico, magari migliorato :cool: :cool:

già concordo... speriamo veramente si rispolveri in futuro questo motore e si migliori! :)

PS: ma tu non sei quello che giocava ad UT2003? Cambiato avatar?

ciaooo!

-=Krynn=-
02-01-2003, 13:11
il guaio è che o programmi un motore 3d decente, o sviluppi il gioco come trama, giocabilità ecc...
Non puoi fare tutte e due lo cose per mancanza di tempo...

pandyno
02-01-2003, 13:11
Si sono io, l' avatar è sempre stato quello e appena provo a cambiarlo mi scomunicano! :mad: :D

Xilema
02-01-2003, 14:24
Secondo me invece un motore 3D è migliore sia come grafica che come capacità di controllo: ho sempre trovato ridicolo il fatto che col 2D per far passare il party attraverso una porta ci dovessi mettere una vita, perchè uno andava di qua, una altro di la, tutti si gettavano all' ingresso e lo ostruivano ecc.
I movimenti dei personaggi poi sono ridicoli, sembrano dei robottini imbranati...
Questa è solo una mia opinione, ma credo che l' andare verso il 3D sia un processo irreversibile.

P.S. Personalmente trovo che la telecamera di NWN sia comodissima e pratica.

pinball
02-01-2003, 14:29
Originally posted by "Xilema"

Secondo me invece un motore 3D è migliore sia come grafica che come capacità di controllo: ho sempre trovato ridicolo il fatto che col 2D per far passare il party attraverso una porta ci dovessi mettere una vita, perchè uno andava di qua, una altro di la, tutti si gettavano all' ingresso e lo ostruivano ecc.
I movimenti dei personaggi poi sono ridicoli, sembrano dei robottini imbranati...
Questa è solo una mia opinione, ma credo che l' andare verso il 3D sia un processo irreversibile.

P.S. Personalmente trovo che la telecamera di NWN sia comodissima e pratica.

a parte piccole pecche tipo quelle che hai descritto tu (che comunque erano sempre meno presenti con gli ultimi capitolo di BG), lo trovo comunque + immediato ed efficace del 3d...

ciao!

loncs
03-01-2003, 10:19
Stiamo paragonando un motore 2D ormai all'apice con un motore 3D alle prime armi!

In teoria non avrebbero dovuto esserci paragoni soprattutto nella giocabilità (l'esperienza conta troppo), ed invece il motore 3D offre un'immersione che il 2D nemmeno si poteva sognare, ombre e luci dinamiche, texture con effetti stupendi, combattimenti con le spade che sembrano quasi veri (con tanto di schivate, parate, contrattacchi)!

Giocare ancora con la solita facciata di BG mi sembra veramente una bestemmia! Ormai quel tipo di gioco fa parte dello scorso millennio!

Ormai gioco da un paio di mesi a NWN (single player finito già un paio di volte) e non vedo l'ora che esca l'espansione, alla faccia di chi pensa che sia solo la "tattica" il cuore di questi giochi!

Xilema
03-01-2003, 14:20
Originally posted by "loncs"

Stiamo paragonando un motore 2D ormai all'apice con un motore 3D alle prime armi!

In teoria non avrebbero dovuto esserci paragoni soprattutto nella giocabilità (l'esperienza conta troppo), ed invece il motore 3D offre un'immersione che il 2D nemmeno si poteva sognare, ombre e luci dinamiche, texture con effetti stupendi, combattimenti con le spade che sembrano quasi veri (con tanto di schivate, parate, contrattacchi)!

Giocare ancora con la solita facciata di BG mi sembra veramente una bestemmia! Ormai quel tipo di gioco fa parte dello scorso millennio!

Ormai gioco da un paio di mesi a NWN (single player finito già un paio di volte) e non vedo l'ora che esca l'espansione, alla faccia di chi pensa che sia solo la "tattica" il cuore di questi giochi!

La penso come te in generale, anche se un po' di tattica in più in NWN non ci sarebbe stata male...
Arriverà con la possibilità di gestire un party...

Lud von Pipper
03-01-2003, 14:53
Ma perchè in IWD2 sono stati eliminati tutti gli effetti grafici degli altri giochi basati sullo stesso motore?

Gli effetti luminosi degli incantesimi e della "Nebbia" in distanza sono orrendi!

LvP

-=Krynn=-
03-01-2003, 17:21
questo non te lo so dire..forse per risparmiare risorse?

rattopazzo
03-01-2003, 17:37
Originally posted by "Xilema"

I Bioware hanno solo voluto fare un RPG più simil-Diablo, per ceracre di coinvolgere anche coloro i quali non sono proprio espertissimi del mondo di D&D, e sinceramente la ritengo una mossa valida, almeno per me.

Mi spiace dirlo ma la Bioware stavolta toppato, NWN non ha ne la giocabilità di un Hack & Slash come diablo, ne la tattica di un classico come Baldur's Gate.

emanuele83
03-01-2003, 20:05
Originally posted by "rattopazzo"

Mi spiace dirlo ma la Bioware stavolta toppato, NWN non ha ne la giocabilità di un Hack & Slash come diablo, ne la tattica di un classico come Baldur's Gate.

confermo di brutto :muro: :muro:

pinball
07-01-2003, 08:53
Originally posted by "rattopazzo"

già pure a me non è piaciuto.. alla faccia di grafica 3d! Ma chi se ne frega della grafica in un rpg??

comunque spero sia molto meglio nel multy! ;) :)

ciao!

t00pmi
07-01-2003, 10:46
nessuno sa se è uscita qualche patch per la traduzione in italiano di icewind 2? :(

Lud von Pipper
07-01-2003, 13:06
Oe ragazzi, ma tutti con l'avatar simile al mio ? :confused:

t00pmi
07-01-2003, 13:12
Originally posted by "Lud von Pipper"

Oe ragazzi, ma tutti con l'avatar simile al mio ? :confused:

boh... non so da quanto lo usi, io l'ho messo già da diversi mesi :)

-=Krynn=-
07-01-2003, 13:25
Originally posted by "t00pmi"

nessuno sa se è uscita qualche patch per la traduzione in italiano di icewind 2? :(

non credo..visto che esiste pure la versione italiana....

t00pmi
07-01-2003, 13:30
anche per NWN è così, però era stata rilasciata la patch per la versione italiana che se installata sulla versione inglese ne traduceva i dialoghi... Il processo di traduzione è estremamente semplice, dato che serve solo sostituire il file dialog.tlk che contiene tutti i testi :(

emanuele83
07-01-2003, 18:59
Originally posted by "t00pmi"

ma perchè il gioco non è in italiano??? :eek: :confused:

t00pmi
08-01-2003, 09:08
Io ho la versione inglese... :(

pinball
12-01-2003, 15:37
Originally posted by "emanuele83"

ma perchè il gioco non è in italiano??? :eek: :confused:

si che è uscito in ITA! io ce l'ho! :)

ciao!

pandyno
12-01-2003, 16:23
Se mi dite che file vi serve e quanto è grande per la traduzione ve lo uppo sul server ;)