View Full Version : PROBLEMA RADEON 8500
superblak
31-12-2002, 11:19
ciao a tutti, ho una radeon 8500 con gli ultimi catalist installati i 3.0, e le directx 9, windows xp, thunder 1200....funziona tutto a meraviglia, tutti i gicohi che girano fluidissimi..ma c'è un piccolo problema...
I FILMATIIIIIII
si vedono tutti male, sia i divx sia i filmati dei giochi, si vedono tutti con dei pixel giganteschi e le immaggini a volte lasciano delle scie....
la stessa cosa succede ad un mio amico con la stessa 8500 (W FRAEL :D )ma coi catalist 2.3, win 98, xp1700+.....
c'è qualchje opzione da cambiare...qualche programmino x sistemare il tutto... :confused: :cry: :confused:
helpppp
Pentafilo
31-12-2002, 11:53
io ho avuto la tua stessa scheda e non mi sembra di aver mai avuto problemi in merito anzi....
Sicuramente non è un problema di driver dato che gli hai agiornati magari hai qualche applicazione in background che rallenta questo genmere di operazioni per esempio un antivirus o programmini come cpucool.
Io mi ricordo che se giocavo con cpucool attivo spesso accusavo rallentamenti ma nei giochi non nei filmati.
Prova a disattivare tutti i programmini che ti vanno in beckground!
ciao
Antonio85
31-12-2002, 12:00
anche me avevano dato lo stesso problema poi fomrmattando e mettendo le 8.1 niente tutto apposto... metti i 2.5 che sembrano essere i piu veloci! ciao
superblak
31-12-2002, 12:47
+ che problem di rallentamenti nei filmati (solo alcuni giochi) è un problema di visualizzazione... :eek: :cry: :confused:
Antonio85
31-12-2002, 14:57
ma come ben sai le directX non servono solo nei giochi serveono anche nelle prestazioni e visualizzazoini multimediali quindi formatta metti le 8.1 i 2.5 e vedrea iche tutto torna perfetto
secondo me funzia... a me era successaa la stesssa cosa!
ciao ciao
Antoz
superblak
31-12-2002, 15:07
ed il mio amico che ha le 8.1 :confused: :confused:
bo provero a mettere i 2.5
ma funziona il directx 9 unistallerr :confused: :confused: xche sinceramente ho appena formattato... :p
Antonio85
31-12-2002, 15:08
Originally posted by "superblak"
ed il mio amico che ha le 8.1 :confused: :confused:
bo provero a mettere i 2.5
ma funziona il directx 9 unistallerr :confused: :confused: xche sinceramente ho appena formattato... :p
lo so è un lavoro sporco e faticoso e LENTO ma qualcuno deve pur farlo...
:D :D :p
superblak
31-12-2002, 15:10
ok.....allora dammi l'indirizzo che ti spedisco l'hd...
:D :D
Antonio85
31-12-2002, 15:13
da 3 computer che avevo in casa me ne sto facendo 1 cazzuto!! e ho farmattato 5 hd solo nella giornata di oggi!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!
:p :p
cmq se me lo spedisci mi fa piacere solo che non ti ritorna piu perchè da quando ho adsl lo spazio nei miei hd scarseggia sebbene abbia 80 gighetti... :muro: non chiedermi cosa ci ho dentro non posso!! :mc: :D :p
superblak
06-01-2003, 11:38
UP!!
allora, ho appena formattato, WIN XP PROF, ho messo i 2.5, senza installare altro, ho provato ICEWIND DALE 2 , e il filmato iniziale è sempre brutto, si vedono certi pixelloni , GRANDIA 2 , che è peggio di peggio, WARCRAFT 3 si vedono nei filmati delle scie lasciate dalgi oggetti.....
a sto punto puo essere un problema della scheda???anche al mio amico con una configurazione diversa dalla mia??? :eek: :eek: :cry: :confused:
con programmini tipo RADEON TWEKER, RAGE 3D O ROBE SIMILI C'è QUALCHE OPZIONE CHE PERMETTE DI MODIFICARE QUALCOSA???
Io stò con le directx 8.1 catalyst 2.5 e winxp pro. va tutto alla perfezione, forse dipende dalla scheda...
Le direct 9 ora sono inutili...... ;)
superblak
26-01-2003, 13:24
up!!
raga sempre lo stesso problema, le ho provate tutte... :cry:
ora ho persino aggiornato il bios alla 9100
ma niente...
questo ad esempio è come vedo il filmato introduttivo di icewind dale 2
Bello hai un effetto pastello.....
mmm...
non è che hai quache opzione attivata....nei codec....nelle directx...
io ho una 8500 directx 9 e catalyst 3a
superblak
26-01-2003, 14:10
io ora ho messo i catalist 3, anzi ne approfitto x chiederti se mi dai un link ai 3a... :p
e le directx 9...ma il bello è che prima era xcfetta, poi il mio amico mi ha fatto notare stacosa dopo un po....e anche dopo aver formattato non cambia nulla... :mad: :(
che opzione potrebbe essere, che magari la attiva win ... :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.