PDA

View Full Version : [X-Box] Qualità cavo uguale?

AleAme
31-12-2002, 09:55
L'incremento di qualità VIDEO/AUDIO è uguale tra il cavo Advanced RGB con uscita ottica

http://www.ultragames.it/img/listino/2429.jpg

e quello con uscita RCA?

http://www.gamecontrol.de/img/large/sl-2016_1.jpg

:rolleyes:

Rez
31-12-2002, 10:04
si ;)

AleAme
31-12-2002, 10:17
Ma scusa nei jack rosso e bianco ci attacco il cavo che va allo stereo, e in quello giallo?

Rez
31-12-2002, 10:36
Originally posted by "AleAme"

Ma scusa nei jack rosso e bianco ci attacco il cavo che va allo stereo, e in quello giallo?
lo lasci vuoto.... ;) sempre tu non voglia vedere il gioco in una seconda tv ma in composito...

AleAme
31-12-2002, 10:45
Originally posted by "Rez"

lo lasci vuoto.... ;) sempre tu non voglia vedere il gioco in una seconda tv ma in composito...

;)

mondonico
31-12-2002, 11:39
Originally posted by "AleAme"

Penso sia sia l'uscita digitale coassiale!!!!?

Rez
31-12-2002, 13:10
Originally posted by "mondonico"

Penso sia sia l'uscita digitale coassiale!!!!? :sofico:
no è una semplicissima uscita composita ;)

Rez
31-12-2002, 13:11
Originally posted by "mondonico"

Penso sia sia l'uscita digitale coassiale!!!!? doppia supposta :D

yamaz
31-12-2002, 13:13
Non sapevo esistesse l'advanced con l'RCA :eek:

mondonico
31-12-2002, 13:15
Originally posted by "Rez"

:sofico:
no è una semplicissima uscita composita ;)

Ma allora a che serve sto cavo? ;) Non vedo l'utilità di un'uscita video composita :muro:

si3v
31-12-2002, 15:59
ma alla fine la qualità del video aumenta?
o solo un super appassionato-tecnico si accorge della differenza...

Io ho visto uno scatolotto non microsoft a 39€ con tutte le uscite... rca audio e gialla video, scart e s-vhs + l'uscita ottica... sapete qualcosa?

Io mi prenderei l'advanced s-vhs (dato che la mia tv ha l'ingresso s-vhs)

MA ALLA FINE COSA CAMBIA?

un'altra cosa...
Ho letto che l'xbox ha risoluzioni superiori a quelle che usa di solito sulla tv... ma esiste un modo per usarle oppure deve essere il gioco a prevedere diverse risoluzioni?

GRAZIE E BUON ANNO ;)

yamaz
31-12-2002, 18:04
Cambia agli occhi anche di un cieco....non tanto per la bontà del cavo Advanced ma più per la miserrima qualità del cavo composito in dotazione, che impasta i colori e rende tutto meno definito :)

mik77
08-01-2003, 20:09
le tre uscite rca sono tutte audio: quella digitale così è coassiale, giusto?
vi chiedo conferma perchè non so bene come è fatta quella ottica.
il prezzo sembra buono visto che aumenta la qualità video (rgb) e audio(dolby digital).

https://ssl.kundenserver.de/s8276537.shoplite.de/sess/utn153e1c828c22df0/shopdata/0040_XBOX=99/0040_Kabel+=26amp=3B+Adapter/product_details.shopscript?article=0060_Real%2BRGB%2B%3D26amp%3D3B%2BDigital%2BAudio%2BCable%2B%3D28Scart%3D26slash%3D3BRCA%3D29%2B%3D28SL-2016%3D29

ciao

Manp
08-01-2003, 23:55
Originally posted by "yamaz"

Non sapevo esistesse l'advanced con l'RCA :eek:

infatti non esiste affatto... si tratta di un cavo non originale MS...

per esperienza personale posso dire che la maggior parte dei cavi non originali spacciati per RGB sono in realtà dei pessimi compositi peggiori di quello in dotazione...

dovendo comprare un cavo RGB sceglierei di certo l'originale... immagino che cmq esistano dei cavi RGB non originali all'altezza o superiori a quello MS... bisognerebbe provarli prima...

cmq STATE ALLA LARGA DAGLI ATOMIC!!! sono solo dei pessimi compositi furbescamente spacciati per RGB...

:)

Nightingale
09-01-2003, 16:49
Originally posted by "Manp"

infatti non esiste affatto... si tratta di un cavo non originale MS...

per esperienza personale posso dire che la maggior parte dei cavi non originali spacciati per RGB sono in realtà dei pessimi compositi peggiori di quello in dotazione...

dovendo comprare un cavo RGB sceglierei di certo l'originale... immagino che cmq esistano dei cavi RGB non originali all'altezza o superiori a quello MS... bisognerebbe provarli prima...

cmq STATE ALLA LARGA DAGLI ATOMIC!!! sono solo dei pessimi compositi furbescamente spacciati per RGB...

Aiuto! Mi sono perso... perdonatemi ma non sono pratico per nulla!
Da questa vostra discussione si deduce che l'acquisto di un nuovo cavo di collegamento AV ulteriore a quello in dotazione valga la pena.

Bene...

Manp dice che quello con uscita RCA non esiste.... RCA sarebbe? Ad ogni modo è quello della foto, con le tre uscite colorate: rossa, bianca (per audio) e gialla, teoricamente per il video ed assurda a trovarsi li in quanto il video passa dalla SCART.

Se questo cavo originale MS non esiste... come faccio io a collegare con l'AV ottico l'audio al mio stereo? Ci sono anche là le 2 uscite audio rossa e bianca? E poi... se io comprassi un sistema 5.1.... dove le trovo le altre 4 uscite?????? MAH!

Mi arrendo... :cry:

PS: scusate l'ignoranza! :muro:

Adrian II
09-01-2003, 16:58
scusate l'ignoranzetà, ma quindi se voglio qualità video maggiore a quella data dal cavo standard devo andare dal negoziante e chiedergli un cavo scart advanced per xbox? basta così o devo specificare il tipo(se esistono vari tipi di advanced)?
insomma: che devo fare per poter giocare bene anche in pieno giorno senza la necessità di spegnere tutte le luci? :confused:

Manp
09-01-2003, 17:03
Originally posted by "Nightingale"

Aiuto! Mi sono perso... perdonatemi ma non sono pratico per nulla!
Da questa vostra discussione si deduce che l'acquisto di un nuovo cavo di collegamento AV ulteriore a quello in dotazione valga la pena.

Bene...

Manp dice che quello con uscita RCA non esiste.... RCA sarebbe? Ad ogni modo è quello della foto, con le tre uscite colorate: rossa, bianca (per audio) e gialla, teoricamente per il video ed assurda a trovarsi li in quanto il video passa dalla SCART.

Se questo cavo originale MS non esiste... come faccio io a collegare con l'AV ottico l'audio al mio stereo? Ci sono anche là le 2 uscite audio rossa e bianca? E poi... se io comprassi un sistema 5.1.... dove le trovo le altre 4 uscite?????? MAH!

Mi arrendo... :cry:

PS: scusate l'ignoranza! :muro:

guarda le 2 immagini sopra...

il primo è il cavo Scart Advanced AV Pack di Microsoft... è originale (naturalmente) e non ha le uscite analogiche RCA (i 2 spinotti rosso-bianco-giallo) ma un uscita ottica digitale per l'audio Dolby Digital oltre neturalmente alla scart che trasporta il segale audio analogico e il segnale video RGB (il migliore in qualità disponibile in Europa sui normali televisori)

il secondo è un cavo scart RGB (probabilmente non vero RGB ma un semplice e orrendo composito, come quello compreso nella console, spacciato per RGB) con le uscite RCA per l'audio analogico e per il video composito... la presa scart dovrebbe trasportare gli stessi segali audio più il segnale RGB ma la maggior parte delle volte ciò non accade e ti trovi con un composito uguale a quello in dotazione con la console pagato 15€...
cavi del genere (RGB con uscite RCA) prodotti direttamente da Microsoft (quindi originali) NON ESISTONO... sono TUTTI di TERZE PARTI!

Nightingale
09-01-2003, 17:12
Ok ok...

allora devo dedurre che se voglio usare un cavo RGB invece che composito per vedere meglio, sono costretto a passare al sistema dolby digital con ingresso ottico, rinunciando al mio normale amplificatore stereo? Oppure sentire il tutto dal televisore.... :confused: :confused:

Manp
09-01-2003, 17:19

Ok ok...

allora devo dedurre che se voglio usare un cavo RGB invece che composito per vedere meglio, sono costretto a passare al sistema dolby digital con ingresso ottico, rinunciando al mio normale amplificatore stereo? Oppure sentire il tutto dal televisore.... :confused: :confused:

a meno che il televisore non abbia le uscite audio RCA...

cmq esistono anche cavi RGB non Microsoft che sono REALMENTE degli RGB e che hanno le uscite audio RCA... certo trovarli non è facile... e di solito costano un po' di più dei "falsi"...

si3v
09-01-2003, 17:20
SCUSATE....

Ma in definitiva... tra l'advanced rgb e l'advanced svhs (ORIGINALI)
cosa mi consigliate?

Manp
09-01-2003, 17:24
RGB... :)

Nightingale
09-01-2003, 17:27

a meno che il televisore non abbia le uscite audio RCA...

:cry: :cry:

Il mio ha le due uscite bianca e rossa... peccato che finché guardo la TV funziona tutto, quando passo in EXT1 ( l'ingresso SCART? ) per giocare alla X... continuo a sentire l'audio di RAI1!!!!! :( :(

cmq esistono anche cavi RGB non Microsoft che sono REALMENTE degli RGB e che hanno le uscite audio RCA... certo trovarli non è facile... e di solito costano un po' di più dei "falsi"...

cercherò... ma per RGB cosa si intende? Io pensavo fosse l'acronimo di RossoGialloBianco del cavo in dotazione... invece è il classico RedGreenBlue...?

Che 00 però... Il video o l'audio? Perché queste scelte difficili.... :confused:

si3v
09-01-2003, 17:27
esiste un modo per vedere se la mia tv (philips 28" 16:9 di 2 anni fa) supporte l'rgb? (magari ho detto una stupidaggine...)

Manp
09-01-2003, 17:33

cercherò... ma per RGB cosa si intende? Io pensavo fosse l'acronimo di RossoGialloBianco del cavo in dotazione... invece è il classico RedGreenBlue...?

red green blue... è un metodo di codifica del colore che divide i 3 colori primari in altrettanti segnali separati... naturalmente il tutto è un po' più complesso ma in generale questo segale garantisce colori più vivi, più definiti, meno impastati e una pulizia del seganale decisamente superiore al composito...

Originally posted by "si3v"

esiste un modo per vedere se la mia tv (philips 28" 16:9 di 2 anni fa) supporte l'rgb? (magari ho detto una stupidaggine...)

se ha 2 anni lo supporta di fisso... controlla sul manuale della TV...

si3v
09-01-2003, 17:36
ok grazie...
speriamo solo di riuscire a tornare a casa!!!!!

Qua sta nevicando IN BOMBA!!!!! :eek: :eek:

Ho paura che dovrò lasciare la macchina nel parcheggio!!! :muro: :muro: :muro:

per strada ho già visto un paio di persone che hanno fatto cosi :mc: (ma in orizzontale!!!!)