PDA

View Full Version : opinioni sul fallimento della dreamcast

hannibalthecannibal
30-12-2002, 21:14
cdiao raga!!!!ma swecondo voi xke la dreamcast ha fallito senza neanche lanciarsi tanto sulla pubblicità e senza ke nessuno (o quasi)se la comprasse?anke xke la dreamcast come grafica nn faceva schifo e anke i giochi nn erano x niente brutti!!!!!ke ne pensate?aspetto vostre notizie! :mc:

Rez
31-12-2002, 00:07
Originally posted by "hannibalthecannibal"

cdiao raga!!!!ma swecondo voi xke la dreamcast ha fallito senza neanche lanciarsi tanto sulla pubblicità e senza ke nessuno (o quasi)se la comprasse?anke xke la dreamcast come grafica nn faceva schifo e anke i giochi nn erano x niente brutti!!!!!ke ne pensate?aspetto vostre notizie! :mc:
sega ha errato nel campo marketing..così facendo l'autosuicidio... e poi i distributori a cui si affidava non erano professionali.....
infatti nintendo ha capito...e si stà distribuendo da sola ;)

chris redfield
31-12-2002, 13:46
La risposta è: troppi sonari e pochi gamers :D :D

Adrian II
01-01-2003, 07:58
maledetta "giochi preziosi".... :mad: :muro:

chris redfield
01-01-2003, 12:34
Originally posted by "Adrian II"

maledetta "giochi preziosi".... :mad: :muro:

Se fosse tutta colpa di giochi preziosi sarebbe facile. Ma la colpa è solo di SEGA :mad:

Kratos
01-01-2003, 16:49
Originally posted by "chris redfield"

Se fosse tutta colpa di giochi preziosi sarebbe facile. Ma la colpa è solo di SEGA :mad:

veramente se non erro la Giochi Preziosi c'entrava con l'orribile distribuzione del Nintendo 64...anche la SEGA si appoggiava a loro? :muro:

chris redfield
01-01-2003, 19:18
Originally posted by "Kratos"

veramente se non erro la Giochi Preziosi c'entrava con l'orribile distribuzione del Nintendo 64...anche la SEGA si appoggiava a loro? :muro:

master system, megadrive e saturn erano distribuiti da giochi preziosi. Dopo il flop saturn, ci fu una diatriba tra sega e giochi preziosi per problemi monetari e la collaborazione finì li senza che il DC potesse beneficiarne. Troppo tardi 2 anni fa è arrivato l'accordo con big ben interactive per salvare la baracca. :( Era più facile trovare un gioco ntsc che un gioco pal e questo è quanto ;)

Adrian II
01-01-2003, 19:20
la giochi preziosi ha distribuito (si fa per dire) dreamcast in italia...anche la politica sega ha portato la console alla fine, ma dopotutto la giochi preziosi poteva anche sforzarsi per una promozione o magari una pubblicità...invece non ha fatto altro che mettere il proprio marchio sullo scatolo della console ed infilarla nei negozi...

chris redfield
01-01-2003, 19:48

la giochi preziosi ha distribuito (si fa per dire) dreamcast in italia...anche la politica sega ha portato la console alla fine, ma dopotutto la giochi preziosi poteva anche sforzarsi per una promozione o magari una pubblicità...invece non ha fatto altro che mettere il proprio marchio sullo scatolo della console ed infilarla nei negozi...

DC non era distribuita da giochi preziosi. :)

Adrian II
01-01-2003, 20:00

DC non era distribuita da giochi preziosi. :)
oddio...devo smettere di bere... :D
ho appena controllato lo scatolo e non riesco a trovare lo stemma...dove cacchio l'avevo visto? :confused:

chris redfield
02-01-2003, 11:51

oddio...devo smettere di bere... :D
ho appena controllato lo scatolo e non riesco a trovare lo stemma...dove cacchio l'avevo visto? :confused:

Sulla scatola del megadrive e del saturn. Questo sicuro ;)

Adrian II
02-01-2003, 13:12

Sulla scatola del megadrive e del saturn. Questo sicuro ;)
si, ma io non avevo nè l'uno nè l'altro :confused: mah...forse solo un'associazione d'idee...

Linux&Xunil
02-01-2003, 21:39
Ma che cavolo dite? La Giochi Preziosi?
La Giochi Preziosi distribuiva il DreamCast in Jappone e negli Stati Uniti?
Mha? :rolleyes:

Rez
02-01-2003, 21:57
Originally posted by "Linux&Xunil"

Mha? :rolleyes: :confused: :confused:

chris redfield
02-01-2003, 23:06

Mha? :rolleyes:

Stiamo parlando del mercato italiano eh? :cool: Cmq non distribuiva nada del DC. ;)

Linux&Xunil
03-01-2003, 00:28
Originally posted by "Rez"

:confused: :confused:
Voui dire che è colpa della Giochi Preziosi se in Jappone non vendevano il DreamCast?
Il DreamCast è fallito in Jappone e Usa , il flop del mercato italiano non avrebbe significto nulla.
Tirare in ballo il distributore italiano tra le cause del fallimento mondiale di quella console mi sembra ridicolo!

Rez
03-01-2003, 00:50

Voui dire che è colpa della Giochi Preziosi se in Jappone non vendevano il DreamCast?
Il DreamCast è fallito in Jappone e Usa , il flop del mercato italiano non avrebbe significto nulla.
Tirare in ballo il distributore italiano tra le cause del fallimento mondiale di quella console mi sembra ridicolo!nel mercato italiano è stata x colpa della giochi preziosi con un suporto da far pena.... non che Sega ci badasse molto..... e qui ha sbagliato anche lei..ma io l'ho già detto a inizio 3ad
io guardavo +il mercato italiano che altri paesi(vedi germania dove il dc ha venduto parecchio ;) )

chris redfield
03-01-2003, 10:54
Cmq in USA di flop non si può parlare, in jappo incredibilmente la stanno acquistando ora per i giochi di nicchia. In europa purtroppo era la difficoltà di trovare titoli il problema. I giochi che arrivavano venivano direttamente dall'inghilterra, dalla francia, dalla germania o dal belgio, con tempi direi troppo lunghi. Infatti gli import erano più reperibili ed erano disponibili anche 1 giorno dopo l'uscita usa o jap.(soul calibur l'ho avuto lo stesso giorno di uscita jappo). In fondo il DC a livello globale ha venduto ben oltre i 12 milioni di pezzi, di cui il 40 e oltre percento in USA. Per essere un flop non si è difesa male direi :)

Vegeteo
03-01-2003, 19:22

La risposta è: troppi sonari e pochi gamers :D :Desatto ;) e poi si comprano la x :D

chris redfield
03-01-2003, 19:30
Originally posted by "Vegeteo"

esatto ;) e poi si comprano la x :D

:rolleyes:

Vegeteo
03-01-2003, 19:31

:rolleyes:dai non te la prendere era da molto che non postavo :D

chris redfield
03-01-2003, 19:59
Originally posted by "Vegeteo"

dai non te la prendere era da molto che non postavo :D

Mica me la son presa. E' solo che la battuta mi ha preso in contropiede, non sapevo come replicare e ho guardato in alto :D :D