PDA

View Full Version : Ecco il mio case, che ne dite?

tulnio
30-12-2002, 17:21
Ecco il link

http://spazioinwind.libero.it/tulnio/

Ho cercato soprattutto soluzioni pratiche e di buon ricircolo dell'aria. Non è finestrato, ma non credo di volerlo fare, anche se ho un wood che non aspetta altro! :sofico:
Attendo commenti, suggerimenti, stroncature, nzomma vedete voi!

Antonio85
30-12-2002, 17:34
non mi piace solo la disposizione dei cavi dentro al case... e la verniciatura dei cd... il resto e molto ma molto bello... fatto veramente bene... complimenti!

tulnio
30-12-2002, 17:57
Effettivamente non sono molto soddisfatto nemmeno io della disposizione dei cavi all'interno, ma non so come altro fare! Tu cosa mi proponi?
I lettori cd non sono stati verniciati direttamente. Prima ho passato il primer e la vernice su del dc-fix, poi una volta asciugata ho ritagliato il dc-fix e l'ho applicato ai lettori. Il dc-fix non è il meglio x sbombolettarci sopra, ma non volevo fare una cosa "definitiva", quindi ho preferito così.

NiKo87
30-12-2002, 17:58
Ma hai colorato anke i drive? Hanno un effetto figo :p

tulnio
30-12-2002, 18:12
Originally posted by "NiKo87"

Ma hai colorato anke i drive? Hanno un effetto figo :p

Sì, ho colorato un pezzo di dc-fix trasparente e poi l'ho attaccato sopra. Questo x ogni drive. Il floppy invece è stato colorato direttamente

the_crazy_biker
30-12-2002, 18:24
il case è l'enermax?
dove l'hai preso e quanto hai speso....mandami in pvt dove l'hai preso

mabel
30-12-2002, 18:53
Complimenti, bel lavoro!! ;) Anche se con i cavi disposti così, il circolo dell'aria sarà un po' difficoltoso, o meglio non ottimale!
Io invece vorrei sapere dove hai trovato quel display lcd con le temperature e gli rpm...
ciauz

tulnio
30-12-2002, 19:43
Originally posted by "the_crazy_biker"

il case è l'enermax?
dove l'hai preso e quanto hai speso....mandami in pvt dove l'hai preso

Sì è un Enermax, l'ho preso al loro stand in Smau :cool:

tulnio
30-12-2002, 19:51
Originally posted by "mabel"

Complimenti, bel lavoro!! ;) Anche se con i cavi disposti così, il circolo dell'aria sarà un po' difficoltoso, o meglio non ottimale!
Io invece vorrei sapere dove hai trovato quel display lcd con le temperature e gli rpm...
ciauz

Il display è un 2x16 comprato in fiera al Radiant a 5€. L'ho interfacciato alla porta parallela seguendo il solito schema per controller seiko hd44780, anche se ho dovuto invertire i primi 14 pin xchè il mio non ha quel controller. Per far apparire temp, rpm, ecc uso LCDSmartie. A fianco ci ho messo due potenziometri da 50ohm che controllano la ventola del dissi e le due 8x8 sul retro del case. Una cosa che non si vede nelle foto, è che i due led rossi relativi aumentano e diminuiscono di intensità a seconda del voltaggio che arriva alle ventole! :cool:

the_crazy_biker
30-12-2002, 20:02
non conosci qualche negozio che vende un case enermax come il tuo?
x curiosità quanto € gli hai dato?

MrFRag
30-12-2002, 23:23
ma quelle strane bollicine che ci sono ai lati, sul frontale del case, le hai fatte tu o era gia cosi il case??

se le hai fatte tu mi dici come? :eek:

OverClocK79®
31-12-2002, 00:30
bello il case ma i cavi sono disordinatissimi.........
ho visto che hai messo gli avvolgicavi a spirale ma nn fanno un bell'effetto cmq

ti consiglio di prolungare un po' di + i fili delle ventole ma di farli fassare o dietro il pannello della mobo o sotto..........

oppure se nn ci stanno tutti dietro pure a L lungo il bordo......... ;)
l'effetto finale è nettamente migliore.........
una finestrella la vedrei bene cmq :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Spank
31-12-2002, 03:12
fiko, hai moddato anche la lucina del floppy? :cool: :)
Ben moddato il frontale del case, a parte i fontalini dei lettori cd, che esteticamente non sono il max.. :-/
eheh sistema i cavi ;)

Dove lo trovo lo stesso case? cioè dove si può acquistare online in italia?
ma sono dei neon ai lati del frontale? erano già montati sul case?

Burner Man
31-12-2002, 09:09
penso che il case fosse già così all'inizio...
l'ho visto anch'io in smau..... ;)

byez :cool:

ps: gran bel lavoro tul...;)

tulnio
31-12-2002, 09:12
Mi spiace raga ma non conosco un negozio che venda un case come questo. Io l'ho pagato 75€.
I due tubi al neon con le "bollicine" c'erano già, si possono accendere e spegnere tramite un pulsantino in basso sul frontale, mi sa che dalle foto non si vede. Di serie è arrivato anche il termometro che si vede in basso sul frontale, peccato che non sia retroilluminato e, soprattutto, è in gradi farenheit :( :mad: :cry:
Cercherò di sicuro di seguire i consigli di Overclock79 x quanto riguarda i fili, anche a me così non piacciono molto. Appena ho finito posto altre foto.

MrFRag
31-12-2002, 12:05
Per caso sapete se e dove vendono quei neon con le bollicine?? ma le bollicine si muovono o restano li ferme??

tulnio
31-12-2002, 14:51
Originally posted by "MrFRag"

Per caso sapete se e dove vendono quei neon con le bollicine?? ma le bollicine si muovono o restano li ferme??

Non so se le vendono, xò ti posso dire ce le bollicine rimangono ferme.

NiKo87
01-01-2003, 19:20
Originally posted by "the_crazy_biker"

non conosci qualche negozio che vende un case enermax come il tuo?
x curiosità quanto € gli hai dato?

SuperSilycon...

lucasantu
01-01-2003, 19:32
a parte che secondo me nn l'hai fatto tu .....
:p :p
come mai tieni i gradi fareneith ?

tulnio
01-01-2003, 21:32
Scusa cos'è che non avrei fatto io? :confused: :cry:
I gradi sono in farenheit xchè il display del termometro li mostra così, e non si possono cambiare :( Non so da dove arriva questo case!

Spank
01-01-2003, 23:51
ciao
una domanda: ma le luci ai lati del pannello frontale, di che materiale sono fatte? sono fragili? sono ben fissate e solide?
xchè ci stavo facendo un pensierino, per il secondo pc ^_^
l'ho visto da s.silicon con il pannello laterale e neon, il prezzo non è male
ma l'interno è molto spazioso? l'ultimo slot da 5 1/4 in basso, urta contro mobo full atx?

tulnio
02-01-2003, 09:45
Le luci laterali sono in plastica, sono fissate bene e, se non le prendi a calci :muro: , sono solide e non si rompono :D
E' veramente spazioso, perchè è abbastanza profondo, quindi la mobo ci sta tutta senza toccare le unità cd, anche nello slot + basso. Poi è comodo l'alloggiamento degli hd, davanti alla 12x12 frontale, ce ne puoi mettere 4 e stanno sempre freschi. Io l'ho preso xchè il vecchio case con il cambio di mobo era diventato troppo piccolo :mad:

Spank
02-01-2003, 12:15
ok, denghiu! ;)